Connettiti con noi

Trail running

Al via il 29 luglio la quinta edizione del V CRAFT Monte Rosa Est Himalayan Trail Appuntamento al 30 settembre con il III CRAFT

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 3 min
V CRAFT Monte Rosa Est Himalayan Trail

V CRAFT Monte Rosa Est Himalayan Trail

Il 29 luglio il V CRAFT Monte Rosa Est Himalayan Trail
Appuntamento al 30 settembre con il III CRAFT Ultra Trail Lago Maggiore
Enervit conferma la sua vicinanza in qualità di Sport Nutrition Partner

VERBANIA

È passato un anno dall’annuncio della partnership tra gli eventi trail targati Sport PRO-MOTION A.S.D., società da sempre fortemente impegnata nella valorizzazione del territorio del VCO (Verbano-Cusio-Ossola) attraverso la promozione di manifestazioni sportive spettacolari, e lo Sport Nutrition Partner Enervit, una collaborazione di grande successo che viene rinnovata anche per il 2023.

Lo Sport Nutrition Partner Enervit sarà dunque al fianco del V CRAFT MEHT del III CRAFT UTLM per guidare gli atleti nella corretta integrazione durante uno sforzo importante, come è appunto quello sostenuto durante la preparazione e la partecipazione ad un evento di TRAIL RUNNING.

V MEHT

Si fa sempre più strada nel mondo degli ultratrail il V CRAFT Monte Rosa Est Himalayan Trail (MEHT) del prossimo 29 luglio, evento sotto lo sguardo dell’imponente parete est del Monte Rosa, che con un dislivello di 2.600 metri è la più alta ed imponente delle Alpi estendendosi per ben 4 km, è l’unica ad avere caratteristiche geomorfologiche di tipo himalayano presente in Europa.  L’ultima edizione del MEHT ha confermato il grandissimo successo che lo ha inserito tra gli ultratrail più impegnativi ma anche tra quelli più quotati. Cinque le distanze: BRUTAL 103K/7.800 D+, EPIC 60K/4.700 D+, SKY 38K/3.100 D+, SCENIC 22K/1.700 D+ e MEHT MINI TRAIL 14K/850 D+.

III UTLM

Per la bellezza paesaggistica e la storia che i suoi sentieri raccontano, è tra gli ultra trail più ricchi di fascino il III CRAFT Ultra Trail Lago Maggiore, al via il 30 Settembre. Distanze per tutti grazie ai quattro percorsi: WILD 81K/5.200 D+, BRAVE 52K/3.100 D+ e SCENIC da 37K/2.100 D+, dedicate agli esperti di trail, e SUNSET 18K/700 D+, per chi si avvicina al mondo del trail in versione camminata non competitiva.

Paolo Ottone, Presidente Sport PRO-MOTION A.S.D.: “Proseguire la collaborazione con Enervit è per noi garanzia di poter offrire ai partecipanti del nostro evento il supporto di prodotti di altissima qualità, oltre che un segnale che il nostro lavoro sta andando nella giusta direzione. Ora non resta che rimboccarci le maniche e, insieme a Enervit, puntare all’eccellenza.”

ENERVIT SPORT NUTRITION PARTNER

prosegue la collaborazione con lo sport nutrition partner Enervit The Positive Nutrition Company, azienda leader attiva nel mercato dell’integrazione alimentare sportiva e della nutrizione funzionale attraverso la ricerca, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di alimenti ed integratori per chi fa sport, per chi è attento al proprio benessere, per chi vuole essere in forma. L’intero processo produttivo, dall’ideazione alla sperimentazione, dalla messa a punto alla produzione, è seguito negli stabilimenti di Zelbio (CO) ed Erba (CO), al fine di garantire il più alto livello di Qualità.

TURISMO E TERRITORIO

Tutti gli eventi targati Sport PRO-MOTION A.S.D. hanno alla base la filosofia che coniugare le emozioni legate allo sport con la conoscenza del territorio da parte dei partecipanti e dei loro familiari sia il goal principale. Tante le attività collaterali per partecipanti e accompagnatori per i giorni pre- e post-gara (Isole Borromee, Villa Taranto, i laghi Mergozzo e Orta, Valli dell’Ossola) non solo per incontrare la soddisfazione dei runner che imparano ad apprezzare un territorio poco conosciuto ma ricco di tradizioni storico-culturali, bellezze paesaggistiche e cultura eno-gastronomica ma anche per creare concrete ricadute economico-promozionali a beneficio del settore turistico. Accanto a questo, l’attenzione per l’ambiente che SPORT PRO-MOTION A.S.D. pone sempre all’attenzione dei partecipanti attuando strategie per minimizzare l’impatto della manifestazione.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono aperte sul sito, per il MEHT CLICCA QUI. Fino alle 24.00 di domenica 9 aprile è attiva la promo speciale con il 20% di sconto per l’UTLM, CLICCA QUI. Attenzione al numero massimo di partecipanti per ciascuna distanza e al cambio quota a slot di partecipanti.

Continua a leggere
È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
MilanoTRI
Podismo20 ore fa

MilanoTRI: sabato 20 aprile all’Idroscalo grande Triathlon e Milano10k di corsa

TOR330 - Tor des Géants(R)
Trail running20 ore fa

Il progetto della DISVAL di riqualificazione della Salle de Gymnastique di Aosta verrà finanziato con la vendita dei pettorali solidali del TOR330 – Tor des Géants(R)

Trail running20 ore fa

ALLA SASLONG “COME UNA PASQUA”. È SPLENDIDA LA HM DELLE DOLOMITI

Aosta-Becca di Nona
Trail running20 ore fa

Il 1° aprile via alle iscrizioni per Aosta-Becca di Nona e Comboé

Crazy Vertical Sunsets
Trail running3 giorni fa

Crazy Vertical Sunsets: il circuito piemontese si arricchisce con tre new entry

12^ Reale Mutua Monza Montevecchia Eco Trail
Trail running3 giorni fa

Medaglie in legno e apertura iscrizioni 12^ Reale Mutua Monza Montevecchia Eco Trail

TRIATHLON DEL LAGO DI CALDARO
Altri sport di corsa3 giorni fa

IL TRIATHLON DEL LAGO DI CALDARO AFFASCINA. ALLA CHARITY BIKE CHALLENGE SI ARRIVA… IN SLITTA!

DUEROCCHE
Trail running3 giorni fa

DUEROCCHE PRONTA PER LA CARICA DEI 5900, ISCRIZIONI GIA’ VICINE A QUOTA 1500

Sarnico Lovere Run
Podismo3 giorni fa

12^ Sarnico Lovere Run, svelata la T-shirt firmata Joma

Corsa dei Castelli
Podismo3 giorni fa

Presentata la #100UniTS Corsa dei Castelli di domenica 20 ottobre

Chianti Ultra Trail
Trail running3 giorni fa

Chianti Ultra Trail by UTMB | Andreas Reiterer trionfa a Radda in Chianti

Maratona dell'Isola d'Elba
Podismo3 giorni fa

Se ami le gare con un’atmosfera vivace e un ambiente familiare… Maratona dell’Isola d’Elba

Why – Run Milano
Podismo3 giorni fa

La primavera di Why – Run Milano 2024, gli appuntamenti da non perdere

Chianti Ultra Trail
Trail running6 giorni fa

Chianti Ultra Trail by UTMB | Andreas Reiterer trionfa a Radda in Chianti

ATLETICA, MEMORIAL TOMASI
Podismo6 giorni fa

ATLETICA, MEMORIAL TOMASI: LA CARICA DEI 1001 DOMENICA A CAVRIÈ

Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending