Connettiti con noi

Podismo

Sport PRO-MOTION annuncia la partnership con Istruzione Superiore Ferrini – Franzosini

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 4 min
Sport PRO-MOTION

Primo appuntamento alla XVI Lago Maggiore Half Marathon di domenica 28 aprile
Al via anche la 10 km competitiva e non competitiva
Annunciata la collaborazione con
l’Istituto di Istruzione Superiore Ferrini – Franzosini di Pallanza
L’evento è memorial “Roberto Rabattoni”
Sport PRO-MOTION A.S.D. conferma la sua attenzione per il territorio
sia verso l’ambiente che in termini di promozione del turismo

VERBANIA – L’aria di primavera porta con sé l’avvicinarsi della XVI Lago Maggiore Half Marathon, evento Bronze Label Fidal organizzato da Sport PRO-MOTION A.S.D., in programma domenica 28 Aprile con partenza alle ore 9.00 da Stresa ed arrivo a Verbania. Sport PRO-MOTION unisce alla vocazione sportiva anche quella di diffondere la cultura del benessere e promuovere il territorio, obiettivi tutti centrati ma per i quali si continua a lavorare per rafforzare il legame sempre più.

ISS FERRINI – FRANZOSINI – LMHM apre la strada ad una nuova collaborazione, quella con l’Istituto di Istruzione Superiore Ferrini – Franzosini che parteciperà a tutti gli eventi targati Sport PRO-MOTION Asd che si inseriscono appieno nel programma formativo dell’Istituto le cui finalità, tra le altre, sono la formazione di giovani cittadini consapevoliresponsabili, dotati di spirito critico, in grado di confrontarsi con l’attuale complessa realtà di ogni giorno, inserirsi proficuamente in ambito produttivo e riqualificarsi attraverso l’autoaggiornamento delle competenze professionali. Il progetto è interamente dedicato ai giovani e vede la collaborazione degli studenti in veste di volontari a supporto delle varie aree organizzative parte degli eventi, la loro partecipazione di stage formativi presso la sede di Sport PRO-MOTION A.S.D all’interno della quale si svilupperanno lezioni sulla gestione degli eventi sportivi, della comunicazione e della grafica, con study case basati sugli eventi sportivi per gli indirizzi di amministrazione, finanza, marketing, grafica e comunicazione e l’apertura ad un possibile futuro inserimento lavorativo di alunni meritevoli nell’organico. A guidare le fila del progetto la Dott.ssa Nadia Tantardini, Dirigente dell’Istituto e podista che ha partecipato alla prima edizione dell’evento, nel 2008.

La collaborazione con Sport Pro-Motion è un’opportunità straordinaria per i ragazzi del «Ferrini Franzosini», che hanno scelto «Amministrazione Finanza e Marketing», «Management dello Sport» e «Grafica e Comunicazione». Si tratta di poter sperimentare sul campo gli argomenti affrontati a scuola ed entrare in contatto diretto con esperti del settore, dialogare con loro, attingere al grande patrimonio della loro esperienza. Grazie a questa collaborazione, i ragazzi potranno esplorare le molte opportunità lavorative che si dischiudono nell’ambito sportivo e contribuire personalmente alla gestione degli eventi sportivi, come volontari e come stagisti, costruendosi un bagaglio di competenze unico.

Ringrazio profondamente Paolo Ottone per la fiducia che riserva alla nostra scuola e la grande disponibilità nel mettersi a disposizione dei giovani. L’incontro con lui costituisce di per sé un valore e uno stimolo per gli studenti, che sempre di più necessitano di punti di riferimento e modelli di vita”, ha detto la Prof.ssa Nadia Tantardini.

Siamo lieti di intraprendere la collaborazione con l’ISS Ferrini – Franzosini, credo molto nelle potenzialità dei ragazzi per far fluire nuova linfa per costruire il futuro dei nostri eventi sportivi, soprattutto perché si tratta di un progetto di ampia durata, durante il quale possiamo crescere insieme al meglio” – ha detto Paolo Ottone, Presidente di Sport PRO-MOTION A.S.D. – “Sono felicissimo di collaborare con la Dr.ssa Tantardini, persona di sport che conosce il territorio e le nostre manifestazioni, sono certo che insieme realizzeremo l’edizione più bella di sempre” – ha concluso Ottone.

LE GARE – Al via domenica 28 aprile le competitive, Lago Maggiore Half Marathon di 21,097 km e la 10 km, i primi partiranno alle ore 9.00 dal lungolago di Stresa mentre i secondi alle ore 10.00 da Fondotoce. Entrambe le manifestazioni sono al via anche in versione non competitiva, quest’ultima con partenza differita di cinque minuti e consentiranno così agli atleti di incontrarsi sul percorso, aggiungendo le emozioni del gruppo e della competizione a quelle dei chilometri velocissimi e panoramici di questa gara. Fissato in 3h il tempo massimo per raggiungere il traguardo per la mezza maratona e in 1h30’ per la 10 km.

ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono aperte online, CLICCA QUI. Fino al 14 aprile è possibile iscriversi presso i negozi SPORTWAY Megastore di Gravellona Toce e Novara Pernate oltre che da IPHYSIO di Verbania. Attenzione al cambio quota che varia in base a scaglioni numerici di partecipanti e al numero limite massimo per ciascuna gara. Agli atleti tesserati FIDAL di società sportive FIDAL, gruppi EPS o parte di gruppi podistici generici con un minimo di 10 atleti da iscrivere in unica soluzione, verrà applicato uno sconto di € 5,00/persona sulle quote dello SLOT attivo al momento dell’iscrizione. Lo sconto verrà applicato automaticamente una volta inserita la decima iscrizione. La promozione è valida anche per iscrizioni a diverse distanze sia nella versione competitiva che non competitiva. Info: LMHM@sdam.it

Continua a leggere
È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending