Connettiti con noi

Podismo

LIGNANO SABBIADORO, UN MARE DI SPORT E SOLIDARIETÀ CON LA CORSA DELLE ROSE

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 3 min
Corsa delle Rose

LIGNANO SABBIADORO

Domenica 16 aprile va in scena la quarta edizione della manifestazione podistica dedicata alle donne, ma aperta anche agli uomini. Partenza alle 9.30 da Piazza Marcello d’Olivo. Gli organizzatori: “Puntiamo a mille iscritti”. Il sindaco Laura Giorgi: “Importante volano promozionale per la città”. Una rosa al traguardo per tutte le partecipanti. Ricavato a sostegno delle attività della LILT di Udine.

Lignano Sabbiadoro, 14 aprile 2023 – Una rosa, al traguardo, per tutte le partecipanti alla mattinata di sport e solidarietà che domenica 16 aprile si svilupperà nel cuore di Lignano Sabbiadoro, tra lungomare e centro cittadino.

Il conto alla rovescia per la quarta edizione della Corsa delle Rose è ormai iniziato.  Gli organizzatori – il Running Team Conegliano in collaborazione con il Comune di Lignano Sabbiadoro, la Onlus Lignano in FioreLignano Pineta Spa e Bell’Italia-Efa Village – l’hanno pensata come una corsa dedicata alle donne, ma la partecipazione sarà come sempre aperta anche agli uomini.

Ringraziamo la società Lignano Pineta, e in particolare il presidente Giorgio Ardito, che anche quest’anno rinnova l’omaggio della rosa a tutte le partecipanti, l’amministrazione comunale e gli altri partner che sostengono la manifestazione  – commenta Maurizio Simonetti, presidente del Running Team Conegliano -. Abbiamo superato i 600 iscritti, in larga parte donne, e puntiamo a raggiungere quota mille. Il bel tempo, in arrivo nel weekend, ci darà una mano”.

La ‘Corsa delle Rose’ – aggiunge il sindaco di Lignano Sabbiadoro, Laura Giorgi – è uno di quegli eventi sportivi di richiamo che da alcuni anni caratterizzano i cosiddetti periodi di fuori stagione e che rientrano nel programma ‘Lignano non si ferma’. È una manifestazione di grande partecipazione, molto ben organizzata e per la nostra Città rappresenta un importante volano promozionale. Ad ogni edizione e siamo già alla quarta, sono centinaia le donne iscritte a questa gara, dedicata all’universo femminile e non solo, capace di veicolare un doppio messaggio di solidarietà e di prevenzione, dal momento che il ricavato è tutto a sostegno dell’attività della Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori”.

La Corsa delle Rose prevede due percorsi, di e 9 chilometri, che scatteranno da piazza Marcello d’Olivo, a Lignano Pineta, e andranno a toccare molti dei luoghi più caratteristici della rinomata località turistica friulana. La partenza sarà alle 9.30. Non sarà una gara, ciascun partecipante potrà interpretare la Corsa delle Rose a proprio piacimento: correndo, camminando, dedicandosi al Nordic Walking o al Fit Walking. Ad arricchire la mattinata anche la musica e la simpatia di Michele Patatti Dj. I tre gruppi più numerosi saranno premiati con ceste di prodotti tipici offerte dalla braceria-enoteca Carbòn Neri.

Sarà l’occasione per trascorrere una domenica di divertimento e spensieratezza, andando alla scoperta dei luoghi più tipici e suggestivi di Lignano Sabbiadoro. Ma la Corsa delle Rose rappresenta anche una significativa occasione di solidarietà: il ricavato dell’evento, una volta sottratti i costi organizzativi, andrà infatti a sostenere l’attività di prevenzione e di diagnosi precoce dei tumori offerta dalla LILT di Udine.

Le iscrizioni saranno possibili anche nel weekend: la segreteria dell’evento, in piazza Marcello d’Olivo, sarà infatti aperta anche sabato pomeriggio (dalle 14.30 alle 19.30) e domenica mattina (dalle 7.30 alle 9.20). Il costo? Appena 12 euro per gli adulti e 8 euro per i bambini con meno di 8 anni. L’iscrizione dà anche diritto alla bellissima t-shirt ufficiale dell’evento e ad una sacca sportiva. Mentre il Tenda Bar di Lignano Pineta, tramite un voucher inserito nel kit di partecipazione, offrirà a tutti i partecipanti una birra o un’altra bevanda. Appuntamento a domenica 16 aprile. Come sempre, vince chi c’è.

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Podismo2 settimane fa

Edorardo Curreri domina il VI Monterosa EST Himalayan Trail

Podismo2 settimane fa

E’ un tributo alla città la medaglia di Trento Half Marathon e 10k della Città del Concilio. Si corre domenica 6 ottobre

Gran Trail Courmayeur 2024
Trail running2 settimane fa

Il mondo si dà appuntamento al Gran Trail Courmayeur 2024: pronto al via uno spettacolare weekend di gare ed eventi con più di 1800 atleti da 50 nazioni

Pizzo Stella Skyrunning
Trail running2 settimane fa

Pizzo Stella Skyrunning punta all’edizione più spettacolare di sempre

Altri sport di corsa2 settimane fa

La trevigiana Secchi e il vicentino Aruffo trionfano nella gara Junior del Silca Tri Kids di Revine

Corsa col cadùr
Altri sport di corsa2 settimane fa

Corsa col cadùr: buona la prima!

LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB
Podismo2 settimane fa

LA SPORTIVA LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB

Podismo2 settimane fa

La 30 Trentina 2024, tre mesi al via. I laghi della Valsugana vi aspettano!

Trail running2 settimane fa

INTERNATIONAL ROSETTA SKYRACE 2024

Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB
Trail running2 settimane fa

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB | Vittorie di Alice Gaggi e Nadir Maguet nella 20K

Trail running2 settimane fa

Monte Rosa Walserwaeg – Campionati Italiani SkyMarathon

OVER BORDERS HALF MARATHON
Podismo2 settimane fa

UNA DOMENICA DI CORSA DA LIGNANO A BIBIONE: IN 950 PER IL DEBUTTO DELLA OVER BORDERS HALF MARATHON, ECCO TUTTE LE STELLE AL VIA

Valbrona
Podismo2 settimane fa

In 300 per la Valbrona – Alpe di Piano, 3^ tappa del GoInUp Affari&Sport, vittoria di Mattia Achler e bis di Irene Girola

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail
Trail running2 settimane fa

Partita La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB | Francesco Bongio e Giulia Pol trionfano nella 10K

Podismo2 settimane fa

La pazza “Corsa col cadùr”: iscrizioni aperte per sabato 29 giugno a Vertova

Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending