Connettiti con noi

Trail running

HOKA Ultra Trail Lago Maggiore, l’avventura nella più vasta area wild d’Italia

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 4 min
II HOKA Ultra Trail Lago Maggiore

HOKA Ultra Trail Lago Maggiore

Si lavora alacremente all’organizzazione del II UTLM
Distanze per tutti con WILD 81K, BRAVE 52K, SCENIC 37K e SUNSET 18K, aperta anche ai non competitivi
Storia, natura incontaminata, tradizione e la garanzia di un evento targato Sport PRO-MOTION A.S.D.

Sono trascorse poche ore dalla conclusione dell’Ultra Trail del Monte Bianco, tra gli ultratrail più amati e più duri del panorama europeo, e le emozioni che solo la montagna sa dare sono ancora vive nei runner ma anche negli spettatori.
E’il momento di pensare alla prossima avventura, che sappia regalare sensazioni intense, proprio come il II HOKA Ultra Trail del Lago Maggiore, al via tra un mese nel weekend di sabato 1 e domenica 2 ottobre.

Un evento dal sapore speciale grazie alla combinazione perfetta di trail running, storia, tradizioni culturali ed eno-gastronomiche e i panorami mozzafiato di un territorio che ha ancora tanto da raccontare grazie alla sua area “wild”, la più vasta del Bel Paese.

A tutto questo si aggiunge la qualità organizzativa di uno staff collaudato negli anni, quello di Sport PRO-MOTION A.S.D. che ha in carico cinque eventi sportivi, quattro dei quali hanno contribuito a trasformare il Piemonte in Regione Europea Dello Sport 2022.

LE GARE

From Lake to Sky…Across Wilderness”, è questo il claim che descrive il percorso dell’UTLM che partirà dal centro eventi “Il Maggiore” di Verbania, sulle sponde del Lago Maggiore, e dalle cime del Parco Nazionale della Val Grande si affaccerà sul Lago Maggiore.
Distanze per tutti, WILD da 81K/5.200 D+, dedicata ai più esperti, la nuova BRAVE 52K/3.100 D+, SCENIC da 37K/2.100 D+ e SUNSET da 18K/700 D+, aperta anche ai camminatori in versione non competitiva, per la quale non è quindi necessario essere in possesso di tesseramento FIDAL e certificato medico agonistico.

SPORT, TURISMO E TANTO ALTRO

 Sport PRO-MOTION A.S.D. ha a cura il territorio, cuore pulsante di tutte le manifestazioni.
Coniugare lo sport con la cultura del territorio del Lago Maggiore, tra i laghi più belli al mondo, raccontare la bellezza e le tradizioni locali è da sempre un obiettivo imprescindibile al quale si affiancano anche la generazione di ricadute economico-promozionali sul turismo ed il rispetto dell’ambiente.
Sport PRO-MOTION A.S.D. pensa agli atleti con grande cura dei dettagli, sono infatti attive convenzioni
Ospitalità – CLICCA QUI e la Guida Spettatori – CLICCA QUI.

I PARTNER

Confermata la partnership con HOKA, da sempre vicina a tutti gli eventi targati Sport PRO-MOTION A.S.D.
e compagna di questa nuova avventura che promette di regalare grandi emozioni.
Rinnovata anche la partnership con lo Studio Fisioterapico “IPhysio Rehab Center”, presente sul territorio con una sede a Verbania ed una a Bracchio di Mergozzo (VB).
Il Centro è un riferimento per tanti campioni ed atleti amatori e mette a disposizione la sua esperienza pluriennale nel campo dei servizi fisioterapici sportivi prendendosi cura degli atleti dopo la gara, un’attenzione speciale, necessaria nelle gare di lunga percorrenza, oltre ad offrire uno speciale coupon sconto da utilizzare in una delle sedi.

Corre con UTLM anche Ricola, marchio nato nel 1930 dalla pasticceria Richterich, grazie a uno spiccato spirito innovativo e a una particolare sensibilità nei confronti della qualità. L’azienda a carattere familiare è considerata pioniera nella coltivazione delle erbe con metodi naturali.
Gli atleti troveranno nel pacco gara prodotti Ricola che potranno anche assaggiare al ritiro del pettorale o a fine gara godendo così del potere rivitalizzante delle 13 erbe. Ricola premia con la benefica bontà dei suoi prodotti i vincitori delle varie distanze.

Entra a far parte della famiglia UTLM anche lo sport nutrition partner Enervit, presente anche al Monterosa Est Himalayan Trail di fine luglio, altro evento targato Sport PRO-MOTION A.S.D. Enervit – The Positive Nutrition Company, azienda leader attiva nel mercato dell’integrazione alimentare sportiva e della nutrizione funzionale attraverso la ricerca, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di alimenti ed integratori per chi fa sport, per chi è attento al proprio benessere, per chi vuole essere in forma.

Un approccio in house, dall’ideazione alla sperimentazione, dalla messa a punto alla produzione, che avviene negli stabilimenti di Zelbio (CO) ed Erba (CO), al fine di garantire il più alto livello di Qualità.
New entry nella famiglia anche l’azienda torinese di attrezzature e abbigliamento per la montagna FERRINO, che da oltre 150 anni accompagna gli appassionati di outdoor nelle loro avventure.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono aperte sul sito, CLICCA QUI.
Attenzione al numero massimo di partecipanti per ciascuna distanza e al cambio quota a slot di partecipanti.

Foto ©Gilles Marchetto

  • II HOKA Ultra Trail Lago Maggiore

    II HOKA Ultra Trail Lago Maggiore

  • II HOKA Ultra Trail Lago Maggiore

    II HOKA Ultra Trail Lago Maggiore

  • II HOKA Ultra Trail Lago Maggiore

    II HOKA Ultra Trail Lago Maggiore

  • II HOKA Ultra Trail Lago Maggiore

    II HOKA Ultra Trail Lago Maggiore

  • II HOKA Ultra Trail Lago Maggiore

    II HOKA Ultra Trail Lago Maggiore

  • II HOKA Ultra Trail Lago Maggiore
  • II HOKA Ultra Trail Lago Maggiore
  • II HOKA Ultra Trail Lago Maggiore
  • II HOKA Ultra Trail Lago Maggiore
  • II HOKA Ultra Trail Lago Maggiore
È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending