Connettiti con noi

Podismo

A spasso per le 2^ Crete Senesi Ultramarathon, passeggiate a piedi e su ruota per tutti

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 3 min
Crete Senesi Ultramarathon
Comunicato dell’1 marzo 2024

Cartella media
Foto gara 2023: Lele’s Photogallery

A spasso per le 2^ Crete Senesi Ultramarathon, passeggiate a piedi e su ruota per tutti
Dal 3 al 5 maggio la seconda Crete Senesi Ultramarathon
Oltre alle gare, la Passeggiata Ecologica e
1^ Passeggiata dell’inclusione e della partecipazione sociale
Novità: alla scoperta del territorio anche in bus

RAPOLANO TERME (SI) – Obiettivo principale accoglienza, questo l’impegno del Gruppo Podistico “Riccardo Valenti” che, con il Patrocinio del Comune di Rapolano Terme e del Consiglio Regionale Toscano, lavora per raccontare le bellezze del proprio territorio, anche a ritmo di passeggiata. La festa della 2^ Crete Senesi Ultramarathon è per il weekend del 3-5 maggio 2024, quando runner da ogni dove prenderanno parte alle diverse manifestazioni: Crete ULTRA 50 km – D+ 800 m prova del 22° Grand Prix IUTA 2024 di ultramaratonaCrete LONG 30 km – D+ 400, e Crete SHORT 15 km – D+ 240, in versione competitiva e non competitiva, quest’ultima senza obbligo di certificato medico agonistico e tesseramento.

SU QUATTRO RUOTE – Sabato 4 maggio chiamata a raccolta per il City Tour Crete Senesi, una passeggiata su quattro ruote, prima partenza dal Parco dell’Acqua alle ore 9.00, seconda ed ultima alle ore 10.30. Si andrà alla scoperta del territorio di Rapolano Terme con visite guidate all’interno del Castello di Modanella e di San Gimignanello. Prenotazione obbligatoria, per un numero massimo di 128 posti, al costo di 5 euro. Per tutti i partecipanti un fiaschetto di vino per ricordare l’esperienza.

PASSEGGIATA ECOLOGICA NELLE CRETE SENESI – Sabato pomeriggio alle 15.00 la Passeggiata Ecologica ludico-ricreativa alla scoperta dei suggestivi paesaggi delle colline delle crete senesi, in compagnia della guida ambientale esperta del territorio Giulia Raffaelli. Partenza e arrivo dall’area Expo presso il Parco dell’Acqua di Rapolano Terme su un percorso ad anello di trekking di 12 km/330 D+ classificato come tecnico (livello E – sentiero per escursionisti). Il tempo di percorrenza è stimato in 3h25’. Ciascun partecipante riceverà il pacco gara comprensivo di ricco ristoro e T-shirt, previsto inoltre, un ristoro finale all’arrivo. Il costo di iscrizione è di 12 euro, si consiglia di prenotare. Info e prenotazioni: info@creteultramarathon.it. In caso di disponibilità di pettorali, sarà possibile iscriversi anche nei giorni della manifestazione. Maggiori dettagli sul sito, CLICCA QUI.

1^ PASSEGGIATA DELL’INCLUSIONE E DELLA PARTCEIPAZIONE SOCIALE – Al pomeriggio di sabato 4 maggio (orario in attesa di conferma), al via la passeggiata inclusiva di 1.5 km adatta a tutti, anche a persone con disabilità, con partenza e arrivo in area Expo al Parco dell’Acqua ed organizzata su percorso interamente fruibile e privo di ostacoli o barriere architettoniche. Le iscrizioni sono gratuite per gli atleti portatori di disabilità e i loro accompagnatori. Per tutti prevista la coppa in ricordo della partecipazione all’evento, un’opportunità per celebrare non solo il completamento della camminata, ma anche l’impegno verso l’inclusione e l’importanza dello sport nella vita di tutti, e ristoro finale con degustazione di prodotti locali (insaccati – olio) per incentivare i partecipanti alla socializzazione e offrire un momento di benessere e il comfort. Info e iscrizioni: info@creteultramarathon.it

ISCRIZIONI – Le iscrizioni alle gare competitive sono aperte sul sito – CLICCA QUI fino alle ore 12 del 3 maggio 2023. Sulle iscrizioni con carta di credito non saranno applicate commissioni bancarie. Solo in caso di disponibilità di pettorali, sarà possibile iscriversi sul posto nella giornata di sabato 4 maggio dalle 08.00 alle 19.00 presso la sede expo Parco dell’Acqua di Rapolano Terme. Promo combinata con la Strasimeno di domenica 10 marzo, per info ed iscrizioni contattare info@creteultramarathon.it. Promo speciale per i soci IUTA, per usufruirne inviare una e-mail a info@creteultramarathon.it. Prossimo cambio tariffa il 16 aprile. Per le iscrizioni di società contattare iscrizioni@creteultramarathon.it. Con l’iscrizione, gli atleti avranno diritto al pacco gara contenente gadget di diversi sponsor, t-shirt tecnica celebrativa dell’edizione 2024, medaglia finisher e prodotti tipici diversificati per tipologia di percorso.

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending