Connettiti con noi

Trail running

II HOKA Ultra Trail Lago Maggiore, svelato il pacco gara. Si corre l’1 e 2 ottobre

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 5 min
II HOKA Ultra Trail Lago Maggiore

II HOKA Ultra Trail del Lago Maggiore

Tre settimane al II HOKA UTLM WILD 81K, BRAVE 52K, SCENIC 37K e SUNSET 18K, ad ognuno il suo pacco gara Medaglia finisher per tutti
L’avventura inizia sabato 1 Ottobre

VERBANIA

Ancora tre settimane prima di puntare i riflettori sul II HOKA Ultra Trail del Lago Maggiore l’evento organizzato da Sport PRO-MOTION A.S.D.
per sabato 1 e domenica 2 ottobre e che si prepara ad accogliere amanti degli ultratrail più estremi ma anche appassionati di natura e montagna di tutti i livelli di esperienza.
Non solo corsa grazie all’ampia offerta turistica del territorio, opportunamente messa in luce dallo staff di Sport PRO-MOTION A.S.D. che ha sposato la mission di raccontare il proprio territorio e creare un impatto positivo a livello economico attraverso i suoi eventi sportivi.

LE GARE

Quattro distanze: WILD 81K/5.100 D+, BRAVE 52K/3.100 D+, SCENIC 37K/2.100 D+ e SUNSET 18K/700 D+, quest’ultima anche in versione non competitiva per accontentare tutti.
Tutte le gare partiranno sabato 1 ottobre sebbene ad orari diversi.
I primi a partire saranno gli atleti della WILD 81k alle 5.00 di mattina, con 24 h di tempo massimo per completare le proprie fatiche.
Seguiranno alle 7.00 gli iscritti alla BRAVE 52K che dovranno concludere la propria prova entro 13 h e subito dopo alle 7.30 i protagonisti della SCENIC, attesi al traguardo entro 10 h.
Partenza pomeridiana tra gli agrumi di Cannero Riviera, Comune dichiarato Patrimonio dell’UNESCO, per gli atleti della SUNSET, anche non competitivi, che avranno 4.5 h di tempo massimo per tagliare il traguardo.

Previsto un equipaggiamento obbligatorio oltre ad uno consigliato, che garantiscono le condizioni di sicurezza per poter affrontare anche condizioni meteo difficili.

PACCO GARA

Sport PRO-MOTION A.S.D. vuole fare in modo che gli atleti possano rivivere le emozioni della gara durante i propri allenamenti, per questo ha pensato a diversi gadget.
Il pacco gara più ricco è quello dedicato agli iscritti alla WILD 81K e BRAVE 52K che riceveranno una T-shirt in materiale tecnico traspirante, bianca e decorata con elementi mimetici scuri sul fianco destro.
In versione maschile e femminile, riporta sul petto il nome e la data della manifestazione e il logo per rivivere appieno le emozioni dell’evento.
In pendant con la T-shirt sono i manicotti mentre la cintura portapettorale è gialla, Infine, gli atleti dovranno indossare un braccialetto logato con il nome della manifestazione.

Il pacco gara è lo stesso per gli iscritti alla SCENIC 37K che però non ricevono la cintura portapettorale mentre i partecipanti della SUNSET 18K riceveranno la T-shirt.

MEDAGLIA

Per tutti la medaglia FINISHER ottenuta da legno riciclato, ricavato da alberi caduti o da materiale raccolto durante la pulizia dei boschi o da processi biologici e rotativi di taglio degli alberi.
Ne è prova il fatto che il legno usato abbia i certificati FSC e PEFC®, i quali garantiscono che provenga da piantagioni controllate e approvate seguendo determinate norme di taglio e ricrescita, nel pieno rispetto del pianeta.
La medaglia altro non è che l’emblematico logo, al centro è raffigurato il Lago Maggiore, evocato da un triangolo e, sullo sfondo, le cime stilizzate delle iconiche montagne Marona e Zeda, con un triangolo a fare da trait d’union tra lago e montagna che costituisce, stilizzato, il percorso.
Completa il richiamo al paesaggio il cordino azzurro che ricorda i colori del Lago e del cielo e sul quale è riportato il claim della manifestazione “From Lake to Sky…Across wilderness”, perfetto per descrivere questo percorso spettacolare immerso nella natura, ricco di panorami da abbracciare con lo sguardo e ricordare come parte di un’avventura e dove “Across Wilderness” rende omaggio al Parco Nazionale Val Grande, l’area selvaggia più vasta dell’intero arco alpino.

SPORT, TURISMO E TANTO ALTRO

Sport PRO-MOTION A.S.D. ha a cura il territorio, cuore pulsante di tutte le manifestazioni.
Coniugare lo sport con la cultura del territorio del Lago Maggiore, tra i laghi più belli al mondo, raccontare la bellezza e le tradizioni locali è da sempre un obiettivo imprescindibile al quale si affiancano anche la generazione di ricadute economico-promozionali sul turismo ed il rispetto dell’ambiente.
Sport PRO-MOTION A.S.D. pensa agli atleti con grande cura dei dettagli, sono infatti attive convenzioni Ospitalità – CLICCA QUI e la Guida Spettatori – CLICCA QUI.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono aperte sul sito, CLICCA QUI.
Attenzione al numero massimo di partecipanti per ciascuna distanza e al cambio quota a slot di partecipanti.

I PARTNER

Confermata la partnership con HOKA, da sempre vicina a tutti gli eventi targati Sport PRO-MOTION A.S.D. e compagna di questa nuova avventura che promette di regalare grandi emozioni.
Rinnovata anche la partnership con lo Studio Fisioterapico “IPhysio Rehab Center”, presente sul territorio con una sede a Verbania ed una a Bracchio di Mergozzo (VB).
Il Centro è un riferimento per tanti campioni ed atleti amatori e mette a disposizione la sua esperienza pluriennale nel campo dei servizi fisioterapici sportivi prendendosi cura degli atleti dopo la gara, un’attenzione speciale, necessaria nelle gare di lunga percorrenza, oltre ad offrire uno speciale coupon sconto da utilizzare in una delle sedi.

Corre con UTLM anche Ricola, marchio nato nel 1930 dalla pasticceria Richterich, grazie a uno spiccato spirito innovativo e a una particolare sensibilità nei confronti della qualità.
L’azienda a carattere familiare è considerata pioniera nella coltivazione delle erbe con metodi naturali.
Gli atleti troveranno nel pacco gara prodotti Ricola che potranno anche assaggiare al ritiro del pettorale o a fine gara godendo così del potere rivitalizzante delle 13 erbe.
Ricola premia con la benefica bontà dei suoi prodotti i vincitori delle varie distanze.

Entra a far parte della famiglia UTLM anche lo sport nutrition partner Enervit, presente anche al Monterosa Est Himalayan Trail di fine luglio, altro evento targato Sport PRO-MOTION A.S.D. Enervit – The Positive Nutrition Company, azienda leader attiva nel mercato dell’integrazione alimentare sportiva e della nutrizione funzionale attraverso la ricerca, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di alimenti ed integratori per chi fa sport, per chi è attento al proprio benessere, per chi vuole essere in forma.
Un approccio in house, dall’ideazione alla sperimentazione, dalla messa a punto alla produzione, che avviene negli stabilimenti di Zelbio (CO) ed Erba (CO), al fine di garantire il più alto livello di Qualità.

New entry nella famiglia anche l’azienda torinese di attrezzature e abbigliamento per la montagna FERRINO, che da oltre 150 anni accompagna gli appassionati di outdoor nelle loro avventure.

Sito Web

  • II HOKA Ultra Trail Lago Maggiore

    II HOKA Ultra Trail Lago Maggiore

  • II HOKA Ultra Trail Lago Maggiore

    II HOKA Ultra Trail Lago Maggiore

  • II HOKA Ultra Trail Lago Maggiore

    II HOKA Ultra Trail Lago Maggiore

  • II HOKA Ultra Trail Lago Maggiore
  • II HOKA Ultra Trail Lago Maggiore
  • II HOKA Ultra Trail Lago Maggiore
È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
MilanoTRI
Podismo22 ore fa

MilanoTRI: sabato 20 aprile all’Idroscalo grande Triathlon e Milano10k di corsa

TOR330 - Tor des Géants(R)
Trail running22 ore fa

Il progetto della DISVAL di riqualificazione della Salle de Gymnastique di Aosta verrà finanziato con la vendita dei pettorali solidali del TOR330 – Tor des Géants(R)

Trail running22 ore fa

ALLA SASLONG “COME UNA PASQUA”. È SPLENDIDA LA HM DELLE DOLOMITI

Aosta-Becca di Nona
Trail running22 ore fa

Il 1° aprile via alle iscrizioni per Aosta-Becca di Nona e Comboé

Crazy Vertical Sunsets
Trail running3 giorni fa

Crazy Vertical Sunsets: il circuito piemontese si arricchisce con tre new entry

12^ Reale Mutua Monza Montevecchia Eco Trail
Trail running3 giorni fa

Medaglie in legno e apertura iscrizioni 12^ Reale Mutua Monza Montevecchia Eco Trail

TRIATHLON DEL LAGO DI CALDARO
Altri sport di corsa3 giorni fa

IL TRIATHLON DEL LAGO DI CALDARO AFFASCINA. ALLA CHARITY BIKE CHALLENGE SI ARRIVA… IN SLITTA!

DUEROCCHE
Trail running3 giorni fa

DUEROCCHE PRONTA PER LA CARICA DEI 5900, ISCRIZIONI GIA’ VICINE A QUOTA 1500

Sarnico Lovere Run
Podismo3 giorni fa

12^ Sarnico Lovere Run, svelata la T-shirt firmata Joma

Corsa dei Castelli
Podismo3 giorni fa

Presentata la #100UniTS Corsa dei Castelli di domenica 20 ottobre

Chianti Ultra Trail
Trail running3 giorni fa

Chianti Ultra Trail by UTMB | Andreas Reiterer trionfa a Radda in Chianti

Maratona dell'Isola d'Elba
Podismo3 giorni fa

Se ami le gare con un’atmosfera vivace e un ambiente familiare… Maratona dell’Isola d’Elba

Why – Run Milano
Podismo3 giorni fa

La primavera di Why – Run Milano 2024, gli appuntamenti da non perdere

Chianti Ultra Trail
Trail running6 giorni fa

Chianti Ultra Trail by UTMB | Andreas Reiterer trionfa a Radda in Chianti

ATLETICA, MEMORIAL TOMASI
Podismo6 giorni fa

ATLETICA, MEMORIAL TOMASI: LA CARICA DEI 1001 DOMENICA A CAVRIÈ

Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending