Connettiti con noi

Tempo lettura stimato: 2 min
Frasassi Sky Race

FRASASSI SKY RACE 2022

Edizione spettacolare della Frasassi Skyrace con 400 atleti partecipanti da tutta Italia che hanno reso spettacolare l’edizione di quest’anno.
Un’invasione di colori, entusiasmo e tanta voglia di vivere una giornata di sport, competizione e divertimento.
Dopo la partenza emozionante nella splendida cornice dell’Abbazia di San Vittore alle Chiuse, nel comune di Genga è subito gara vera già dai primi chilometri del percorso.
Con il tempo di 1h48’37” è stato Giacomo Forconi a tagliare per primo il traguardo della Frasassi Skyrace , demolendo il precedente record di Mattia Tanara che nel 2018 aveva fissato il cronometro a 1h52’01”.
Una grande prova per Forconi, in una delle gare a cui è più affezionato.
Un’ottima prestazione anche per la vincitrice della 21 Km Francesca Farneti della Asd Space Running.
Con il tempo di 02h21’37” porta a casa un risultato frutto di un allenamento intenso e mirato per tutto l’anno.
Anche il trail 11 km ha regalato grandi emozioni vedendo tagliare per primi il traguardo l’atleta veneto Alessandro Favero con il tempo di 00h59’44” e Chiara Guiducci con l’ottimo tempo di 01h08’21”
Gli splendidi scenari di questa gara, riconosciuta da tutti come una delle più belle del centro Italia, hanno relegato anche a tutto il pubblico presente dislocato lungo il percorso, una giornata davvero unica.
La gara, quest’anno è stata inserita nella “Crazy SkyRunning – Italy Cup 2022” un altro motivo di orgoglio e un altro passo avanti per un evento che dimostra di essere ormai un punto fermo per gli amanti del trail Running e della corsa in montagna.
Una manifestazione organizzata dalla società Asd Space Running che da anni investe sul territorio valorizzandolo con la realizzazione e la gestione di eventi sportivi.
Anche per questa edizione un grande sodalizio con i partners e gli sponsor che da anni credono nel progetto.
In primis SCOTT Sports Italia, Main Sponsor dell’evento e motivo di orgoglio.
Un ringraziamento speciale va al Comune di Genga, al Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi, al consorzio Grotte di Frasassi, alla FISKY a cui l’evento è affiliato, ad ASC e a tutti gli sponsor che hanno supportato la gara: +WATT, Birra Millecento, Acqua Frasassi, Hotel Terme di Frasassi e Total Training.
Non resta che darci appuntamento all’edizione numero 7 della Frasassi SkyRace 2023 con la motivazione e la passione di sempre.

Credit Foto: 70200 Collective Studio

Sito Web https://www.frasassiskyrace.com/

Edorardo Curreri domina il VI Monterosa EST Himalayan Trail

Podismo2 settimane fa

E’ un tributo alla città la medaglia di Trento Half Marathon e 10k della Città del Concilio. Si corre domenica 6 ottobre

Gran Trail Courmayeur 2024
Trail running2 settimane fa

Il mondo si dà appuntamento al Gran Trail Courmayeur 2024: pronto al via uno spettacolare weekend di gare ed eventi con più di 1800 atleti da 50 nazioni

Pizzo Stella Skyrunning

Pizzo Stella Skyrunning punta all’edizione più spettacolare di sempre

Altri sport di corsa2 settimane fa

La trevigiana Secchi e il vicentino Aruffo trionfano nella gara Junior del Silca Tri Kids di Revine

Corsa col cadùr
Altri sport di corsa2 settimane fa

Corsa col cadùr: buona la prima!

LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB

LA SPORTIVA LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB

Podismo2 settimane fa

La 30 Trentina 2024, tre mesi al via. I laghi della Valsugana vi aspettano!

INTERNATIONAL ROSETTA SKYRACE 2024

Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB
Trail running2 settimane fa

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB | Vittorie di Alice Gaggi e Nadir Maguet nella 20K