Connettiti con noi

Trail running

Chi non si ferma è perduto

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 2 min
Trail degli Eroi

Trail degli Eroi

con questo comunicato stampa vogliamo annunciarvi che quest’anno, a settembre, non ci sarà la tredicesima edizione del Trail degli Eroi.
Perché?
Abbiamo deciso di prenderci un anno di riflessione, tempo necessario per ricaricare le batterie e tornare con nuove proposte, idee.

Da sempre, nel nostro lavoro, puntiamo sulla qualità: il Trail degli Eroi non è semplicemente una gara di trail running, ma un’esperienza formativa ed esplorativa per ogni atleta, un’occasione per imparare a conoscere i luoghi, la storia e i propri limiti correndo sui sentieri che tracciarono i soldati italiani durante la Grande Guerra.

La voglia di rinnovarci e offrirvi una manifestazione che sia in grado di esaudire i vostri desideri, realizzare le vostre aspettative, se non addirittura superarle, ci ha dato il coraggio di saper dire “STOP” alla solita routine: è tempo di sostare e pensare.

All’inizio l’idea di non preparare la tredicesima edizione del Trail degli Eroi ci spaventava, la leggevamo come una sorta di fallimento del G.S i Lupi team, la violazione della promessa che da dodici anni, con costanza e dedizione, ci siamo impegnati a mantenere nei vostri confronti, cari runners.

In realtà, ci siamo resi conto che fermarsi è uno sforzo necessario per riprendere il collegamento con sé stessi perché è dalle pause che nascono i grandi cambiamenti.

Nel trail running, infatti, si insegna che il successo è il frutto di perseveranza nelle difficoltà, capacità di adattamento e tolleranza alla fatica. Caratteristiche che talvolta sono innate, ma in ogni caso devono essere allenate, perché solo cosí si può forgiare una mente resistente per raggiungere il proprio traguardo.

Allenare queste capacità non è facile, e per farlo è necessario cambiare prospettiva cercando nuovi equilibri e riadattando i propri obiettivi, comportamenti con l’intento di fare e ottenere il meglio possibile in ogni contesto.

Questa semplice regola, condivisa nel mondo dei runners, oggi l’abbiamo fatta nostra: il successo del G.S i Lupi Team è il cambio di prospettiva e per cambiare bisogna fermarsi.

Questo, cari amici runners, non è un addio ma un arrivederci.

Per quest’anno vi chiediamo di continuare ad allenarvi, migliorarvi e coltivare la vostra passione per il trail running perché, calendario alla mano, noi ci rivedremo il 22 settembre 2024.

Una edizione del Trail degli Eroi che porterà con sè nuove e importanti proposte di divertimento che partiranno dalla cima del monte sacro alla patria: il nostro amato Grappa.

Buon allenamento!

Continua a leggere
È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending