Connettiti con noi

Trail running

I commenti dei protagonisti della 26a Alto Adige Drei Zinnen Alpine Run – VIDEO highlights

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 2 min
Alto Adige Drei Zinnen Alpine Run

Alto Adige Drei Zinnen Alpine Run

Sesto, 9 settembre 2023 – Riportiamo le parole delle atlete e degli atleti più veloci tra gli 800 partecipanti, provenienti da 19 Paesi, che hanno preso parte alla 26
a edizione della gara di corsa in montagna Alto Adige Drei Zinnen Alpine Run. 
Hannes Perkmann (vincitore): “Oggi mi sentivo molto in forma, fin dal via. Nel tratto pianeggiante sono riuscito a restare con Cesare (Maestri, NdR) senza strafare, così da avere piedi ‘buoni’ anche in salita. Nella salita sono riuscito ad allontanarmi, ma per tutto il tempo ho continuato ad aspettarmi un attacco di Cesare. Mi sono girato più volte per vedere dove fosse. Ho dovuto dare tutto per restare in testa fino al traguardo e vincere per la prima volta. Sono felicissimo. La Drei Zinnen Alpine Run è un evento molto bello, con uno splendido percorso e un pubblico fantastico. E oggi anche il meteo ha contribuito al successo di questo evento.”

 

Cesare Maestri (secondo): “Penso che la Drei Zinnen Alpine Run sia una delle gare più belle in assoluto. Siamo partiti molto veloci e Hannes (Perkmann, NdR) è riuscito a imporsi nella salita. Ho provato più volte a raggiungerlo, ma non ci sono riuscito. Ho fatto un po’ di fatica. Pertanto complimenti a lui, al mio compagno di squadra, per questo successo. Sono comunque soddisfatto di questo secondo posto. Cercherò di vincere di nuovo il prossimo anno.”

 

Sara Bottarelli (vincitrice): “Ho un rapporto speciale con Sesto e con la Drei Zinnen Alpine Run, adoro essere qui. Il bello della mia vittoria di oggi è essere campionessa in carica per un altro anno. Penso che possiamo ritenerci fortunati di essere qui e di poter correre in una giornata così bella. Altri possono solo sognarselo. Parteciperò anche nel 2024.” 

 

Agnes Tschurtschenthaler (seconda): “Il secondo posto va benissimo, anche se oggi ho dovuto lottare molto. Non ho iniziato nel migliore dei modi, visto che dopo un chilometro avevo le scarpe slacciate, e, in tutta la mia carriera podistica, non mi era ancora mai successo. In seguito ho avuto dei problemi muscolari e ho dovuto correre in modo pulito per non strafare. Per questo sono più che soddisfatta di essermi classificata seconda in questa gara estremamente dura.”

Anna Lena Hofer (terza): “Sono molto sorpresa di essere andata a podio. Soprattutto perché per tutta la settimana non ero molto in forma e a lungo non ero sicura di partecipare. Oggi, poi, ho deciso di non esagerare e di godermi la corsa in questo paesaggio unico. Nel tratto finale, senza sapere esattamente in che posizione fossi, mi sono avvicinata alla terza classificata e poi l’ho superata. Incredibile!”

Continua a leggere
È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending