Connettiti con noi

Test e Materiali

KEEN partecipa al Walking Day di Milano

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 2 min
Walking Day di Milano

Walking Day di Milano

27 settembre 2023 – KEEN, brand di calzature fondato a Portland nel 2003, è lieto di annunciare la sua partecipazione al Walking Day di Milano, in Piazza Sempione, del prossimo 22 ottobre. L’evento, ormai giunto alla sua ottava edizione, è dedicato a coinvolgere tutti gli amanti della camminata all’aria aperta, con l’obiettivo di creare una rete di appassionati di benessere e sensibilizzare sull’importanza dell’attività fisica e mentale del walking.

Camminare è diventato uno dei passatempi più gettonati per giovani e adulti, sicuramente grazie al mix di benefici assicurati per l’organismo: è un’attività che migliora la forma fisica e la salute mentale, è facile ed accessibile da praticare anche a livello non competitivo ed è affine con uno stile di vita sostenibile. Inoltre, è anche un modo efficace per socializzare e scoprire in compagnia luoghi vicini ma che vengono dati per scontati, come quartieri e parchi.

KEEN, brand produttore di calzature per le attività all’aria aperta e pensate per le “outside people”, supporta appieno i princìpi che governano il Walking Day, di cui sarà partner, e supporta tutti i praticanti di camminata con una scarpa che assicura il massimo comfort: il modello WK400.

Grazie ad un insieme di tecnologie in grado di creare una sensazione unica di slancio in avanti, tra cui la KEEN Curve Technology, la scarpa WK400 inaugura una vera e propria “rivoluzione nel camminare”. La particolare allacciatura di WK400 allevia la pressione sulla parte superiore del piede, mentre la calzata a curva costante permette un movimento più fluido durante la fase di rullata e di rimbalzo.
L’inserto in nylon a tutta lunghezza, insieme all’intersuola high-energy in schiuma, migliora ulteriormente la sensazione di slancio in avanti. La suola multi-surface garantisce trazione sia sui sentieri sterrati che sull’asfalto. Inoltre, la scarpa WK400 è rivestita in TPU, un materiale resistente che permette la massima traspirazione del piede.

L’evento Walking Day di Milano si concretizzerà in una camminata che parte e arriva a Piazza Sempione, affiancato da un Villaggio dedicato all’attività di promozione e sensibilizzazione sulla camminata. Walking Day Milano è anche inserito all’interno del Walking Italia Network, la rete che vuole unire tutte le realtà del cammino ed è l’evento conclusivo della Walking Week, un’intera settimana (dal 16 al 22 ottobre) interamente dedicata alle passeggiate in città e presente in numerosi capoluoghi d’Italia.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa visitare il sito https://www.walkingweek.it/

Continua a leggere
È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending