Podismo
Smile Run: 21.400 € raccolti e donati dalla corsa in giallo
Smile Run
Padova si conferma capitale del running, ma anche della solidarietà.
La terza edizione di Smile Run, la corsa non competitiva che domenica 11 settembre ha colorato di giallo le strade della città, ha visto la partecipazione di 2.140 runner che hanno raccolto e donato un totale di 21.400 euro e di oltre 5.000 persone coinvolte nella festa dello Smile Village allestito in Prato della Valle.
“Correre fa (del) bene” è lo slogan della manifestazione, partecipata anche quest’anno da grandi e piccini, famiglie e gruppi di amici, che ha sostenuto Team for Children ONLUS, L’Isola che c’è ONLUS e Il Sogno di Stefano ONLUS.
A tutti i partecipanti l’organizzazione ha regalato un pacco corsa con tanti gadget offerti dagli sponsor e l’esclusiva maglia tecnica firmata CMP e griffata dall’opera d’arte dagli artisti 2 BROS Creative.
L’Assessore allo Sport Diego Bonavina ha ringraziato sul palco dello Smile Village partecipanti e organizzatori: “Sport e beneficenza si confermano un binomio vincente per Padova, che ancora una volta ha risposto presente. Smile Run è ormai una garanzia per la città: per noi è un’emozione vedere Prato della Valle piena di persone che hanno deciso di correre per aiutare le associazioni del territorio a regalare un sorriso ai bambini meno fortunati”.
Con ciò che raccoglieremo attraverso la Smile Run, finanzieremo una borsa di studio per uno psicologo”.
I promotori
La corsa è patrocinata da CONI, Regione del Veneto, Provincia di Padova, Comune di Padova, Camera di Commercio di Padova, Ulss 6 Euganea, Croce Verde Padova, Centro Servizio Volontariato di Padova e Rovigo
Sito Web https://www.smilerun.it/
-
Test e Materiali2 anni fa
Test New Balance Hierro V7
-
Trail running2 anni fa
Si è conclusa la III edizione del No Normal Eco Zelbio Trail 2022
-
Race2 anni fa
Spartan Zell am see-Kaprun: 2022 Summer edition!
-
Podismo2 anni fa
StraLugano al via l’11 settembre
-
Race2 anni fa
World’s Toughest Mudder 2022 Recap
-
Editoriale2 anni fa
Da soli o in compagnia? Riflessioni sul running di gruppo
-
Trail running2 anni fa
Il Moscato di Scanzo Trail si rinnova
-
Editoriale2 anni fa
Murakami e l’Arte di correre.