Connettiti con noi

Trail running

MALCESINE BALDO TRAIL 2024

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 2 min
MALCESINE BALDO TRAIL 2024

Tre gare, tre differenti distanze (50,24 e 16km), un unico grande spettacolo. Iscrizioni ancora aperte per Malcesine Baldo Trail che, confermandosi evento di caratura internazionale, ha visto crescere di molto la presenza di stranieri in una starting list in continua evoluzione.

Per la sua terza edizione Malcesine Baldo Trail consolida la propria partnership con il brand ASICS che proprio all’happening internazionale dell’Alto Garda lancerà “Trail Élite Factory”, un progetto ideato dal brand giapponese per individuare giovani promesse e dare loro l’opportunità di vivere un’esperienza unica. «ASICS, acronimo della frase latina “Anima Sana In Corpore Sano” è lieta di essere nuovamente al fianco di Malcesine Baldo Trail per il terzo anno consecutivo – ha dichiarato Elena Bosticardo, Head of Marketing di ASICS Italia -. Si tratta di un’edizione speciale per noi perché quest’anno lanceremo per la prima volta ASICS Trail Elite Factory in Italia, un progetto che invita i giovani talenti del trail running a condividere la propria passione per la corsa off-road con la possibilità di entrare a far parte di un team esclusivo, guidato dai nostri atleti ed esperti. È una grande opportunità che permette, inoltre, ai giovani selezionati di provare le nostre migliori tecnologie, lasciandosi ispirare dalla filosofia di ASICS fondata sulla convinzione che lo sport abbia il potere di liberare la mente. Saremo presenti a Malcesine con i nostri Brand Trainer per far provare a tutti la nostra collezione trail running e consigliare la scarpa giusta per correre in sicurezza sui sentieri di montagna, sperimentando il comfort e la protezione dei modelli ASICS».

Questo è solo uno dei buoni motivi per iscriversi alla 50km disegnata sulle montagne di confine tra Veneto e Trentino Alto Adige nei comuni di Malcesine, Brentonico, Avio. Un altro riguarda anche la sua sorella minore da 24k grazie alle migliorie sul tracciato studiate dai ragazzi di VRM TEAM Asd che, seguendo i consigli dei local, sono riusciti a identificare una nuova e migliore via discesa nel tratto che da Passo Tratto Spino porta al traguardo. Ciò renderà gli ultimi chilometri meno impegnativi ma altrettanto belli; con meno pendenza e più sicurezza. Un vero sollievo per le gambe soprattutto degli atleti della 50k.

Terzo e non meno importante motivo per prendere parte alla due giorni in programma sull’Alto Garda sabato 4 e domenica 5 maggio è una location di partenza e arrivo unica al mondo. Malcesine è un paese bellissimo, incastonato tra lago e montagne. Dopo avere corso su single track a dir poco suggestivi da non perdere al quartiere generale sul lungolago la bella festa post gara.

Per maggiori informazioni e iscrizioni https://malcesinebaldotrail.run/

Continua a leggere
È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending