Connettiti con noi

Trail running

Frasassi Sky Race

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 2 min
Frasassi Sky Race

FRASASSI SKY RACE 2022

Edizione spettacolare della Frasassi Skyrace con 400 atleti partecipanti da tutta Italia che hanno reso spettacolare l’edizione di quest’anno.
Un’invasione di colori, entusiasmo e tanta voglia di vivere una giornata di sport, competizione e divertimento.
Dopo la partenza emozionante nella splendida cornice dell’Abbazia di San Vittore alle Chiuse, nel comune di Genga è subito gara vera già dai primi chilometri del percorso.
Con il tempo di 1h48’37” è stato Giacomo Forconi a tagliare per primo il traguardo della Frasassi Skyrace , demolendo il precedente record di Mattia Tanara che nel 2018 aveva fissato il cronometro a 1h52’01”.
Una grande prova per Forconi, in una delle gare a cui è più affezionato.
Un’ottima prestazione anche per la vincitrice della 21 Km Francesca Farneti della Asd Space Running.
Con il tempo di 02h21’37” porta a casa un risultato frutto di un allenamento intenso e mirato per tutto l’anno.
Anche il trail 11 km ha regalato grandi emozioni vedendo tagliare per primi il traguardo l’atleta veneto Alessandro Favero con il tempo di 00h59’44” e Chiara Guiducci con l’ottimo tempo di 01h08’21”
Gli splendidi scenari di questa gara, riconosciuta da tutti come una delle più belle del centro Italia, hanno relegato anche a tutto il pubblico presente dislocato lungo il percorso, una giornata davvero unica.
La gara, quest’anno è stata inserita nella “Crazy SkyRunning – Italy Cup 2022” un altro motivo di orgoglio e un altro passo avanti per un evento che dimostra di essere ormai un punto fermo per gli amanti del trail Running e della corsa in montagna.
Una manifestazione organizzata dalla società Asd Space Running che da anni investe sul territorio valorizzandolo con la realizzazione e la gestione di eventi sportivi.
Anche per questa edizione un grande sodalizio con i partners e gli sponsor che da anni credono nel progetto.
In primis SCOTT Sports Italia, Main Sponsor dell’evento e motivo di orgoglio.
Un ringraziamento speciale va al Comune di Genga, al Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi, al consorzio Grotte di Frasassi, alla FISKY a cui l’evento è affiliato, ad ASC e a tutti gli sponsor che hanno supportato la gara: +WATT, Birra Millecento, Acqua Frasassi, Hotel Terme di Frasassi e Total Training.
Non resta che darci appuntamento all’edizione numero 7 della Frasassi SkyRace 2023 con la motivazione e la passione di sempre.

Credit Foto: 70200 Collective Studio

Sito Web https://www.frasassiskyrace.com/

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending