Connettiti con noi

Podismo

Maratona internazionale di Praga, il keniano Alexander Mutiso segna il nuovo record del percorso!

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 1 min
Maratona internazionale di Praga

Maratona internazionale di Praga

La Piazza Venceslao di Praga si è svegliata con circa 10.000 corridori pronti a prendere possesso delle strade della capitale della Repubblica Ceca. E’ stato il keniano Alexander Mutiso a tagliare per primo il traguardo in 2:05:09 abbassando il precedente primato del percorso di 1’17”, sulle strade affollate dai tifosi. “Sono molto felice di aver battuto il record del percorso, era il mio obiettivo. Ma gli ultimi chilometri sono stati difficili“, ha detto Mutiso, che ha fatto parte del team del gruppo CEZ nella Battle of the Teams. Piazza d’onore per l’etiope Sisay Lemma mentre il terzo posto è andato al keniano Philemon Rono.

Al femminile è stata l’etiope Workenesh Edesa a guadagnare il gradino più alto del podio concludendo le sue fatiche in 2:20:42, crono molto vicino all’attuale record del percorso di 2:19’, obiettivo della vincitrice. “Le condizioni e il tempo erano ottimi, anche la corsa è andata bene ma dopo la mezza maratona ho sentito qualcosa di strano a livello muscolare e ho preferito gestire“, ha detto Workenesh del team Mattoni. Seconda al traguardo la keniana Margaret Wangari seguita dalla connazionale Viola Kibiwot.

Alla partenza è arrivato anche il Presidente della Repubblica Petr Pavel che ha ufficialmente dato il via alla 27esima edizione della Maratona Internazionale di Praga. “Ho grande rispetto per tutti coloro che hanno preso parte alla gara, eventi sportivi di questo tipo sono un’enorme opportunità per mostrare il nostro paese al mondo nella luce migliore”, ha affermato il presidente Pavel.

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending