Podismo
Vittorio Veneto, di corsa con la maratonina della vittoria e Il Trail del Patriarca
La Maratonina Della Vittoria e il Trail Del Patriarca
La mezza maratona del 19 marzo sarà valida come campionato veneto assoluto e master, la gara in ambiente naturale del 26 marzo rinnova il tracciato da 25 km e lancia un nuovo percorso da 10 km: parte il conto alla rovescia
Vittorio Veneto (Treviso)
Di corsa, quando l’inverno lascia spazio alla primavera, per scoprire gli angoli più suggestivi del territorio vittoriese: la città con i suoi scorci storici, ma anche i sentieri che si inerpicano su colline e montagne poco lontane.
Scuola di Maratona Vittorio Veneto lancia un doppio, lungo conto alla rovescia che culminerà, nella seconda metà di marzo del 2023, con la Maratonina della Vittoria e il Trail del Patriarca, eventi che promettono di coinvolgere migliaia di appassionati della corsa su strada e in ambiente naturale.
La Maratonina della Vittoria, giunta all’ottava edizione, è in programma il 19 marzo su un percorso che, tranne piccole variazioni, ripercorrerà quello degli ultimi anni: la prima parte si svilupperà ai piedi delle colline di Cappella Maggiore e Sarmede e il successivo riavvicinamento a Vittorio Veneto percorrerà la pista ciclabile lungo il fiume Meschio.
La macchina organizzativa della Scuola di Maratona Vittorio Veneto è avviata da mesi con l’obiettivo di bissare l’ottimo risultato dell’edizione 2022, quando giunsero al traguardo quasi 900 atleti e venne centrato un doppio record della gara grazie alle prestazioni dei keniani Peter Nwaniki Njeru (1h03’36”) e Ziporah Wanjiru Kingori (1h11’05”).
Iscrizioni
L’apertura delle iscrizioni è fissata per il 12 dicembre
La quota base (valida sino al 15 gennaio) sarà di appena 15 euro, ma non comprenderà la maglia tecnica ufficiale dell’evento che sarà possibile richiedere all’atto dell’iscrizione con l’aggiunta di 5 euro.
Tra i motivi di richiamo dell’edizione 2023 anche l’abbinamento con il campionato regionale individuale assoluto e master della Federazione italiana di atletica leggera.
Già da oggi, martedì 6 dicembre, sono invece aperte le iscrizioni per il Trail del Patriarca, la cui undicesima edizione si svolgerà a Villa di Villa, frazione di Cordignano, il 26 marzo, una settimana dopo la Maratonina della Vittoria.
L’evento, tradizionalmente uno dei primissimi trail della stagione veneta, proporrà un percorso da 25 km con qualche passaggio inedito nel cuore della splendida faggeta del Cansiglio.
Anche per l’edizione 2023 gli atleti potranno godere degli splendidi panorami sulla pianura veneta, immergersi nella natura rigogliosa del bosco del Cansiglio e vivere la storia locale passando per il Parco dei Carbonai e i ruderi del Castelat.
Non solo: la prossima edizione del Trail del Patriarca proporrà anche un tracciato nuovo di zecca sulla distanza di 10 km, aperto a tutti, che percorrerà sentieri e strade bianche sulle colline attorno a Villa di Villa.
Un’opportunità in più per andare alla scoperta del suggestivo mondo delle Prealpi Venete.
Per ulteriori informazioni e iscriversi ai due eventi: www.maratoninadellavittoria.it e www.traildelpatriarca.it.
-
Test e Materiali2 anni fa
Test New Balance Hierro V7
-
Trail running2 anni fa
Si è conclusa la III edizione del No Normal Eco Zelbio Trail 2022
-
Race2 anni fa
Spartan Zell am see-Kaprun: 2022 Summer edition!
-
Podismo2 anni fa
StraLugano al via l’11 settembre
-
Trail running2 anni fa
Il Moscato di Scanzo Trail si rinnova
-
Race2 anni fa
World’s Toughest Mudder 2022 Recap
-
Editoriale2 anni fa
Da soli o in compagnia? Riflessioni sul running di gruppo
-
Editoriale2 anni fa
Murakami e l’Arte di correre.