Connettiti con noi

Podismo

RunCzech annuncia il calendario gare 2024, apertura iscrizioni

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 2 min
RunCzech

RunCzech

La stagione 2024 inizierà tradizionalmente con la famosa Prague Half Marathon il 6 aprile
e la Prague International Marathon il 5 maggio

Città bellissime, percorsi veloci e spettacolari, organizzazione professionale e un’atmosfera indimenticabile. Questi sono i motivi per cui le gare RunCzech sono amate in tutto il mondo. Quest’anno alle gare in tutta la Repubblica Ceca hanno già partecipato decine di migliaia di corridori di tutte le età e categorie.

Siamo stati molto lieti di sentire le parole di elogio da parte degli addetti ai lavori dell’atletica mondiale ed europea, corridori professionisti, appassionati e tifosi. Ci è arrivato forte e chiaro il messaggio che hanno apprezzato le nostre corse e non vedono l’ora che arrivi il prossimo anno“, ha detto Carlo Capalbo, Presidente del Comitato Organizzatore RunCzech, le cui gare sono state premiate con la World Athletics Elite Label Race.

Per il 2023, la Mezza e la Maratona Internazionale di Praga hanno ricevuto un grande riconoscimento anche dal presidente ceco Petr Pavel che ha promesso alle gare un grande sostegno anche per il futuro. “Gli eventi sportivi di questo tipo sono una grande opportunità per presentare il nostro Paese al mondo“, ha detto il Presidente Ceco a maggio, quando ha dato il via alla 27esima edizione della Prague International Marathon di quest’anno 2023. All’interno di questa gara anche il progetto Battle of the Teams, che trasforma una disciplina puramente individuale in uno sport di squadra.

IL CALENDARIO – Dopo Praga, le gare RunCzech si spostano in altre città, due settimane dopo la maratona si svolgeranno la Mattoni Karlovy Vary Half Marathon (18 maggio), seguita dalla Mattoni České Budějovice Half Marathon (1 giugno) e dalla Mattoni Olomouc Half Marathon (15 giugno). La prima metà della stagione si chiuderà con la gara popolare UniCredit Prague Relay (25 e 26 giugno).

Dopo la pausa estiva le gare torneranno nella capitale ceca. Il 7 settembre si svolgerà il Birell Grand Prix di Praga, all’interno del quale si svolgerà la adidas Women’s 5 k Run e la Birell 10 k Run. Seguiranno la Mezza Maratona Mattoni Ústí nad Labem (21 settembre) e la Mattoni Liberec Nature Run, con apertura delle iscrizioni a fine mese.

GARE PER TUTTI – Grazie alla contemporanea presenza delle Family Run, agli eventi possono partecipare anche i bambini oppure i loro genitori e i nonni. RunCzech collabora da anni con vari progetti di beneficenza e organizzazioni no-profit, ogni gara ha il proprio partner di beneficenza ufficiale e anche nella Battle of The Teams ogni squadra è associata ad un partner solidale. Al momento dell’iscrizione ai singoli eventi, tutti i corridori possono sostenere varie fondazioni, un aspetto molto caro a RunCzech che vuole farsi promotore dell’impegno verso i più deboli.

Info: www.runczech.com

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending