Connettiti con noi

Test e Materiali

SCARPA LANCIA IL NUOVO RIBELLE TECH 3 HD: LO SCARPONE DA ALPINISMO ISPIRATO A UELI STECK

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 2 min
RIBELLE TECH 3 HD

RIBELLE TECH 3 HD

15 giugno 2023 Polartec®, marchio di Milliken™ & Company e leader nella produzione di soluzioni tessili innovative e sostenibili, ha collaborato con SCARPA per progettare il nuovo scarpone da alpinismo Ribelle Tech 3 HD. Evoluzione dell’iconico Ribelle Tech Boot lanciato nel 2017, è la più rivoluzionaria e completa calzatura da montagna attualmente sul mercato e rappresenta una fusione innovativa tra scarpa da corsa e scarpone da montagna. Utilizzando le più recenti tecnologie disponibili nel settore, lo scarpone offre massimo confort traspirabilità, durevolezza ed elasticità grazie all’uso della tecnologia Polartec® Windbloc®, risultato perfetto per affrontare l’alpinismo tecnico.
Con questa calzatura, SCARPA ha voluto andare oltre gli standard classici che si possono trovare sul mercato garantendo resistenza grazie alla suola Vibram Megagrip, aggiungendo allo stesso tempo massima performance e protezione dagli agenti atmosferici con Polartec® Windbloc®, tecnologia già adottata per la scarpa da trail running invernale Ribelle Run Kalibra.

La tecnologia Polartec® Windbloc® utilizza una membrana esclusiva che si esprime al meglio in ambienti difficili, motivo per il quale è stata scelta per lo scarpone Ribelle Tech 3 HD e, offrendo protezione da vento, acqua e pioggia consente allo stesso tempo un ottimo livello di traspirazione e asciugatura rapida, grazie alla fuoriuscita di vapore acqueo.

Come è costruito lo stivale?

Il resto dello stivale è costituito dal calzino a maglia Prime KNIT che utilizza una combinazione di filati e fibre in diverse strutture per fornire elasticità, resistenza, leggerezza, traspirabilità e comfort. L’EXOSKELETON in microfibra riciclata offre maggiore protezione, sostegno e stabilità del piede. Il sistema di allacciatura Fast Lacing, derivato dal trail running, consente la regolazione in un solo movimento, mentre la chiusura Fast Strap in velcro assicura la massima regolazione e il massimo sostegno sia in camminata che in arrampicata.

La barriera termica Fussbett Ortholite O-Therm funziona inserendo schiuma PU a cellule aperte con aerogel. Il risultato è la versione più leggera e avanzata di questo materiale che garantisce un isolamento termico ineguagliabile, un comfort e una protezione totale dal freddo sotto i piedi.

La nuova Ribelle Tech 3D offre inoltre sicurezza ad ogni passo grazie a Vibram Megagrip, la mescola progettata da Vibram, leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni. Estremamente resistente, Vibram Megagrip offre proprietà di aderenza impareggiabili sia su terreni asciutti che bagnati, rappresentando la soluzione perfetta per affrontare le lunghe distanze. Vibram Megagrip è all’altezza di ogni sfida e di ogni tipo di terreno. Offre controllo, mantenendo un equilibrio ottimale tra stabilità e flessibilità per il terreno.

Per maggiori informazioni visitare il sito Polartec.com

Continua a leggere
È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Podismo2 settimane fa

Edorardo Curreri domina il VI Monterosa EST Himalayan Trail

Podismo2 settimane fa

E’ un tributo alla città la medaglia di Trento Half Marathon e 10k della Città del Concilio. Si corre domenica 6 ottobre

Gran Trail Courmayeur 2024
Trail running2 settimane fa

Il mondo si dà appuntamento al Gran Trail Courmayeur 2024: pronto al via uno spettacolare weekend di gare ed eventi con più di 1800 atleti da 50 nazioni

Pizzo Stella Skyrunning
Trail running2 settimane fa

Pizzo Stella Skyrunning punta all’edizione più spettacolare di sempre

Altri sport di corsa2 settimane fa

La trevigiana Secchi e il vicentino Aruffo trionfano nella gara Junior del Silca Tri Kids di Revine

Corsa col cadùr
Altri sport di corsa2 settimane fa

Corsa col cadùr: buona la prima!

LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB
Podismo2 settimane fa

LA SPORTIVA LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB

Podismo2 settimane fa

La 30 Trentina 2024, tre mesi al via. I laghi della Valsugana vi aspettano!

Trail running2 settimane fa

INTERNATIONAL ROSETTA SKYRACE 2024

Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB
Trail running2 settimane fa

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB | Vittorie di Alice Gaggi e Nadir Maguet nella 20K

Trail running2 settimane fa

Monte Rosa Walserwaeg – Campionati Italiani SkyMarathon

OVER BORDERS HALF MARATHON
Podismo2 settimane fa

UNA DOMENICA DI CORSA DA LIGNANO A BIBIONE: IN 950 PER IL DEBUTTO DELLA OVER BORDERS HALF MARATHON, ECCO TUTTE LE STELLE AL VIA

Valbrona
Podismo2 settimane fa

In 300 per la Valbrona – Alpe di Piano, 3^ tappa del GoInUp Affari&Sport, vittoria di Mattia Achler e bis di Irene Girola

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail
Trail running2 settimane fa

Partita La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB | Francesco Bongio e Giulia Pol trionfano nella 10K

Podismo2 settimane fa

La pazza “Corsa col cadùr”: iscrizioni aperte per sabato 29 giugno a Vertova

Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending