Podismo
Tre mesi alla 1a Crete Senesi Ultramarathon, promo di San Valentino
Crete Senesi Ultramarathon
Il fascino delle Crete Senesi alla portata di tutti grazie alle tre distanze
competitive di sabato 6 maggio
Ultramarathon 50 km, half 28 e short 15 km
Domenica 7 maggio la Passeggiata 10 km non competitiva
Promo San Valentino per iscrizioni di coppia
“V’è la terra senese, che è proprio di quel colore che i pittori chiaman «terra di Siena»,
e la ritrovi nei capelli delle donne, nelle nuvole, nelle chiome degli alberi,
nello stesso cielo, in quel cielo terroso dove ondeggiano le crete d’Asciano: per
quella virtù che hanno i senesi di mescolare le cose celesti alle cose terrene
e di rifare il cielo con la stessa materia di cui è fatta la terra.”
Curzio Malaparte
RAPOLANO TERME (SI)
Mancano tre mesi al colpo di pistola che darà il via all’emozionante 1a Crete Senesi Ultramarathon, evento organizzato nel weekend del 5-7 maggio 2023 dal Gruppo Podistico “Riccardo Valenti” con il Patrocinio del Comune di Rapolano Terme.
La volontà degli organizzatori è quella di promuovere un territorio unico al mondo, per questo, nell’ottica di accogliere le esigenze di tutti, sono previste tre distanze competitive. I primi a partire, alle 8.30 saranno gli atleti della Crete Ultramarathon 50 km – D+ 800 m inserita nel calendario IUTA come “Prova del 21° Grand Prix IUTA 2023 di ultramaratona”, subito dopo lo start della Crete Half Run 28 km – D+ 400 m e Crete Short Run 15 km.
LA PASSEGGIATA
Per quanti volessero raddoppiare le emozioni o semplicemente godersi una passeggiata ed un tuffo nella cultura locale, domenica 7 maggio alle 9.00 ci sarà la Passeggiata non competitiva 10 km, senza obbligo di certificazione medica. Un programma ricchissimo, anche per questo evento, durante il quale il gruppo sarà capitanato dalla guida turistica Giulia Raffaelli a caccia di tesori naturalistici e di una visita gratuita al Museo dell’Antica Grancia e dell’Olio. L’intera mattinata sarà anche dedicata a soddisfare il palato grazie alle delizie della tradizione locale offerte dal Podere del Pereto e dal B&B Antico Granaione. Tutte le manifestazioni sono aperte anche agli amanti del Nordic Walking ai quali sarà garantito il cronometraggio pur in assenza di giudici ufficiali della disciplina.
PROMO SAN VALENTINO
Per lo speciale weekend di San Valentino è possibile approfittare di una promo speciale pensata per le coppie, amici, compagni di vita o di squadra, che vogliano condividere le emozioni di un territorio così speciale. Dalle 00.01 del 10 e fino alle 23.59 del 14 febbraio sarà possibile usufruire di uno sconto di 10 € con l’acquisto di due pettorali. L’offerta è valida anche per iscrizioni a due distanze diverse.
TURISMO
Rapolano Terme è una meta termale molto importante grazie alle storiche Terme Antica Querciolaia, situate poco fuori dal centro e che conservano la vasca in travertino dove si curò Giuseppe Garibaldi con le sue piscine circondate da dolci colline argillose e da un orizzonte di vigneti ed oliveti, e le piscine delle Terme di San Giovanni INFO QUI.
Trascorrere un weekend a Rapolano Terme è un’occasione per immergersi nel cuore della campagna toscana, tra dolci colline e sterminati filari e approfittare della ricchissima tradizione eno-gastronomica locale, vini, dolci, carni e cacciagione, pasta fresca e tanti altri piatti di tradizione millenaria. Per il weekend di gara, gli organizzatori stanno stipulando delle convenzioni con ristoranti e agriturismi, CLICCA QUI.
ISCRIZIONI
Le iscrizioni sono aperte sul sito – CLICCA QUI.
Dal 10 al 14 febbraio è attiva la promo San Valentino (-10 euro per due iscrizioni).
Prossimo cambio tariffa il 30 marzo 2023. Con l’iscrizione, gli atleti avranno diritto al pacco gara contenente gadget di diversi sponsor, t-shirt tecnica celebrativa dell’edizione 2023, medaglia finisher e prodotti tipici diversificati per tipologia di percorso.
PER INFORMAZIONI
A.S.D. Gruppo Podistico “Riccardo Valenti”, via Roma, 9 – Rapolano Terme (Siena), 53040. info@
-
Test e Materiali2 anni fa
Test New Balance Hierro V7
-
Trail running2 anni fa
Si è conclusa la III edizione del No Normal Eco Zelbio Trail 2022
-
Race2 anni fa
Spartan Zell am see-Kaprun: 2022 Summer edition!
-
Editoriale2 anni fa
Da soli o in compagnia? Riflessioni sul running di gruppo
-
Race2 anni fa
World’s Toughest Mudder 2022 Recap
-
Podismo2 anni fa
StraLugano al via l’11 settembre
-
Editoriale2 anni fa
Murakami e l’Arte di correre.
-
Trail running2 anni fa
Il Moscato di Scanzo Trail si rinnova