Trail running
LUSE SKYSNOW VERTICAL
LUSE
Banco di prova un vertical da 650 m d+ su pendii innevati e una breve cresta finale che porterà gli atleti alla vetta del Moncucco.
Nella suggestiva cornice di Domobianca 365, sabato 18 marzo verranno decretati i nuovi campioni nazionali Fisky di Vertical SkySnow.
Debutto importante quindi per la neonata “Luse SkySnow Vertical”, che sarà chiamata a calare il sipario sul circuito Crazy Italy Cup 2023.
Il tracciato della Val d’Ossola partirà dalla Baita Motti, all’alpe Foppiano, a circa 20 minuti da Domodossola.
Da lì, gli atleti saliranno lungo le piste innevate di Domobianca 365, indossando i ramponcini da neve che saranno parte della dotazione obbligatoria.
Raggiunto il laghetto di Casalavera, si dirigeranno verso la cresta Est del Moncucco, salendola fino a raggiungere una delle cime più panoramiche della zona.
L’evento, proposto dal Centro Agonistico Domobianca, sarà supportato dall’unione di tre gruppi di esperienza: Giir d’Andoss, Rampigada e Val Brevettola Skyrace.
La partecipazione sarà aperta a tutti i runner e avrà un costo di 20€, comprensivo di pacco gara e pasta party al termine della gara.
La partenza è fissata per le 14,30 di sabato 18 marzo: «Un modo per rendere ancora più spettacolare uno scenario che potrà valorizzare ulteriormente l’evento – spiega Alberto Comazzi nella duplice veste di atleta e organizzatore -. Dopo le premiazioni in programma alle 20, non scappate. Concluderemo gara e circuito con una festa in vero stile Giir d’Andoss».
Le iscrizioni apriranno venerdì 10 febbraio alle ore 8.00 con costo di 20€ comprensivo di pacco gara e pasta party
-
Test e Materiali2 anni fa
Test New Balance Hierro V7
-
Trail running2 anni fa
Si è conclusa la III edizione del No Normal Eco Zelbio Trail 2022
-
Race2 anni fa
Spartan Zell am see-Kaprun: 2022 Summer edition!
-
Trail running2 anni fa
Il Moscato di Scanzo Trail si rinnova
-
Podismo2 anni fa
StraLugano al via l’11 settembre
-
Race2 anni fa
World’s Toughest Mudder 2022 Recap
-
Editoriale2 anni fa
Da soli o in compagnia? Riflessioni sul running di gruppo
-
Editoriale2 anni fa
Murakami e l’Arte di correre.