Podismo
GOINUP 2023
GOINUP 2023
GoInUp 2023, concluse le gare, gran finale venerdì sera a Rasura con la cena conviviale e le premiazioni che hanno richiamato al polifunzionale del borgo orobico sopra Morbegno 350 partecipanti.
L’occasione è stata propizia per ribadire il fine benefico di questo circuito di competizioni podistiche, ovvero raccogliere fondi che in questa edizione sono servite per l’acquisto di attrezzature poi donate alle diverse associazioni benefiche del mandamento di Morbegno. Non solo sul palco di Rasura è stata anche annunciato un progetto che da ulteriormente lustro a GoInUp. Ma andiamo per ordine.
Con i contributi raccolti nelle 11 prove del circuito, iniziato ad aprile con la Cech Vertical Race e conclusosi ad ottobre con l’ArzUp, sono stati consegnati numerosi prodotti alle seguenti associazioni: Il Tralcio, Centro diurno disabili e centro socio educativo di Nuovo Olonio, I Prati, La Navicella, Istituto San Lorenzo di Ardenno, Il Gruppo della Gioia e l’associazione Dappertutto. Il momento più atteso, oltre alle premiazioni sportive è stata la presentazione della struttura che, in collaborazione con il comune di Talamona, verrà costruita nell’area dedicata vicino alla ciclabile e al ponte di Paniga.
Questa struttura avrà lo scopo di essere la base di tutte le attrezzature per la mobilità dei disabili come Joelette manuale ed elettrica e Quadrix. Questo intervento avrà dei costi importanti che verranno finanziati con una parte dei contributi raccolti quest’anno e quelli che verranno raccolti nel 2024. Ovviamente durante la serata spazio al lato agonistico e non solo, con la premiazione dei 43 finisher (34 uomini e 9 donne) che hanno concluso tutte le 11 prove. Premiati anche i migliori del circuito, con Gisella Beretta (Pidaggia) e Filippo Curtoni (Team Valtellina) primi classificati dopo una sfida durata 7 mesi.
Sul podio femminile con Beretta troviamo al secondo posto troviamo Barbara Sangalli (Premana) e al terzo Cinzia Cucchi (Castelrider), seguono al quarto posto Lorenza Combi (Santi) e al quinto Jessica Sciani (Kv Lagunc).Al maschile dietro allo specialista dei vertical Curtoni, troviamo Davide Zugnoni (Lizzoli) al secondo posto e il premanese Luigi Pomoni (Falchi Lecco). Appena giù dal podio al quarto posto troviamo Tommaso Caneva (Talamona) e al quinto Mattia Curtoni.
Venerdì è stata inoltre l’occasione per ringraziare chi ha portato avanti questo evento, le 10 associazioni promotrici delle varie prove: Team Valtellina, Insieme per Sacco, Pro Loco Gerola Alta, Gruppo Alpini Albaredo, K2 Valtellina, Pro Loco Bema, Sagra di San Bello, Sport Race Valtellina, La Voce di Daniele e Pro Loco La Caurga.
Fondamentale anche il sostegno degli sponsor: Banca Popolare di Sondrio, Avis Morbegno, 3 Passi Outdoor, Officina Fiorelli Matteo, Birrificio Valtellinese, Life, Bip, Ala Medical e Leon Benessere. Ringraziamento anche ai media partner: Sportdimontagna, FotoRun Valtellina, Speed Time, La Provincia di Sondrio e Centro Valle.
-
Test e Materiali2 anni fa
Test New Balance Hierro V7
-
Trail running2 anni fa
Si è conclusa la III edizione del No Normal Eco Zelbio Trail 2022
-
Race2 anni fa
Spartan Zell am see-Kaprun: 2022 Summer edition!
-
Editoriale2 anni fa
Da soli o in compagnia? Riflessioni sul running di gruppo
-
Race2 anni fa
World’s Toughest Mudder 2022 Recap
-
Podismo2 anni fa
StraLugano al via l’11 settembre
-
Trail running2 anni fa
Il Moscato di Scanzo Trail si rinnova
-
Editoriale2 anni fa
Murakami e l’Arte di correre.