Connettiti con noi

Podismo

Giovedì 28 – 2^ Run Fest Run, ospite Paolo Venturini ultramaratoneta

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 4 min
Run Fest Run

Run Fest Run

Questo giovedì 28 settembre la 2^ Run Fest Run,con l’ultramaratoneta Paolo Venturini quale ospite speciale che racconterà le sue grandi imprese. Musica e divertimento ma anche tanta solidarietà
Il ricavato sarà destinato alla Run4Hope2023 pro AIRC per la ricerca sui tumori femminili

 

VERONA – Non solo di duri allenamenti, sudore e fatica è fatta la vita degli appassionati atleti veronesi. Ci sono anche i momenti della festa, della socialità, della convivialità e il momento clou a Verona è per questo giovedì sera 28 settembre con la 2^ Run Fest Run che si terrà presso presso il Boscomantico Lounge Bar a partire dalle 18.30.

Seconda edizione di una grande festa di tutta l’atletica veronese, fatta di sport, solidarietà, amicizia e buona musica,un’occasione per parlare di atletica e di running. A organizzare e coinvolgere centinaia di appassionati previsti sono state le società sportive organizzatrici delle più importanti competizioni podistiche di Verona e provincia. Parliamo di Gaac 2007 Veronamarathon ASD insieme Straverona Asd, Gsd ValdalponeAsd Atletica Lupatotinae Asd Team KmSport.

SOLIDARIETA’ – 2^ Run Fest Run, evento che gode del Patrocinio del Comune di Verona, sarà l’occasione per incontrare e conoscere nuovi amici runners sulle note live ad alta energia di un sorprendente quartetto musicale, che farà ballare tutti come nella prima edizione. Ad accompagnare la serata le bellissime voci di Alice Popolo e Simona Lombardo, alla consolle Antonio Trotta e al sax Jerry Popolo.

La quota di partecipazione è di € 15.00 ed include la cena a buffet, una bibita e la quota destinata alla raccolta fondi a favore di RUN4HOPE 2023 pro AIRC che quest’anno sostiene la ricerca scientifica sui tumori femminili, e che nelle prime due edizioni ha già raccolto più di 100.000 euro. RUN4HOPE è un evento a staffetta podistica che si è svolta a maggio e che ha attraversato 20 Regioni, 95 Province e 1017 Comuni, tra cui Verona.

L’OSPITE – Guest star e testimonial della 2^ Run Fest Run giovedì sera sarà l’ultramaratoneta Paolo Venturini, un grande atleta e personaggio. Ispettore Capo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, Venturini è reduce dal suo ultimo record mondiale di corsa in India ad una quota di 5602 metri sul livello del mare. Un uomo che respira sport fin da bambino, la sua passione per il calcio, il nuoto e l’atletica leggera lo ha accompagnato per tutta la vita, diventando parte integrante di chi è oggi. La sua avventura nel mondo delle gare è iniziata a soli 7 anni, con la sua prima competizione. Da lì, è stata una scalata continua: la sua prima maratona all’età di 23 anni e l’ultramaratona a 36.

Oggi vive presso il parco Regionale dei Colli Euganei, una spettacolare “palestra” a cielo aperto, dove si allena quotidianamente con una preparazione attenta e accurata, impegno, costanza e grande volontà. Tutte queste caratteristiche fanno di Paolo un grande atleta, permettendogli di raggiungere risultati straordinari. Dal 2001 ha compiuto imprese in tutto il mondo, dalla Death Valley negli Usa al Cile, Namibia, Egitto, Iran con “Maximum Quota” e la gelida Siberia con il progetto Monster Frozen.

PETTORALI – Oltre a musica e divertimento ci saranno grandi sorprese perché le società organizzatrici metteranno in palio numerosi pettorali gratuiti per iscriversi a diversi eventi imperdibili.Verona Run Events metterà in palio ad esempio un pettorale per la Verona RUN Marathon 42K, uno per la Verona Christmas RUN e uno per la Romeo&Giulietta RUN Half Marathon 21k. La Montefortiana mette in palio un pettorale per la maratonina e uno per la Ecorun. Ancora Straverona ASD mette in palio un pettorale per la Marcia del giocattolo FAST e anche uno per la Straverona 2024. Atletica Lupatotina mette a disposizione un pettorale per la 10 Miglia Lupatotina 2024, tanti dunque i motivi per essere presenti.

RUN FEST RUN – L’invito a partecipare è per tutti, atleti, runner, dirigenti, allenatori, sponsor, Istituzioni, media, l’obiettivo è quello di condividere esperienze ed emozioni legate all’atletica leggera tutta, dalle gare su pista fino alle corse su strada e off road quali maratone o ultramaratone e trail, salutarsi, conoscersi, vivere le ultime serate estive e festeggiare insieme il nuovo anno agonistico alle porte.

PARTECIPAZIONE – L’acquisto del biglietto di ingresso potrà essere effettuato direttamente presso:

  • le società organizzatrici dell’evento,
  • il negozio KMSPORT di San Martino Buonalbergo;
  • il BoscomanticoLounge Barsolo la sera dell’evento,

online tramite

ATTENZIONE I POSTI SONO LIMITATI!

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending