Connettiti con noi

Trail running

La Sportiva si prepara alla Lavaredo Ultra Trail by UTMB e rinnova la partnership come main sponsor fino al 2027

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 3 min
Ultra Trail by UTMB

Ultra Trail by UTMB

19 giugno 2023, Ziano di Fiemme (TN) – Immersa nello spettacolare scenario delle Dolomiti, la Lavaredo Ultra Trail by UTMB rappresenta l’ambizione e il sogno di molti appassionati di trail running che da tutto il mondo arrivano a Cortina per mettersi alla prova e ambire al taglio del traguardo. Per il quinto anno consecutivo, La Sportiva, azienda della Val di Fiemme leader nella produzione di abbigliamento e calzature tecniche da outdoor, si conferma come title sponsor dell’evento ed è pronta a scaldare gli animi con attività ed eventi che coinvolgono non solo gli atleti che correranno le gare del circuito, ma tutti coloro che si riuniscono a Cortina nel corso della settimana.

La partnership tra La Sportiva e Lavaredo Ultra Trail by UTMB, confermata fino al 2027, è un’occasione per celebrare a gran voce il valore dello sport, oltre che un sodalizio che evidenzia la vicinanza e l’attenzione che da sempre La Sportiva pone nei confronti del territorio trentino.

Per l’occasione, il LaSpo Hub, sito in Corso Italia, si propone come centro di aggregazione per gli appassionati: uno spazio in cui è possibile confrontarsi con i membri del team La Sportiva per scoprire tutti i dettagli delle gare, ma che fungerà anche da punto di ritrovo durante occasioni di divertimento, tra cui la Movie Night in programma giovedì 22 giugno, con la presenza di atleti del calibro di Anton Krupicka e Michele Graglia, icone del trail running che da anni si affidano a La Sportiva per affrontare le proprie avventure e sfide in montagna. Tra le attività in programma, il concerto dei Killy Billies animerà il LaSpo Hub nella serata di venerdì 23 giugno in attesa della partenza della 120K, la corsa regina del circuito Lavaredo Ultra Trail, mentre nel pomeriggio di sabato 24 giugno è previsto un aperitivo in compagnia degli atleti per festeggiare insieme il termine di una delle gare che da anni richiama a Cortina persone da tutto il mondo.

A completare il palinsesto delle attività proposte da La Sportiva non possono mancare momenti dedicati ai test di prodotto, occasioni utili per provare sul campo le maggiori novità introdotte di recente sul mercato dal brand trentino. Nascono così le Morning Runs, due circuiti in programma nelle mattinate di giovedì 22 e venerdì 23 giugno durante i quali, partendo e rientrando nel negozio La Sportiva di Cortina, sarà possibile testare le calzature su svariati sentieri alpini, godendo dei panorami mozzafiato che le Dolomiti sono in grado di regalare.

Tutti coloro che vorranno supportare gli atleti delle gare da 120km e 80km sono attesi da La Sportiva nella location di Col Gallina nella giornata di sabato 24 giugno, dalle 12 alle 15, dove sarà organizzato un happy hour per tifare insieme e incoraggiare gli atleti negli ultimi momenti che li separano dal traguardo finale. Una conferma della vicinanza da parte del brand trentino nei confronti della comunità di sportivi e appassionati di outdoor che decidono di mettersi in gioco e porsi in sfida con se stessi affrontando gare uniche nel loro genere.

Di seguito maggiori dettagli sulle Morning Runs.

  • –  Giovedì 23 giugno, ore 7.30. Partenza e rientro presso lo store La Sportiva di Cortina d’Ampezzo. Durata: 40-50 minuti circa. È prevista colazione finale per tutti i partecipanti.
  • –  Venerdì 24 giugno, ore 7.00. Partenza da store La Sportiva di Cortina d’Ampezzo e arrivopresso Lago Ghedina, dove sarà offerta la colazione e ci sarà occasione di tifare durante il passaggio degli atleti della gara da 50km.
È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending