Trail running
Le migliori immagini di Adamello Ultra Trail 2023

Una selezione di scatti per raccontare alcuni dei momenti migliori dell’evento, arrivato quest’anno alla sua nona edizione: salite e discese, natura e storia, ristori e bivacchi, fatica e sorrisi per gli oltre 500 partecipanti
È già passato più di un mese dalla nona edizione di Adamello Ultra Trail, l’evento di ultra-running sui camminamenti della Grande Guerra, tra l’Alta Val Camonica e l’Alta Val di Sole, negli splendidi e toccanti paesaggi del comprensorio Pontedilegno-Tonale. Mentre l’autunno è infine davvero arrivato e le prime nevi coprono i sentieri corsi e percorsi dai partecipanti all’Adamello Ultra Trail, l’organizzazione è già in moto per l’edizione 2024, che segnerà il traguardo dei dieci anni: un anniversario importante per un evento sempre più apprezzato a livello italiano ed internazionale.
In attesa di svelare le date della decima edizione, è il momento per ricordare e
celebrare tutto il bello di #AUT 2023, che – causa maltempo – per la prima volta si è svolto a cavallo tra due mesi, dal 29 settembre al 1° ottobre.
Nonostante il rinvio, accolto con comprensione e condivisione da parte di atlete e atleti, Adamello Ultra Trail ha visto quest’anno oltre 500 runner in gara lungo le tre distanze di 35, 100 e 170 chilometri. L’evento si è confermato sempre più centrale nel panorama globale della corsa in montagna, con al via atleti provenienti da 16 Paesi diversi, mentre è in continua crescita la presenza femminile, passata in un anno dal 16 al 21% del totale.
Tra eventi principali e collaterali (quest’anno c’è stato l’atteso debutto del Vertical Kilometer, anche in versione Junior e Slow) Adamello Ultra Trail si è riconfermata una gara senza eguali: per la storia e la bellezza dei luoghi attraversati, tra il Parco Naturale dell’Adamello e il Parco Nazionale dello Stelvio, sul confine fra Lombardia e Trentino, così come per il calore e la competenza dei suoi oltre 250 volontari. Un evento che ha saputo incontrare l’apprezzamento di ogni partecipante, a prescindere dagli obiettivi personali (cronometrici o esperienziali).
Adamello Ultra Trail è una gara, una festa, un viaggio in paesaggi spettacolari.
E come per ogni festa, viaggio e gara che si rispetti, c’è il momento del ricordo: ecco quindi l’atteso video conclusivo dell’evento e alcune delle migliori foto di questa edizione di Adamello Ultra Trail. Per emozionarsi ancora, ma anche per ingannare l’attesa, prima che scatti il countdown verso la prossima avventura.
-
Test e Materiali1 anno fa
Test New Balance Hierro V7
-
Trail running1 anno fa
Si è conclusa la III edizione del No Normal Eco Zelbio Trail 2022
-
Race1 anno fa
Spartan Zell am see-Kaprun: 2022 Summer edition!
-
Trail running1 anno fa
Il Moscato di Scanzo Trail si rinnova
-
Podismo1 anno fa
StraLugano al via l’11 settembre
-
Editoriale10 mesi fa
Da soli o in compagnia? Riflessioni sul running di gruppo
-
Trail running1 anno fa
Douro Paiva 2022 – Documentary by Ganoah Filmes
-
Race1 anno fa
Magut Race Corsa dei muratori, trionfo di Alessandro Zanga e Chiara Croce