Podismo
Maratona dell’Isola d’Elba: la maratona più bella e panoramica!
Maratona dell’Isola d’Elba
Un percorso da sogno, una gara indimenticabile
Correre fra natura incontaminata e il blu del mare, percorrendo un tracciato che parte dal famoso lungomare di Marina di Campo, si snoda fra le vie del paese per poi aprirsi sulla Costa del Sole, la panoramica strada a picco sul mare che da Marina di Campo arriva fino al borgo di Chiessi, e infine trionfa nel cuore del paese di partenza, fra musica e spettatori pronti ad accogliervi… la Maratona dell’Isola d’Elba non è una gara che passa inosservata: impossibile non alzare gli occhi dall’asfalto per ammirare lo scenario che solo l’Elba sa offrire!
Non solo Maratona…
42km – 21km – 10km
L’evento della Maratona dell’Isola d’Elba è per tutti!
Mentre la linea di partenza e l’arrivo saranno le stesse per tutte le gare, i percorsi possono variare.
La classica distanza di 42,195 km della maratona infatti, non è la sola che potrete percorrere: ci sono infatti anche la Mezza Maratona di 21,097 km, ed entrambe corrono sulla panoramica Costa del Sole, poi la 10 km, la più pianeggiante, che si snoda fra le vie del paese di Marina di Campo.
Le non competitive 10km – 5km Family Run – Kids Run – Nordic Walking
Gare per tutti i gusti e per tutta la famiglia: puoi iscriverti anche alla versione non competitiva della 10km condividendo lo stesso percorso della competitiva, oppure partecipare alla Family Run fra le vie di Marina di Campo in compagnia dei tuoi amici e della tua famiglia nel modo che preferisci: correndo, camminando o entrambi.
Per gli appassionati della natura si potrà contare invece sul Nordic Walking, dove, accompagnati da guide esperte, affronterete un cammino panoramico sulle alture più vicine al paese.
Si partirà tutti insieme: tutti i percorsi hanno sempre la stessa linea di partenza ed arrivo delle altre gare!
…E i più piccoli si potranno infine divertire con la seconda edizione della Kids Run, che avverrà il 6 maggio sul lungomare di Marina di Campo sotto lo sguardo e l’incoraggiamento di famiglia e amici.
Una vera e propria festa
Il weekend del 6 e 7 maggio sarà una vera e propria festa a Marina di Campo.
Nella piazza del comune ci sarà una piccola area expo allestita e pronta ad accogliervi, con gli stand dei nostri amici e quelli per le iscrizioni e ritiro pettorali.
Lasciate la vostra firma sul totem “io c’ero” e iniziate a conoscere i top runners di questa nuova settima edizione e il territorio di gara. Nel pomeriggio a seguito della Kids Run che aprirà le danze a tutte le gare del giorno dopo, acclameremo tutti i nostri piccoli runners sul palco.
Non perdetevelo!
Il 7 maggio ci sarà poi l’animazione di Radio Bruno, con la loro musica e l’intrattenimento, il tradizionale pasta party per tutti a fine gara, il servizio massaggi offerto dal nostro partner Sportler e le tanto desiderate premiazioni!
L’occasione giusta per conoscere l’Isola d’Elba
L’isola d’Elba è facilmente raggiungibile: dal porto di Piombino dista solamente 1 ora di traghetto e poi sarete arrivati in un vero e proprio paradiso.
Dal porto di Portoferraio già potrete godere di bellissimi scorci lungo la strada che vi porta a Marina di Campo, e poi, intanto che ci siete, perchè non approfittarne per godersi un po’ di mare, sole e relax pre-estate? Le bellissime spiagge di Marina di Campo, Cavoli, Seccheto e Fetovaia sono tra le più belle dell’isola e sono anche le stesse che troverete lungo il percorso della maratona e della mezza maratona (quest’ultima fino a Seccheto).
Se invece optate per una visita diversa, ci sono i bellissimi centri storici di Marciana, da cui potrete anche prendere la cabinovia per salire alla cima più alta dell’isola, il Monte Capanne, e di Portoferraio, che vanta le testimonianze della presenza storica di Napoleone.
Dunque…Sei già iscritto alla maratona dell’Isola d’Elba?
Se ancora non ti sei iscritto, approfittane subito! La tariffa più conveniente è ora, entro il 28 febbraio.
Iscriversi è semplicissimo: tramite il sito ufficiale della maratona con enternow oppure compilando una apposita scheda da inviare all’organizzazione.
In ogni caso, non dimenticarti di dare un’occhiata ai pacchetti traghetto e alloggio pensati apposta per te: con un’ampia scelta fra tipi di alloggi diversi che spaziano dal camping all’hotel a 4 stelle, e gli accordi con il traghetto per raggiungere l’isola, i nostri partner convenzionati ti aiuteranno a risparmiare.
-
Test e Materiali2 anni fa
Test New Balance Hierro V7
-
Trail running2 anni fa
Si è conclusa la III edizione del No Normal Eco Zelbio Trail 2022
-
Race2 anni fa
Spartan Zell am see-Kaprun: 2022 Summer edition!
-
Podismo2 anni fa
StraLugano al via l’11 settembre
-
Race2 anni fa
World’s Toughest Mudder 2022 Recap
-
Editoriale2 anni fa
Da soli o in compagnia? Riflessioni sul running di gruppo
-
Trail running2 anni fa
Il Moscato di Scanzo Trail si rinnova
-
Editoriale2 anni fa
Murakami e l’Arte di correre.