Connettiti con noi

Podismo

Il polacco Grycko e la bulgara Mircheva vincono la Mattoni České Budějovice Half Marathon, seconda tappa di EuroHeroes

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 2 min
EuroHeroes

EuroHeroes

Il polacco Grycko e la bulgara Mircheva vincono la
Mattoni České Budějovice Half Marathon, seconda tappa di EuroHeroes

Il sole splendeva ma la temperatura serale è scesa a 18 gradi, è questo il clima perfetto in cui si è corsa la Mattoni České Budějovice Half Marathon, seconda tappa del circuito EuroHeroes, il progetto che stimola e mette in luce gli atleti europei.

Più di 4600 paia di gambe hanno corso dalla piazza Přemysl Otakar II nella capitale della Boemia meridionale alla Mattoni České Budějovice Half Marathon, la DM Family Mile e DM Bambini Run alla presenza del sindaco di České Budějovice Dagmar Škodová-Parmová. Vittoria per il polacco Tomasz Grycko (1:04:01) e la bulgara Militsa Mircheva (1:14:56).

La prima metà di gara è stata più semplice perché eravamo in gruppo, poi siamo rimasti solo in tre. Ho tenuto il mio ritmo e sono riuscito facilmente ad accelerare al km 18 e a staccarmi davanti. Sono davvero contento, anche per il crono“, ha detto il vincitore Tomasz Grycko che ha battuto il suo record personale.

Secondo in 1:04:30 il moldavo Maxim Raileanu seguito dall’olandese Khalid Choukoud, terzo in 1:04:51. “È stata una gara molto bella, ma ho affrontato due volte una grossa crisi, non so nemmeno cosa sia successo“, ha scrollato le spalle Choukoud, dato per favorito.

I migliori risultati

Le due migliori donne sono state la bulgara Militsa Mircheva e la polacca Monika Jackiewicz, che hanno tenuto il ritmo dei primi corridori cechi. “Ho corso molto bene, il ritmo era più simile a una maratona. Ma era meglio rimanere nel gruppo con il vento che c’è stato. È stato solo alla fine che ho preso sicurezza e ho corso più forte che potevo”, ha detto la vincitrice che quest’anno ha già ottenuto la seconda posizione alla Karlovy Vary HM e alla Napoli City Half Marathon. Seconda in 1:14:56 Monika Jackiewicz seguita dalla tedesca Katja Fischer, che ha corso per la prima volta nella Repubblica Ceca. “Ho avuto un infortunio al ginocchio e sono tornata a gareggiare dopo nove settimane senza gareggiare. Ecco perché il mio allenatore (Tobias Singer) ha preferito correre con me, ma non ha impostato un ritmo esagerato. L’atmosfera lungo il percorso è stata fantastica, tornerò alle gare RunCzech il prima possibile“, ha sorriso.

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending