Connettiti con noi

Altri sport di corsa

CS Il triathlon torna in Alpago, sul lago di Santa Croce con la Silca Cup: appuntamento il 23 luglio

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 3 min
Silca Cup

Silca Cup

Il triathlon torna in Alpago (BL) con il tradizionale Triathlon Sprint Silca Cup. L’appuntamento, sul lago di Santa Croce, è per domenica 23 luglio. Ancora una volta dunque gli Age Group saliranno in terra bellunese per nuotare, pedalare e correre sullo specchio d’acqua e sulle strade alpagoti. Alla regia la società trevigiana Silca Ultralite Vittorio Veneto, in collaborazione con Maratona di Treviso e il Comune di Alpago. Il lago di Santa Croce torna dunque protagonista con un evento che negli anni si è ormai ritagliato un posto di primo livello nel calendario nazionale del triathlon, sulla distanza sprint, ovvero 750 metri a nuoto, 19,3 km di ciclismo (2 giri da 9,6 km) e 5 km di corsa (2 giri da 2,5 km).

“La proficua collaborazione tra il Comune e Silca Ultralite va avanti da tanti anni, sicuramente la Silca Cup è una manifestazione molto interessante e qualificante per i nostri territori alpagoti e come amministrazione comunale siamo contenti di ospitare anche quest’anno il triathlon sul lago di Santa Croce – afferma il sindaco di Alpago, Alberto Petterle – a luglio saremo in piena stagione e confidiamo che non ci siano i problemi di siccità dello scorso anno, quando i livelli del lago erano
molto bassi. Ribadiamo il nostro sostegno a questo tipo di manifestazioni che pongono in primo piano i valori dello sport, legandoli alla promozione del territorio”.

Iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte e dovranno pervenire entro martedì 18 luglio 2023, via fax al n° 0438 1918104 o via e-mail a: triathlon@trevisomarathon.com, compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito www.silcaultralite.it, e allegando fotocopia della ricevuta di pagamento della quota d’iscrizione. Pagamento mediante bonifico bancario intestato a: Silca Ultralite Vittorio Veneto ASD – Codice IBAN: IT58W0585661621119573003711 – Banca Popolare dell’Alto Adige – Causale: Triathlon Sprint Silca Cup 2023 – nome atleta. È possibile iscriversi online tramite Icron al seguente link https://www.icron.it/newgo/#/evento/20232844.

“Anche per quest’anno il triathlon tornerà ad essere protagonista in Alpago, una location molto amata dai triatleti di tutt’Italia – commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti – il lago di Santa Croce negli anni ha legato il suo nome al triathlon, sia quello classico, sia nella distanza sprint sia in quella olimpica, che quello cross. Sicuramente l’Alpago è ha caratteristiche ideali per praticare lo sport e il triathlon qui trova davvero una buonissima casa. Non è facile organizzare eventi all’aperto che richiedono tanti volontari, ma quando gli atleti a fine gara ci ringraziano per l’organizzazione professionale e per la location molto apprezzata riceviamo una spinta a continuare a impegnarci ne proporre questo tipo di eventi, legando sempre lo sport anche al turismo”.

Il programma di gara di domenica 23 luglio prevede alle ore 9.00 start per la competizione maschile, seguita, alle ore 9.20 da quella femminile. Le premiazioni sono in scaletta alle ore 12.00.

Nell’organizzazione della manifestazione, con patrocinio della Regione Veneto e del Comune Alpago, accanto a Silca Ultralite Vittorio Veneto ci sono Polizia Locale Alpago, Carabinieri sezione Alpago, Pro Loco di Farra d’Alpago, Gruppo Giudici Gara, Associazione Nazionale Carabinieri Federazione Interprovinciale di Treviso – Belluno – Venezia, Maratona di Treviso, Prealpi Soccorso, Turismo Srl, Lepri Strache Vidor, Bike Team Conegliano. A sostenere l’evento Silca SpA, Banca
Prealpi SanBiagio, Lazzarin Caffè, Pasol, Borgoluce, Kiron, San Benedetto, Gammasport, Biemmereti – Sognoveneto, Eurovelo, Doge Logistica, Gac Service, Promosport, Crios.

Info

Per informazioni visitare il sito internet www.silcaultralite.it, telefonare al numero 0438-1918104 (ore ufficio) o scrivere una mail a triathlon@trevisomarathon.com.

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
StaiSano
Podismo4 ore fa

StaiSano! RUN, il 5 maggio la corsa dell’Università degli Studi di Milano

Tre Cime
Trail running5 ore fa

Tra 150 giorni si terrà il grande showdown ai piedi delle Tre Cime

Crete Senesi Ultramarathon
Podismo12 ore fa

Tutto il buono del territorio nel ricchissimo pacco gara della 2^ Crete Senesi Ultramarathon

LA DUEROCCHE
Podismo12 ore fa

LA DUEROCCHE VOLA OLTRE I 2000 ISCRITTI: IL 25 APRILE SI SALIRÀ ANCHE SULLA ROCCA DI ASOLO

COLMEN TRAIL 2024
Trail running13 ore fa

COLMEN TRAIL 2024

Junior Meeting
Podismo2 giorni fa

Junior Meeting: giovedì 25 aprile torna l’evento dei giovani per i giovani a Conegliano

MilanoTRI
Altri sport di corsa6 giorni fa

MilanoTRI, sabato 20 aprile c’è l’azzurro Michele Sarzilla: “Da Milano verso le Olimpiadi”

TRANS D’HAVET
Trail running6 giorni fa

TRANS D’HAVET 2024 già a 300 iscritti. Si punta a un nuovo record

Pettoralino_-invio-bozza3
Trail running7 giorni fa

Il Mini Trail fa felici i più piccoli e va all’11 maggio

Crete Senesi Ultramarathon e Giro d’Italia
Podismo7 giorni fa

2° Crete Senesi Ultramarathon e Giro d’Italia: lo sport internazionale fa tappa a Rapolano Terme e ne promuove il territorio

Campionati Italiani Trail & Mountain Running
Trail running7 giorni fa

Presentazione Campionati Italiani Trail & Mountain Running

Lago Maggiore su T-shirt
Podismo7 giorni fa

Le perle del Lago Maggiore su T-shirt e medaglia, il tributo di Sport PRO-MOTION al territorio

New Balance riporta l’atletica leggera all’Arena Civica di Milano
Podismo1 settimana fa

New Balance riporta l’atletica leggera all’Arena Civica di Milano

Senza categoria1 settimana fa

New Balance riporta l’atletica leggera all’Arena Civica di Milano in collaborazione con Athletic Elite

Telethon Walk of Life Napoli
Podismo1 settimana fa

Il pacco gara di Telethon Walk of Life Napoli, domenica 21 aprile la solidarietà corre in maniera sostenibile

Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending