Connettiti con noi

Podismo

DOLOMITES SASLONG HALF MARATHON. L’8 GIUGNO TUTTI SONO VINCITORI

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 2 min
DOLOMITES SASLONG HALF MARATHON

DOLOMITES SASLONG HALF MARATHON

Dolomites Saslong Half Marathon: la 6.a edizione è in… corsa

21 km privi di asfalto e con 900 metri di dislivello in programma l’8 giugno

Top-athletes sempre presenti e iscrizioni a prezzo speciale

“Tutti sono vincitori” è più di un motto per l’ASV Gherdëina Runners

L’8 giugno si corre la Dolomites Saslong Half Marathon, gara podistica unica nel suo genere che attraversa Trentino e Alto Adige offrendo panorami mozzafiato sul gruppo del Sassolungo fra Sassopiatto, massicci del Sella e dello Sciliar, fino al ghiacciaio della Marmolada, la Regina delle Dolomiti.

Per la 6.a edizione della mezza maratona il percorso è rodato e prevede 21 km con partenza e arrivo a Monte Pana, su un tracciato ad anello senza un centimetro di asfalto che si snoda su sentieri e trail sterrati ghiaiosi. 900 i metri di dislivello che portano il nutrito gruppo di corridori “a spasso” per l’affascinante gruppo dolomitico del Sassolungo.

La Dolomites Saslong HM ci ha abituati negli anni ad eventi di grande livello ed elevati standard qualitativi che la portano a fare sempre il pieno degli iscritti, fra i quali non mancano i migliori podisti del panorama nazionale e internazionale. Le iscrizioni alla prossima edizione sono aperte al prezzo speciale di 60 € fino al 31 marzo e un ricco pacco gara attende tutti i partecipanti.

Il motto della Dolomites Saslong HM è “tutti sono vincitori” ed è un vero e proprio inno al podismo amatoriale, perché l’obiettivo che si pone il comitato organizzatore è quello di animare tutti gli sportivi a partecipare alla gara, dai più ai meno allenati. “L’importante è divertirsi e godersi la nostra montagna” afferma entusiasta Manuela Perathoner, la presidente di ASV Gherdëina Runners a capo dell’allestimento dell’evento, la quale aggiunge: “Ricoprire questo ruolo per me significa molto, al mio fianco ho un team affiatato che mi aiuta nell’organizzazione e mi inorgoglisce sapere che dalla prima edizione siamo rimasti più o meno gli stessi, significa che c’è sintonia e lavoriamo bene insieme”. Perathoner è un’esperta presidente molto sportiva e non solo grande appassionata di corsa, dato che ormai non si contano più le sue partecipazioni alle maratone e alle mezze maratone in giro per il mondo, ma che si dedica anche allo scialpinismo e alla mountain bike. Con lei al lavoro nel comitato ci sono Walter Mairhofer, Elmar Perathoner, Birgit Klammer, Doris Pycha, Alex Perathoner, Frohwalt Santifaller, Leander Senoner, Stefano Zanotti e Alwin Demetz.

L’ASV Gherdëina Runners è già all’opera per garantire una nuova spettacolare edizione della Dolomites Saslong Half Marathon all’insegna dello sport d’élite ma anche e soprattutto del divertimento in uno dei territori più suggestivi del Trentino-Alto Adige.

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending