Connettiti con noi

Trail running

Il Festival dello Sport secondo La Sportiva: “La Grande Bellezza” dello sport di montagna

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 2 min
Festival dello Sport

Festival dello Sport

19 ottobre 2023, Ziano di Fiemme (TN)
Si è concluso domenica 15 ottobre il Festival dello Sport di Trento, rassegna sportiva giunta alla sua sesta edizione e rivolta a tutti gli appassionati di sport e movimento. Oltre 150 eventi e più di 200 ospiti hanno fatto parte della kermesse e La Sportiva, azienda della Val di Fiemme leader nella produzione di attrezzatura tecnica da montagna, si è resa protagonista delle quattro giornate portando la propria conoscenza ed expertise in città, incontrando così le esigenze di tutti gli appassionati di climbing e sottolineando il proprio impegno nella promozione della cultura sportiva e del proprio territorio.
È su queste importanti premesse che dal 12 al 15 ottobre sono stati organizzati Meet&Greet con atleti del calibro di Stefano Ghisolfi, Angelika Rainer, Andrea Lanfri Matteo Zurloni, oltre a workshop e attività dedicati ai più piccoli. Per l’azienda giallo-nera partire dalle giovani generazioni è fondamentale al fine di trasmettere una cultura del movimento non solo orientata alla scelta e all’utilizzo dei prodotti migliori, ma che rivolge anche un’attenzione al legame imprescindibile tra sport e cura del territorio.

A completare il palinsesto delle attività promosse da RCS, due attivazioni organizzate da La Sportiva in compagnia dell’atleta Anton Krupicka, icona nel panorama del trail running da sempre legato alla montagna e al mondo dello sport. Dal talk ospitato presso lo store La Sportiva di Trento alla morning run aperta al pubblico nella mattinata di sabato 14 ottobre, gli eventi si sono dimostrati un’occasione per generare momenti di incontro e di scambio con la comunità locale e con gli appassionati.

Il rapporto diretto con la comunità di runners offre stimoli per il nostro lavoro di tutti i giorni, per la progettazione di attrezzi per l’attività in montagna, e per confrontarci sui temi che gravitano attorno la pratica consapevole e sostenibile delle attività outdoor” afferma Vittorio Barrasso, Brand & Communication Corporate Manager di La Sportiva, e aggiunge: “La nostra grande bellezza, tema del Festival, è la montagna che ispira ogni giorno il lavoro in azienda, dalla ricerca e sviluppo alla produzione, dalla vendita alle fasi di test: vedere il prodotto finale custodito e amato da chi lo indossa e pratica la disciplina è un’emozione impagabile.”

È fondamentale sviluppare un rapporto con il mondo naturale nei luoghi vicino a casa” afferma Anton Krupicka, e continua: “Passiamo molto tempo a controllare ciò che ci circonda, quando siamo in automobile, in ufficio, a casa, come in qualsiasi edificio. È quindi un atto di onestà accettare con umiltà di porci davanti al mondo naturale e percepire l’indifferenza che prova per noi, e la potenza che esprime e rappresenta, e sentirci in quel momento piccoli e insignificanti”.

Per maggiori informazioni, visita www.lasportiva.com

Continua a leggere
È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending