Connettiti con noi

Podismo

Ginkgo Stafetten : “scintille” a castello, sabato atleti di spicco e tanti amatori

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 3 min
Andrighettoni 10a GINKGO STAFETTEN

Ginkgo Stafetten – Tanti “bei nomi” al via nelle varie categorie ad accendere le sfide: il triathleta Degasperi, l’ex biathleta Dutto, i giovani biathleti delle FFOO, fondisti scatenati con Gabrielli, Gardener, Daprà, Mich e Mezzacasa

Organizza il GS Castello di Fiemme, quella del 2022 è la 10.a edizione.

Sabato 13, non sarà uno di quelli “tutti in piedi sul divano” come intima Guido Meda commentando la MotoGP, ma sicuramente a Castello di Fiemme ci sarà da divertirsi.
Il primo step delle iscrizioni della 10.a Ginkgo Stafetten, con la 6.a Ultra Ginkgo e la 2.a Mini Ginkgo, si è chiuso e non lascia dubbi.
Non sarà un tranquillo sabato pomeriggio viste le “forze in gara”.

Anche se mancano ovviamente quelli che vogliono attendere gli ultimi momenti per iscriversi, si possono già fare i primi pronostici, beninteso che in una gara a staffetta i conti… si fanno all’arrivo dell’ultimo staffettista.

Quest’anno la gara podistica trentina si corre in maniera diversa, solo tre frazioni anziché cinque, sempre a Castello di Fiemme, con distanze di 5.5K, 3.9K e 8.9K e sarà nuovamente una bella sfida tra fondisti e biathleti.

Ultra Ginkgo

In questa edizione è particolarmente affollata la griglia della Ultra Ginkgo, che somma le tre frazioni per un totale di 18,3 km.
Non potevano mancare i due duellanti dello scorso anno, e finiti nell’ordine, Simone Daprà e Matteo Vecchietti, fondista il primo, runner il secondo.
A sfidare i due protagonisti 2021 ci saranno soprattutto Simone Varesco e Roberto Gabrielli.

Per la staffetta maschile si ripresentano tre pericolosi fondisti, Giacomo Gabrielli con Paolo Fanton e Davide Comai.
Fanton lo scorso anno faceva parte della staffetta vincente al maschile, Gabrielli della Mix, e quando le forze si sommano… sono guai per i rivali.

Tra i maschi occhio al Team Cornacci di Tesero con Stefano Mich, Nicolò Zorzi e Stefano Gardener, con quest’ultimo che sta raccogliendo risultati molto più interessanti nella corsa che nello sci di fondo.
Potrebbero inserirsi nella lotta i giovani del Team Talent di Robinson Trentino Giacomo Varesco, Iacopo Mezzacasa e Thomas Rinner.

Al femminile ritroveremo due delle cinque lagarine vincenti lo scorso anno, Sara Baroni e Claudia Andrighettoni, con la new entry Michela Cerzani in seconda frazione. Da tenere d’occhio anche il terzetto con Sara Sommavilla, Katia Tavernar e l’infaticabile Roberta Tarter.

Categoria Mix

Sempre vivace la categoria “Mix” che vede la presenza di Pietro Dutto (ex biathleta ed ottimo granfondista su strada) in gara con Giulia Dallio e Davide Parisi.
Tutta da scoprire la ‘Degasperi Family’ con il triathleta predazzano Alessandro Degasperi in compagnia della moglie e fisioterapista Federica Gismondi e del figlio Luca.
Triathleti ma anche biathleti in gara, con il terzetto delle Fiamme Oro junior Elia Zeni, Fabiana Carpella e Thomas Daziano, ed una seconda squadra con Paolo Barale, Carlotta Gautero e Michele Carollo.

E se in gara ci saranno scintille…nessun problema, saranno al via anche due staffette dei Vigili del Fuoco di Castello con Massimo Cristellon, Roberto Guarracino e Nicola Morandini, quindi una seconda con Samuel Rizzoli, Pier Enrico Busin e Daniele Cavada.

I tre percorsi si snodano alla periferia di Castello di Fiemme, con start e finish di ciascuna frazione nella piazza centrale di Castello di Fiemme.
Tracciati in gran parte su sterrato, tutti ondulati e con scorci davvero da selfie sulla Val di Fiemme.
Possono partecipare sia atleti tesserati che semplici appassionati, un’opportunità da non perdere.

Come detto le iscrizioni sono ancora aperte e corrono voci di nuovi interessanti team pronti ad entrare in campo.
La manifestazione, con la regia del GS Castello ed ormai alla decima edizione, è un appuntamento che da sempre raccoglie al via atleti di varie discipline.

https://www.gscastello.it/

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending