Altri sport di corsa
Oltre 470 triatleti in Alpago per la Silca Cup di domenica 23 luglio
Silca Cup
Alla regia dell’evento, Silca Ultralite Vittorio Veneto
Oltre 470 triatleti in Alpago per la Silca Cup di domenica 23 luglio
Per il triathlon sprint sul lago di Santa Croce Age Group in arrivo anche da fuori regione
Nella gara maschile, partono con i favori del pronostico, secondo il rank, Nicola Duchi (Dolomitica Nuoto CTT) e il padovano Stefano Rigoni (Run Ran Run), quest’ultimo diverse volte vincitore e a podio proprio negli sprint organizzati dalla società trevigiana tra Caorle e Alpago. Attenzione al giovane Youth B, Giovanni Pavanello (Eroi del Piave), bronzo ai recenti campionati italiani giovani disputati a Le Bandie, nel trevigiano. Tenteranno di farsi valere anche Marco Barison (Tri Schio) e l’intramontabile Massimo Cigana (Maniro Triathlon). Al femminile, miglior rank per Elisa Marcon (Cus Pro Patria Milano Triathlon) che dovrà vedersela con la vicentina Francesca Crestani e con la vincitrice dell’edizione 2022, Letizia Martinelli (entrambe portacolori del Valdigne Triathlon). Ci saranno anche Chiara Lobba (K3 Cremona), Giada Stegani (TD Rimini), seconda lo scorso anno, e Lea Strobl (Bressanone Nuoto). Per la società organizzatrice, saranno in gara, tra gli altri, le Youth B che hanno sfiorato il podio agli italiani Elisa Maria Cicchini, Giulia Meneghetti e Giulia Secchi.“Anche quest’anno la Silca Cup dell’Alpago si conferma un appuntamento apprezzato e non solo dai triatleti veneti – commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti – siamo certi che anche questa sarà un’edizione dai contenuti tecnici interessanti. Sarà inoltre molto bello vedere tanti giovani confrontarsi con i più esperti, sicuramente uno stimolo per impegnarsi sempre al massimo e cercare di stare “dietro” a chi naviga triathlon da tanti anni. Il Lago di Santa Croce e l’Alpago per loro natura sono perfetti per accogliere i triatleti e anche gli accompagnatori che possono trascorrere una piacevole mattinata su questo specchio d’acqua, che dal pomeriggio sarà preso d’assalto dai colorati kitesurf. Un sentito ringraziamento va a chi ci sostiene, dagli enti ai volontari e ai partner”.
Il programma di gara di domenica 23 luglio prevede alle ore 9.00 start per la competizione maschile, seguita, alle ore 9.20 da quella femminile. Le premiazioni sono in scaletta alle ore 12.00. Le distanze di gare saranno le seguenti: 750 metri a nuoto, 19,3 km di ciclismo (2 giri da 9,6 km) e 5 km di corsa (2 giri da 2,5 km).
Nell’organizzazione della manifestazione, che ha il patrocinio della Regione Veneto e del Comune Alpago, accanto a Silca Ultralite Vittorio Veneto ci sono Polizia Locale Alpago, Carabinieri sezione Alpago, Pro Loco di Farra d’Alpago, Gruppo Giudici Gara, Associazione Nazionale Carabinieri Federazione Interprovinciale di Treviso – Belluno – Venezia, Lega Navale di Belluno, Maratona di Treviso, Prealpi Soccorso, Turismo Srl, Lepri Strache Vidor, Bike Team Conegliano. A sostenere l’evento Silca SpA, Banca Prealpi SanBiagio, Lazzarin Caffè, Pasol, Borgoluce, Kiron, San Benedetto, Gammasport, Biemmereti – Sognoveneto, Eurovelo, Doge Logistica, Gac Service, Promosport, Crios.
Per informazioni visitare il sito internet www.silcaultralite.it
-
Test e Materiali2 anni fa
Test New Balance Hierro V7
-
Trail running2 anni fa
Si è conclusa la III edizione del No Normal Eco Zelbio Trail 2022
-
Race2 anni fa
Spartan Zell am see-Kaprun: 2022 Summer edition!
-
Editoriale2 anni fa
Da soli o in compagnia? Riflessioni sul running di gruppo
-
Race2 anni fa
World’s Toughest Mudder 2022 Recap
-
Podismo2 anni fa
StraLugano al via l’11 settembre
-
Trail running2 anni fa
Il Moscato di Scanzo Trail si rinnova
-
Editoriale2 anni fa
Murakami e l’Arte di correre.