Connettiti con noi

Podismo

Domenica 11 giugno la Coppa Friuli: partenza al Città Fiera e passaggio dentro la Dacia Arena

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 1 min
Asd Maratonina Udinese

Asd Maratonina Udinese

L’iniziativa è il frutto della collaborazione tra Asd Maratonina Udinese, promotrice della 6ª tappa del circuito, il centro commerciale Città Fiera main Sponsor e Udinese Calcio.

UDINE | Per la prima volta in assoluto una gara podistica entrerà sia al Cittá Fiera sia allo Stadio Friuli Dacia Arena. Questo grazie alla collaborazione tra Città Fiera, Mega Intersport, Città Flora e l’Udinese Calcio e l’Asd Maratonina Udinese,, presieduta da Paolo Bordon, la 6ª Prova della Coppa Friuli 2023 – tradizionale competizione podistica organizzata, nella tranche in questione, proprio dall’Asd Maratonina – varcherà le soglie del “tempio” locale del calcio, dove gli atleti, attesi in 250, percorreranno tutto il perimetro del terreno di gioco, per poi ricollegarsi all’itinerario esterno toccando anche delle aree accanto al centro commerciale Città Fiera, compresa la rampa a chiocciola del parcheggio coperto. La competizione è in calendario per domenica 11 giugno, con partenza e traguardo al Città Fiera di Torreano di Martignacco.

Il ritrovo è fissato per le ore 8.00, per la consegna dei pettorali, e lo start è previsto per le 9.30, in entrambi i casi di fronte alla Piramide del Città Fiera Main Sponsor dell’evento. La sfida si giocherà su un percorso di circa 10 km, un tracciato completamente nuovo e ricco di cambi di ritmo per l’alternanza fra tratti in asfalto e sterrati: al via tutti i migliori runners iscritti al 41° circuito di Coppa Friuli. Punto d’arrivo sempre al Città Fiera, come detto: le premiazioni si terranno nello Show Rondò, all’interno del centro commerciale.

Tre i Comuni toccati dalla gara, Martignacco, Tavagnacco e Udine: la corsa si svilupperà peraltro su viabilità secondaria, dunque non sono previste particolari ripercussioni sul traffico. Le arterie coinvolte verranno chiuse per il tempo strettamente necessario, venendo poi progressivamente riaperte dopo il transito dell’ultimo atleta.

Continua a leggere
È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending