Connettiti con noi

Trail running

LUSE SKYSNOW VERTICAL

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 1 min
LUSE SKYSNOW VERTICAL

LUSE

Banco di prova un vertical da 650 m d+ su pendii innevati e una breve cresta finale che porterà gli atleti alla vetta del Moncucco.
Nella suggestiva cornice di Domobianca 365, sabato 18 marzo verranno decretati i nuovi campioni nazionali Fisky di Vertical SkySnow.
Debutto importante quindi per la neonata “Luse SkySnow Vertical”, che sarà chiamata a calare il sipario sul circuito Crazy Italy Cup 2023.

Il tracciato della Val d’Ossola partirà dalla Baita Motti, all’alpe Foppiano, a circa 20 minuti da Domodossola.
Da lì, gli atleti saliranno lungo le piste innevate di Domobianca 365, indossando i ramponcini da neve che saranno parte della dotazione obbligatoria.
Raggiunto il laghetto di Casalavera, si dirigeranno verso la cresta Est del Moncucco, salendola fino a raggiungere una delle cime più panoramiche della zona.

L’evento, proposto dal Centro Agonistico Domobianca, sarà supportato dall’unione di tre gruppi di esperienza: Giir d’Andoss, Rampigada e Val Brevettola Skyrace.
La partecipazione sarà aperta a tutti i runner e avrà un costo di 20€, comprensivo di pacco gara e pasta party al termine della gara.
La partenza è fissata per le 14,30 di sabato 18 marzo: «Un modo per rendere ancora più spettacolare uno scenario che potrà valorizzare ulteriormente l’evento – spiega Alberto Comazzi nella duplice veste di atleta e organizzatore -. Dopo le premiazioni in programma alle 20, non scappate.  Concluderemo gara e circuito con una festa in vero stile Giir d’Andoss».

Le iscrizioni apriranno venerdì 10 febbraio alle ore 8.00 con costo di 20€ comprensivo di pacco gara e pasta party

Continua a leggere
È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending