Test e Materiali
Svolta di Polar: per la prima volta mette a disposizione i suoi algoritmi per le Aziende
Polar
Polar Electro, leader mondiale nella tecnologia applicata allo sport e benessere, compie uno straordinario passo avanti nel settore wearable, mettendo a disposizione i suoi algoritmi e software per partner selezionati, iniziando da una collaborazione con l’iconico brand Casio.
Dall’invenzione del primo cardiofrequenzimetro senza fili, Polar ha dato vita all’intera categoria delle tecnologie wearable, in cui opera da quasi 50 anni come leader e standard di riferimento della rilevazione della frequenza cardiaca.
La missione di Polar é offrire ai suoi utenti una guida personalizzata ed una visione olistica e di facile comprensione del proprio stato di salute, benessere e forma fisica, attraverso un intero ecosistema di prodotti, app e servizi web. Inoltre, grazie alle interfacce di programmazione (API) e kit di sviluppo software (SDK), diversi partners connettono già le proprie soluzioni e piattaforme con i dispositivi Polar.
Oggi, con questo annuncio, Polar scrive un altro capitolo della storia, compiendo un ulteriore passo in avanti per aiutare a costruire una società sempre più sana e felice.
Polar ha deciso di mettere a disposizione i suoi algoritmi per un utilizzo più allargato.
Ciò significa che organizzazioni del settore pubblico e privato potranno avvalersi dell’esperienza e ricerca scientifica di Polar per costruire i propri prodotti e servizi.
Il nuovo marchio “Powered by Polar” comprende 25 algoritmi, validati da milioni di utilizzatori, relativi alle aree di sonno, allenamento, benessere, attività, prestazioni e recupero.
Tutto ciò, messo a disposizione di partner che potranno ampliare la propria offerta in un modo che prima non immaginavano neppure, avvalendosi di anni di investimenti, ricerca e test di Polar, il leader mondiale nella guida personalizzata al fitness, sport e salute.
Il primo ad aver implementato questa partnership é l’iconico brand giapponese Casio, con il lancio del nuovo orologio G-Shock G-SQUAD GBD-H2000, che include funzioni “Powered by Polar” per allenamento, recupero, sonno e benessere.
“Con questo passo, guidiamo il settore wearable verso nuovi sviluppi, portando avanti la nostra missione di permettere a sempre più persone di essere guidati verso una vita più salutare” afferma Sander Werring, CEO di Polar e aggiunge “La partnership con Casio ne è il primo tassello”.
“Stiamo riscontrando un crescente interesse da parte delle persone di capire meglio il proprio corpo e di come poter vivere in modo più salutare” spiega Takashi Uema, direttore della divisione Global Marketing and Planning di Casio. “Siamo felici di poter collaborare con un precursore come Polar per poter offrire ai milioni di utilizzatori dei prodotti Casio nel mondo dati scientifici e personalizzati inerenti alla propria salute e forma fisica”.
Polar offre attualmente un’ampia gamma di soluzioni professionali per partner commerciali, tra cui Polar GoFit, per l’educazione fisica nelle scuole, Polar Club, per le lezioni in palestra, Polar Flow for Coach, per allenatori e personal trainer, Polar Team Pro, per le squadre sportive, così come soluzioni per progetti aziendali di Corporate Wellness.
Punti chiave:
- Polar segna un passo avanti nel settore wearable, mettendo a disposizione su licenza 25 algoritmi scientifici relativi alle aree di aree di sonno, allenamento, benessere, attività, prestazioni e recupero, di cui partner selezionati potranno avvalersi per ampliare la propria offerta.
- Lo smartwatch Casio G-Shock G-SQUAD GBD-H2000 include funzioni “Powered by Polar” e segna il primo tassello di questo nuovo business.
- Attualmente, Polar offre un’ampia gamma di soluzioni per uso professionale, tra cui Polar GoFit per le scuole, Polar Club per le palestre, Polar Flow for Coachper gli allenatori, Polar Team Pro per le squadre sportive, soluzioni per progetti aziendali di Corporate Wellness e soluzioni OEM per componenti industriali.
- Da quasi 50 anni Polar è leader indiscusso nella misurazione della frequenza cardiaca, con più di 450 brevetti e 11.000 studi pubblicati.
NOTA PER LA REDAZIONE
Scarica il press folder completo a questo link https://files.polar.com/nextcloud/index.php/s/kqCKL9Hot5MirXd
Youtube video presentazione (inglese): https://www.youtube.com/watch?v=thKykpqYE1U
Per ulteriori informazioni, contatta
Polar, Marketing & Communication Manager Francesca Tammaro francesca.tammaro@polar.com
Casio Computer Co., Ltd., Communication Section, Timepiece Marketing Dept., Daisuke Saito saitod@casio.co.jp
POLAR
Da quasi 50 anni, Polar mette tutto il suo impegno nell’aiutare le persone a condurre uno stile di vita salutare, migliorare la forma fisica e le prestazioni sportive con la più sofisticata tecnologia.
Grazie alla continua ricerca e innovazione, una profonda conoscenza dello sport e della fisiologia umana, Polar è protagonista a livello mondiale nel settore sports wearable, con una pluripremiata gamma di prodotti compatibili anche con app di allenamento e servizi web.
Visita polar.com .
Seguici su Instagram, Facebook .
Tieniti aggiornato iscrivendoti alla nostra newsletter .
Leggi gli articoli sul nostro blog .
-
Test e Materiali2 anni fa
Test New Balance Hierro V7
-
Trail running2 anni fa
Si è conclusa la III edizione del No Normal Eco Zelbio Trail 2022
-
Race2 anni fa
Spartan Zell am see-Kaprun: 2022 Summer edition!
-
Trail running2 anni fa
Il Moscato di Scanzo Trail si rinnova
-
Podismo2 anni fa
StraLugano al via l’11 settembre
-
Race2 anni fa
World’s Toughest Mudder 2022 Recap
-
Editoriale2 anni fa
Da soli o in compagnia? Riflessioni sul running di gruppo
-
Editoriale2 anni fa
Murakami e l’Arte di correre.