Connettiti con noi

Trail running

GOINUP 2023

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 2 min
GOINUP 2023

GOINUP 2023

Il campione di ciclocross Gioele Bertolini semina il panico nella terzultima tappa del circuito GoInUp. Al femminile Gisella Beretta mette in cassaforte il successo finale con un altro primo posto. Numeri importanti per la nona edizione della Colmen Vertical, la più dura ma anche la più spettacolare delle gare in notturna del circuito challenge benefico della Bassa Valtellina.

A Paniga, nella frazione retica di Morbegno, mercoledì sera si sono dati appuntamento 220 tra agonisti e amatori per quella che di fatto è stata la prima delle sfide only up che ha poi dato vita al circuito verticale infrasettimanale sondriese. A spuntarla il campione di ciclocross Gioele Bertolini e la sempre competitiva Gisella Beretta. La gara, come di consueto, prevedeva uno sviluppo di 3,2 km e un dislivello positivo di 650 m aveva con start  da Paniga, passando per Desco e Porcido, sino ad arrivare sulla cima della Colmen di Dazio in prossimità della “Casermetta”. Pronti, via e il gruppo è stato inizialmente tirato fino a Porcido dai giovani Luca Curioni e Francesco Bongio. Quando la corsa è entrata nel vivo il forte biker talamonese ha però scalato due marce e salutato il resto della ciurma. Per lui netto successo di giornata in 25’09” che è poi il secondo migliore crono di sempre in questa gara. Seguono nell’ordine Luca Curioni (26’01”), Francesco Bongio (26’10”), Filippo Curtoni, Tommaso Caneva, Martino Utzeri, Manuel Bonardi, Matteo Corazza, Samuel Zanaboni e Davide Della Mina.

Al femminile, con finish time di 31’24” Gisella Beretta consolida la propria leadership nel circuito sempre davanti a Barbara (31’57”) e Cinzia Cucchi (35’06”).nelel 5 anche Giovanna Cavalli e Elisa Mazzolini. Archiviata questa prova il circuito proseguirà il 20 settembre La San Giorgio Vertical di Talamona che, che rispetto all’edizione 2022, si presenterà con una miglioria sul percorso. Gran finale il 4 ottobre con la ArzUp.

IL CALENDARIO:

20 Settembre 2023 – 2^ San Giorgio Vertical (Talamona – San Giorgio)
04 Ottobre 2023 – 7^ Arz-Up (Morbegno – Arzo)
Prova amica fuori circuito: 05 Maggio 2023 – 5° Pietro Vertical (Ardenno – Pioda)

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending