Connettiti con noi

Trail running

PizzoStellaSkymarathon e PizzoStellaSkyrace

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 1 min
PizzoStellaSkymarathon e PizzoStellaSkyrace

PizzoStellaSkymarathon e PizzoStellaSkyrace

Presentata in Regione Lombardia la nona edizione della gara che abbraccia tutta la Valchiavenna

Vernissage milanese per la competizione che valorizza le montagne e i sentieri dell’alta Valle Spluga, in programma domenica 14 luglio con partenza e traguardo a Fraciscio – Campodolcino (SO). La presentazione si è focalizzata sulla nuova distanza da 42 km e 3600 metri di dislivello positivo. Le iscrizioni ufficialmente aperte da oggi

La gara che si corre dal 2015 intorno al Pizzo Stella approda, per la prima volta dalla sua nascita, in Regione Lombardia. La conferenza stampa di presentazione delle due distanze in programma, tra cui spicca la durissima new entry da 42 chilometri (con 3.600 metri di dislivello positivo), è avvenuta lunedì 6 maggio nella sala Gonfalone di Palazzo Pirelli a Milano.

Al banco dei relatori: il Sottosegretario con Delega Sport e Giovani di Regione LombardiaMassimo Sertori (assessore agli Enti locali, Montagna, Risorse energetiche, Utilizzo risorsa idrica), Silvana Snider (Consigliere Regionale), Davide Trussoni (in veste di presidente della Comunità Montana della Valchiavenna), Stefano Della Morte (portavoce dell’amministrazione comunale di Campodolcino e del comitato organizzatore ASD Amici di Fraciscio), Gualtiero Colzada (direttore di gara e guida alpina) e Maurizio Torri (giornalista e responsabile del sito Sport di Montagna).

Continua a leggere
È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending