Connettiti con noi

Trail running

Morissolo Vertikal chiude la Crazy Vertical Italy Cup

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 1 min
Morissolo Vertikal

Morissolo Vertikal

Domenica il gran finale sulla più specialistica (e di nicchia) delle discipline del mondo running.
Si chiude il 16 ottobre la Coppa Italia FISky per la specialità Only-Up e la quarta edizione di Morissolo Vertikal – Memorial Loredano è la gara prescelta

Gli iscritti hanno abbondantemente superato il centinaio (e continuano a crescere) e il livello dei top atleti è, letteralmente, al TOP.
Marcello Ugazio, Cesare Bettoli, William Boffelli, Daniele Fontana, Davide Milesi, Ronchi e il fortissimo atleta Marocchino Elhousine Elazzaoui.
In campo femminile la ticinese Paola Stampanoni è annunciata tra le favorite, ma dovrà vedersela con Chiara Giovando e con la giapponese Yuri Yoshizumi

È necessario concedere il consenso ai cookies statistics, marketing per visualizzare questo contenuto.

Confermato il percorso dello scorso anno, con mass start alle 10.00 dalla spiaggia della Canottieri Cannero Sportiva (Cannero Riviera) e arrivo sulla cima del Monte Morissolo.
Ristoro atleti – tempo permettendo – all’alpe di Ronno e infine premiazioni presso la sede della Cannero Sportiva.
L’intera manifestazione è organizzata all’insegna della sostenibilità, con grande attenzione all’utilizzo di materiali eco-compatibili.
Come ogni anno, una cospicua parte del ricavato sarà devoluta a più enti benefici e meritevoli.
Il progetto che riceverà il contributo maggiore stavolta sarà relativo a manutenzioni all’Alpe Ronno (fontane, sedute e altro su cui si sta ragionando), ovvero il luogo a metà percorso che, fin dalla prima – piovosa – edizione accoglie e ospita i partecipanti al ritorno dalla loro fatica.

È necessario concedere il consenso ai cookies statistics, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement

Trending