Podismo
LIGNANO SABBIADORO, SPORT E SOLIDARIETÀ NELLA DOMENICA DELLA CORSA DELLE ROSE
CORSA DELLE ROSE
Inizia il conto alla rovescia per la quarta edizione della manifestazione podistica dedicata alle donne, ma aperta anche agli uomini. Già 600 gli iscritti e la raccolta delle adesioni proseguirà anche sabato e domenica, sino a poco prima del via, in piazza Marcello d’Olivo. Ricavato a sostegno delle attività della LILT di Udine
Lignano Sabbiadoro, 12 aprile 2023 – Ore di vigilia per la quarta edizione della Corsa delle Rose, manifestazione podistica a carattere ludico-motorio, in programma domenica 16 aprile, a Lignano Sabbiadoro.
Gli organizzatori – il Running Team Conegliano in collaborazione con il Comune di Lignano Sabbiadoro, la Onlus Lignano in Fiore, Lignano Pineta Spa e Bell’Italia-Efa Village – l’hanno pensata come una corsa dedicata alle donne, ma la partecipazione sarà come sempre aperta anche agli uomini.
I due percorsi, di 5 e 9 chilometri, scatteranno da piazza Marcello d’Olivo, a Lignano Pineta, e toccheranno molti dei luoghi più caratteristici della rinomata località di villeggiatura: dal lungomare al centro cittadino. Non è una gara, ciascun partecipante potrà interpretare la Corsa delle Rose a proprio piacimento: correndo, camminando, dedicandosi al Nordic Walking o al Fit Walking.
Sarà l’occasione per trascorrere una domenica di divertimento e spensieratezza, andando alla scoperta dei luoghi più tipici e suggestivi di Lignano Sabbiadoro. Ma la Corsa delle Rose rappresenta anche una bella occasione di solidarietà: il ricavato dell’evento, una volta sottratti i costi organizzativi, andrà infatti a sostenere l’attività di prevenzione e di diagnosi precoce dei tumori offerta dalla LILT di Udine.
Già 600 gli iscritti, in larga maggioranza donne. Il numero dei partecipanti è però destinato a salire ulteriormente. Sino alla mezzanotte di giovedì 13 aprile sarà infatti possibile iscriversi online tramite il portale ENDU. Mentre la segreteria dell’evento, in piazza Marcello d’Olivo, sarà aperta anche sabato pomeriggio (dalle 14.30 alle 19.30) e domenica mattina (dalle 7.30 alle 9.20).
In pratica, le iscrizioni proseguiranno sino a pochi minuti dal via, previsto alle 9.30. Il costo? Appena 12 euro per gli adulti e 8 euro per i bambini con meno di 8 anni. L’iscrizione dà anche diritto alla bellissima t-shirt ufficiale dell’evento e ad una sacca sportiva. Mentre il Tenda Bar di Lignano Pineta, tramite un voucher inserito nel kit di partecipazione, offrirà a tutti i partecipanti una birra o un’altra bevanda.
“L’obiettivo? Arrivare ai mille iscritti – spiega Maurizio Simonetti, presidente del Running Team Conegliano -. Sarà una bella domenica di sport e solidarietà, con partecipanti che arriveranno anche da Slovenia e Austria, grazie alla campagna promozionale realizzata in partnership con Radio Punto Zero, che seguirà l’evento in diretta”. Appuntamento a domenica 16 aprile. Come sempre, vince chi c’è.
-
Test e Materiali2 anni fa
Test New Balance Hierro V7
-
Trail running2 anni fa
Si è conclusa la III edizione del No Normal Eco Zelbio Trail 2022
-
Race2 anni fa
Spartan Zell am see-Kaprun: 2022 Summer edition!
-
Trail running2 anni fa
Il Moscato di Scanzo Trail si rinnova
-
Podismo2 anni fa
StraLugano al via l’11 settembre
-
Race2 anni fa
World’s Toughest Mudder 2022 Recap
-
Editoriale2 anni fa
Da soli o in compagnia? Riflessioni sul running di gruppo
-
Editoriale2 anni fa
Murakami e l’Arte di correre.