Connettiti con noi

Trail running

La Maga Skymarathon è dei bergamaschi Daniela Rota e Sergio Bonaldi

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 2 min
Maga Skymarathon

Maga Skymarathon

Meno tre appuntamenti al gran finale con la Crazy Skyrunning Italy Cup.
La bergamasca Daniela Rota, inossidabile, resta in testa al circuito. Sergio Bonaldi fa il bis

Stregati dalla MAGA? Anche quest’anno è andata così!
La celebre gara che tocca le cime di Menna, Arera, Grem e Alben, non ha mancato di regalare emozioni neppure in questa fine estate 2022.
Più di 200 atleti a contendersi il podio della gara che fa parte del circuito federale di Coppa Italia FISky sponsorizzato da Crazy.

Messo nel cassetto il quartultimo appuntamento del Crazy Skyrunning Italy Cup, ora ne rimangono solamente tre: la Frasassi Skyrace dell’11 settembre, la Tartufo Running del 2 ottobre e il gran finale a Bellagio il prossimo 23 ottobre.

In testa al circuito l’inossidabile Daniela Rota che anche oggi, sui sentieri che le sono cari e sulla distanza più impegnativa (39k e 3000 D+), ha messo tutte in fila.
Alle sue spalle Paola Gelpi (che ripete il piazzamento 2021) e l’evergreen Carolina Tiraboschi. Al maschile Sergio Bonaldi si riconferma Re della MAGA (dopo la vittoria 2021), avendo la meglio sugli agguerriti Luca Carrara e Danilo Brambilla.

Il brand Crazy, oltre ad essere sponsor dei tre circuiti federali FISky di Coppa Italia (Skyrunning, Vertical e Skysnow) è anche main sponsor della MAGA.
Ogni partecipante ha infatti trovato nel pacco gara una felpa tecnica realizzata da Crazy appositamente per la gara.

Per quanto riguarda la distanza da 24k, sul gradino più alto del podio sono saliti Marco Zanga al maschile e Helene Papetti al femminile. La 24 chilometri, con i suoi 1450 metri di dislivello positivo, è la distanza meno impegnativa, ma non per questo va presa sotto gamba, anzi.
I cancelli orari, sia per la versione short che per la skymarathon, non sono generosi e richiedono velocità, oltre che destrezza, e sicurezza su terreno tecnico.

Sito web 

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending