Connettiti con noi

Trail running

TORX(R) presenta TORX(R) ACADEMY, un percorso strutturato per diventare giganti del trail running

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 2 min
TORX(R)

Un percorso di training personalizzato di 150 ore, un’esperienza unica, affiancati da un  team di grandi professionisti per una preparazione atletica e psicologica mai vista prima. Tutto questo è TORX® ACADEMY, un’opportunità immaginata e costruita da VDA TrailersFranco Collé (quattro volte vincitore del TOR330 – Tor des Géants®) e da un team di professionisti ed esperti, che si pone l’obiettivo di assicurare una preparazione da veri “giganti” a tutti quei trail runners che vogliano prepararsi al meglio alle prossime sfide sportive.

 

Il percorso, attento ad ogni aspetto, unisce preparazione atletica, aspetti psicologici, nutrizione e molto altro. Attraverso test funzionali, visite mediche sportive, consulenze individuali, lezioni teoriche settimanali, sessioni di formazione mirate e formazione sul campo, i partecipanti miglioreranno le proprie performance e arricchiranno il proprio bagaglio di conoscenze. Il tutto appoggiandosi anche a centri specializzati all’avanguardia, in cui ricerca e tecnologia si fondono insieme per dare vita a una nuova concezione di health fitness e sport performance.

 

Con la TORX® Academy abbiamo messo a fattor comune l’esperienza di grandi campioni e professionisti per creare una proposta che riteniamo importante per la crescita dell’endurance trail, partendo dagli atleti – spiegano Alessandra Nicoletti, presidente VDA Trailers e Franco Collé – È un mondo che sta crescendo in fretta, lo vediamo. Questa disciplina, abbracciata da sempre più persone, deve poter contare su strumenti e luoghi di preparazione e consapevolezza. È il presupposto con cui abbiamo immaginato questo percorso. Sappiamo che per affrontare una gara di endurance trail è imprescindibile essere ben allenati sotto ogni aspetto perché raggiungere gli obiettivi e i traguardi che ci si pone richiede determinazione e grande preparazione. Ora tutte queste competenze, unite al background di campioni e alle professionalità di specialisti in diversi settori, si uniscono in questo percorso di allenamento”. 

 

Le iscrizioni apriranno mercoledì 20 marzo, i posti disponibili sono 30 e la quota di iscrizione comprende: la consulenza personalizzata di un team di otto tecnici e professionisti; kit completo da trail running by Kailas dal valore commerciale di oltre 800€; assicurazione; training collettivo e test di performance; visita medico sportiva e valutazione clinica globale; dodici lezioni in presenza o in streaming da casa, con contenuti unici; colloqui individuali e schede personalizzate di allenamento.

A chiudere questa esperienza sarà, infine, un week end sulla tappa più dura del TORX® (Donnas / Gressoney-Saint-Jean), con vitto e alloggio compresi.

 

Per ulteriori informazioniacademy.torxtrail.com

Per contatti e approfondimenti:info@vdatrailers.it

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending