Podismo
La Mini Drei Zinnen Alpine Run è il coronamento di un memorabile weekend di corsa in montagna
Mini Drei Zinnen Alpine Run
Sesto Pusteria, 11 settembre 2023 –La ventiseiesima edizione dell’Alto Adige Drei Zinnen Alpine Run si è conclusa domenica con la tradizionale corsa per bambini e ragazzi a Sesto. Più di 130 giovani atleti, inclusi alcuni provenienti dall’estero, sono stati della partita.
Su distanze differenziate, dai 300 metri per i più piccoli fino ai 1400 metri per gli Juniores A, domenica mattina i bambini e i ragazzi hanno corso attorno alla “Haus Sexten” cercando di essere i più veloci. Ma per i giovani entusiasti di correre la cosa più importante è stata divertirsi, come del resto anche nelle passate edizioni. Incitati dai genitori e da decine di curiosi i giovani atleti hanno completato il percorso con grande slancio e hanno chiuso la 26a edizione dell’Alto Adige Drei Zinnen Alpine Run.
Un’edizione che sarà ricordata per le splendide condizioni meteorologiche, per la prima vittoria di Hannes Perkmann e il terzo successo di Sara Bottarelli, oltre che per l’incredibile atmosfera tra i partecipanti provenienti da 19 Paesi. “È stata una vera e propria festa del podismo, un’ottima pubblicità per la corsa in montagna. Naturalmente, il bellissimo tempo ha dato un contributo fondamentale, ma anche per quanto riguarda l’organizzazione, si è svolto tutto senza problemi, perché la maggior parte del nostro team lavora insieme da molti anni, con successo ed entusiasmo. Ringraziamo di cuore i tanti volontari e i nostri sponsor, senza i quali un evento come il nostro non potrebbe avere luogo. Ringraziandoli, allo stesso tempo vorrei chiedere il loro prezioso sostegno anche per il prossimo anno”, ha dichiarato Alfred Prenn, responsabile del comitato organizzatore dell’Alto Adige Drei Zinnen Alpine Run.
La 27a edizione della festa internazionale della corsa in montagna nel comprensorio 3 Cime / 3 Zinnen Dolomiti avrà luogo sabato 14 settembre 2024. La Mini Drei Zinnen Alpine per tutti i bambini e ragazzi appassionati di corsa in montagna si terrà, invece, il giorno seguente, ossia domenica 15 settembre 2024.
Tutti i vincitori della Mini Drei Zinnen Alpine Run 2023:
Juniores G: Dalibor Stvrtna 1’20”9 – Viktoria Tschurtschenthaler 1’36”6
Juniores F: Jonas Leitgeb 2’16”7 – Mia Ronja Milfait 2’13”5
Juniores E: Luis Kostner 1’59”9 – Lukas Jetzinger 1’57”2
Juniores D: Jan Maidment 4’12”4 – Elisa Anna Milfait 3’53”3
Juniores C: Brian Pallaoro 5’58”7 – Magdalena Fauster 7’17”7
Juniores B: Jan Steinkasserer 6’33”8 – Greta Bon 13’40”8
-
Test e Materiali2 anni fa
Test New Balance Hierro V7
-
Trail running2 anni fa
Si è conclusa la III edizione del No Normal Eco Zelbio Trail 2022
-
Race2 anni fa
Spartan Zell am see-Kaprun: 2022 Summer edition!
-
Podismo2 anni fa
StraLugano al via l’11 settembre
-
Trail running2 anni fa
Il Moscato di Scanzo Trail si rinnova
-
Race2 anni fa
World’s Toughest Mudder 2022 Recap
-
Editoriale2 anni fa
Da soli o in compagnia? Riflessioni sul running di gruppo
-
Editoriale2 anni fa
Murakami e l’Arte di correre.