Connettiti con noi

Podismo

Più di mille studenti giovedì 15 febbraio in centro con la staffetta La Ventuno del Cima

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 2 min
La staffetta La Ventuno del Cima

La staffetta La Ventuno del Cima

L’evento, organizzato da Atletica Silca Conegliano, si inserisce nelle “giornate dello sport”
Più di mille studenti in corsa nel centro storico con la staffetta La Ventuno del Cima
Giovedì 15 febbraio in piazza Cima alunni di elementari, medie e superiori

Gli studenti delle scuole coneglianesi pronti a scendere di nuovo in “campo” per la staffetta scolastica La Ventuno del Cima. L’evento, organizzato da Atletica Silca Conegliano con il patrocinio del Comune di Conegliano, in occasione delle giornate dello sport, si svolgerà giovedì 15 febbraio tra piazza Cima e via XX Settembre, nel cuore di Conegliano. Per la manifestazione, che è ormai diventata un appuntamento classico, sono attesi più di mille studenti. Hanno già dato la loro adesione l’istituto superiore Galilei, la scuola enologica Cerletti, le scuole primarie e secondarie di primo grado dell’istituto comprensivo Cima e le scuole medie dell’istituto comprensivo Grava. In gara ci saranno dunque gli alunni a partire dalla quarta elementare in su. La prima gara partirà alle ore 8.40.Secondo il regolamento, ogni squadra (composta da studenti della stessa classe) avrà a disposizione 21 minuti per percorrere più volte un percorso di 200 metri, con l’obiettivo di percorrere la distanza più lunga possibile. Saranno istituiti due percorsi di gara, due circuiti entrambi della lunghezza di 200 metri ciascuno, da percorrere più volte. Ciascuno studente di ogni squadra partecipante dovrà percorrere almeno una frazione della staffetta, gli studenti potranno compiere più frazioni purché ci sia in corsa solo un componente appartenente alla medesima squadra. In ogni manche potranno esserci in gara più squadre. La squadra che in 21 minuti avrà percorso la distanza più lunga sarà proclamata Campione Comunale della Staffetta Scolastica “La Ventuno del Cima”.

“E’ sempre un piacere tornare nel cuore di Contrada Granda, uno degli angoli più belli della nostra città, per questa manifestazione scolastica – commenta il presidente di Atletica Silca Conegliano, Francesco Piccin – è bello poter far vivere agli studenti una mattinata in cui dovranno fare squadra davvero, diventando protagonisti di un evento corale. Certo, ci sarà chi vincerà, ma lo spirito di questa manifestazione è proprio quello di far fare gruppo ai giovani e far capire quanto bello è fare del sano movimento”.

Accanto allo staff di Atletica Silca Conegliano, nell’organizzazione della Staffetta Scolastica La Ventuno del Cima, ci sono l’Istituto Comprensivo Conegliano 2 “G.B. Cima” (collaborazione) e il Comune di Conegliano (patrocinio). Sostengono l’evento, Silca SpA, Banca Prealpi SanBiagio, Reale Mutua, Bottega Spa, De Coppi Lavorazioni Meccaniche. Il referente tecnico è Massimo Stefanelli, insegnante di educazione motoria e istruttore Fidal.

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending