Connettiti con noi

Altri sport di corsa

FollowYourPassion: Chia Sport Week al via

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 4 min
CHIA SWIM

FollowYourPassion

CHIA – A farla da padrona, a Chia e in tutto il Sud Sardegna, è la natura incontaminata. Il suo mare, cristallino, e le sue spiagge bianche sono spesso paragonati a quelli caraibici; strade asfaltate sentieri sterrati si allungano tra coste e macchia mediterranea, che in questo periodo inizia a regalare le prime fioriture. È in questo paradiso che migliaia di runner, nuotatori e triatleti si ritroveranno per la Chia Sport Week, il lungo week end sportivo messo a punto da FollowYourPassion, brand di MG Sport. Sono tre le gare in calendario dal 22 al 25 aprile: la Chia Swim, la Chia21 e il ChiaTRI.

CHIA SWIM – Come ormai da tradizione sarà la Chia Swim ad aprire la Chia Sport Week sabato 22 aprile. Un’occasione unica di godersi una nuotata a inizio stagione in uno dei mari più belli del mondo, immergendosi in acque trasparenti. Tre le distanze in programma: 1,9 km, 3,8 km e 5 km. Distanze che fanno gola ai triatleti che prediligono l’half e la full distance, la cui frazione in acque libere è lunga proprio rispettivamente 1,9 km e 3,8 km, ma anche agli appassionati delle gran fondo di nuoto, che potranno testarsi sui 5 km.

CHIA 21 – L’appuntamento è per domenica 23 aprile, tre le distanze in programma: 21 km, 10 km e 5 km. Una mezza maratona capace di far incontrare percorsi tecnici con la spettacolarità della natura. Da più di 10 anni Chia21 richiama migliaia di runner, grazie anche alle diverse distanze proposte. Chi ha già partecipato torna, chi la corre per la prima volta promette che non sarà l’ultima: entrambi conquistati dal tracciato impegnativo e da quello che metro dopo metro gli occhi ammirano, tra oasi naturali e aree di macchia mediterranea in fiore.

CHIA TRI – A chiudere la Chia Sport Week, martedì 25 aprile, sarà anche quest’anno il ChiaTRI: nuoto, ciclismo e corsa per assaporare appieno le bellezze mozzafiato di questa parte della Sardegna. I percorsi non fanno sconti, ma ripagano sicuramente tutta la fatica regalando panorami da cartolina tra l’azzurro del mare, il verde della vegetazione e i colori degli alberi in fiore. Triatleti di tutti i livelli potranno essere protagonisti dell’evento: gli amanti delle distanze più corte potranno scegliere tra sprint (750 m di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa) e olimpico (1,5 km di nuoto, 42 km di ciclismo e 10 km di corsa); chi predilige chilometraggi più lunghi potrà schierarsi al via del medio 70.3 (1,9 km di nuoto, 88 km di ciclismo e 21 km di corsa).

NON SOLO GARE – Lunedì 24 aprile le competizioni lasciano spazio al relax, che per chi lo vorrà potrà essere attivo. Gli appassionati delle due ruote potranno prendere parte al Cycling Tour, l’occasione per scoprire il territorio senza minimamente interessarsi del cronometro; chi ama camminare potrà invece partecipare alla passeggiata alla torre, che si concluderà con alcuni esercizi di stretching, godendosi lo splendido tramonto che Chia regala ai suoi ospiti.

“Siamo felici di tornare ancora una volta a Chia Laguna – afferma Andrea Trabuio Direttore Generale MG Sport –La Chia Sport Week sarà come sempre una grande occasione per vivere qualche giorno tra sport, anche di alto livello, divertimento e relax in un vero paradiso. Dopo Bergamo21 la Chia Sport Week è il secondo atto di questo 2023 per FollowYourPassion che ci vede impegnati in ben sedici eventi in varie zone d’Italia e in più discipline sportive quali corsa, nuoto, ciclismo sia su strada che mountain bike e triathlon”.

IL CENTRO DI TUTTO – Sarà il Chia Laguna Resort a ospitare tutte le attività pre, durante e post gare della Chia Sport Week. Il resort della collezione di Italian Hospitality Collection, oltre a servire i  migliori servizi nel massimo della quiete e dell’eccellenza, permette ai suoi ospiti di essere avvolti dallo spirito selvaggio del sud Sardegna.

AL SERVIZIO DEGLI SPORTIVI – 16 eventi che portano atleti di tutti livelli a correre, nuotare e pedalare. Ciclismo su strada e in mountain bike, corsa, nuoto in acque libere e triathlon: anche quest’anno la proposta di FollowYourPassion non tradisce le attese. E dopo la “prima” a Bergamo, all’inizio di febbraio, con Urban Night Trail e la 21k, e la Chia Sport Week in programma il prossimo week end, le gare targate FYP animeranno le strade, i sentieri e le spiagge tra i più belli di tutta Italia.

IL CALENDARIO 2023 DEGLI EVENTI FOLLOW YOUR PASSION

4 febbraio – Bergamo Urban Night Trail

5 febbraio – Bergamo21

22 aprile – ChiaSWIM (Chia Sport Week)

23 aprile – Chia21 (Chia Sport Week)

25 aprile – ChiaTRI (Chia Sport Week)

6 maggio – Idroscalo TEN-K

6 maggio – MilanoTRI

11 giugno – La MontBlanc Granfondo

17 giugno – Skymarathon Livigno

22 luglio – Stralivigno

29 luglio – Alta Valtellina Bike Marathon

27 agosto – LovereTRI

7-8 ottobre – PeschieraTRI

21 ottobre – Monza 12H Cycling Marathon

22 ottobre – Monza21

26 novembre – Milano21

Continua a leggere
È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
MilanoTRI
Podismo4 ore fa

MilanoTRI: sabato 20 aprile all’Idroscalo grande Triathlon e Milano10k di corsa

TOR330 - Tor des Géants(R)
Trail running4 ore fa

Il progetto della DISVAL di riqualificazione della Salle de Gymnastique di Aosta verrà finanziato con la vendita dei pettorali solidali del TOR330 – Tor des Géants(R)

Trail running4 ore fa

ALLA SASLONG “COME UNA PASQUA”. È SPLENDIDA LA HM DELLE DOLOMITI

Aosta-Becca di Nona
Trail running5 ore fa

Il 1° aprile via alle iscrizioni per Aosta-Becca di Nona e Comboé

Crazy Vertical Sunsets
Trail running2 giorni fa

Crazy Vertical Sunsets: il circuito piemontese si arricchisce con tre new entry

12^ Reale Mutua Monza Montevecchia Eco Trail
Trail running2 giorni fa

Medaglie in legno e apertura iscrizioni 12^ Reale Mutua Monza Montevecchia Eco Trail

TRIATHLON DEL LAGO DI CALDARO
Altri sport di corsa2 giorni fa

IL TRIATHLON DEL LAGO DI CALDARO AFFASCINA. ALLA CHARITY BIKE CHALLENGE SI ARRIVA… IN SLITTA!

DUEROCCHE
Trail running2 giorni fa

DUEROCCHE PRONTA PER LA CARICA DEI 5900, ISCRIZIONI GIA’ VICINE A QUOTA 1500

Sarnico Lovere Run
Podismo2 giorni fa

12^ Sarnico Lovere Run, svelata la T-shirt firmata Joma

Corsa dei Castelli
Podismo3 giorni fa

Presentata la #100UniTS Corsa dei Castelli di domenica 20 ottobre

Chianti Ultra Trail
Trail running3 giorni fa

Chianti Ultra Trail by UTMB | Andreas Reiterer trionfa a Radda in Chianti

Maratona dell'Isola d'Elba
Podismo3 giorni fa

Se ami le gare con un’atmosfera vivace e un ambiente familiare… Maratona dell’Isola d’Elba

Why – Run Milano
Podismo3 giorni fa

La primavera di Why – Run Milano 2024, gli appuntamenti da non perdere

Chianti Ultra Trail
Trail running6 giorni fa

Chianti Ultra Trail by UTMB | Andreas Reiterer trionfa a Radda in Chianti

ATLETICA, MEMORIAL TOMASI
Podismo6 giorni fa

ATLETICA, MEMORIAL TOMASI: LA CARICA DEI 1001 DOMENICA A CAVRIÈ

Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending