Connettiti con noi

Podismo

“La 10 Km Di Bardolino”: Vincono Kalale E Conceicao Lopes

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 1 min
LA 10 KM DI BARDOLINO

La 10 Km Di Bardolino

PIù di 800 runners hanno dato vita alla nona edizione de “La 10 km. di Bardolino”, corsa su strada organizzata da ASD Atletica Insieme e andata in scena questa mattina sulle rive del lago di Garda.

Sui dieci chilometri di un percorso affascinante e tecnicamente rodato, sviluppatosi tra i centri di Bardolino e Cisano e nell’immediato entroterra dello specchio lacustre più grande d’Italia, la prima conferma è arrivata dal vincitore della prova maschile.
La corsa, infatti, è stata una cavalcata vincente e solitaria per Ishmael Chelanga Kalale,che su queste strade aveva già vinto nella passata edizione.
Questa volta il keniano in forza all’Atletica Casone Noceto si è superato, abbattendo il record della manifestazione che già gli apparteneva e migliorandolo di quasi un minuto: al suo arrivo il cronometro ha fatto segnare un significativo 30:10, tempo di assoluto valore su un tracciato che prevedeva leggere ma significative difficoltà.
Piazza d’onore per Antonino Lollo dell’Atletica Bergamo 1959 (31:39 il suo tempo), mentre la terza piazza se la sono giocata tre portacolori di Atletica Insieme, Stefano RonchettiAlessandro Romani e Riccardo Montresor, giunti nell’ordine nello spazio di sei secondi.

Dopo il secondo posto di un anno fa, Sonia Conceicao Lopes ha indovinato la giornata giusta, vincendo la prova femminile in 37:24, dopo un emozionante testa a testa con Arianna Valenti, seconda in 37:28, e Luna Giovannetti, terza in 37:35 e prima concorrente junior al traguardo.

RISULTATI – UOMINI: 1. Ishmael Chelanga Kalale (Atl. Casone Noceto) 30:10; 2. Antonino Lollo (Atl. Bergamo 1959) 31:39; 3. Stefano Ronchetti (Atl. Insieme Verona) 33:28; 4. Alessandro Romani (id.) 33:29; 5. Riccardo Montresor (id.) 33: 34; 6. Nicolò Olivo (id.) 33:49; 7. Matteo Vecchietti (Atl. Valle di Cembra) 34:45; 8. Gianluca Pasetto (Calcestruzzi Corradini Rubiera) 35:08.

DONNE: 1. Sonia Conceicao Lopes (Boscaini Runners) 37:24; 2. Arianna Valenti (GS Bondo) 37:28; 3. Luna Giovannetti (Atl. Valle di Cembra) 37:35; 4. Martina Rizzoli (Dolomitica Asd) 39:03; 5. Sara Brentarolli (Asd Revelo) 39:38.

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Podismo2 settimane fa

Edorardo Curreri domina il VI Monterosa EST Himalayan Trail

Podismo2 settimane fa

E’ un tributo alla città la medaglia di Trento Half Marathon e 10k della Città del Concilio. Si corre domenica 6 ottobre

Gran Trail Courmayeur 2024
Trail running2 settimane fa

Il mondo si dà appuntamento al Gran Trail Courmayeur 2024: pronto al via uno spettacolare weekend di gare ed eventi con più di 1800 atleti da 50 nazioni

Pizzo Stella Skyrunning
Trail running2 settimane fa

Pizzo Stella Skyrunning punta all’edizione più spettacolare di sempre

Altri sport di corsa2 settimane fa

La trevigiana Secchi e il vicentino Aruffo trionfano nella gara Junior del Silca Tri Kids di Revine

Corsa col cadùr
Altri sport di corsa2 settimane fa

Corsa col cadùr: buona la prima!

LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB
Podismo2 settimane fa

LA SPORTIVA LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB

Podismo2 settimane fa

La 30 Trentina 2024, tre mesi al via. I laghi della Valsugana vi aspettano!

Trail running2 settimane fa

INTERNATIONAL ROSETTA SKYRACE 2024

Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB
Trail running2 settimane fa

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB | Vittorie di Alice Gaggi e Nadir Maguet nella 20K

Trail running2 settimane fa

Monte Rosa Walserwaeg – Campionati Italiani SkyMarathon

OVER BORDERS HALF MARATHON
Podismo2 settimane fa

UNA DOMENICA DI CORSA DA LIGNANO A BIBIONE: IN 950 PER IL DEBUTTO DELLA OVER BORDERS HALF MARATHON, ECCO TUTTE LE STELLE AL VIA

Valbrona
Podismo2 settimane fa

In 300 per la Valbrona – Alpe di Piano, 3^ tappa del GoInUp Affari&Sport, vittoria di Mattia Achler e bis di Irene Girola

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail
Trail running2 settimane fa

Partita La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB | Francesco Bongio e Giulia Pol trionfano nella 10K

Podismo2 settimane fa

La pazza “Corsa col cadùr”: iscrizioni aperte per sabato 29 giugno a Vertova

Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending