Connettiti con noi

Trail running

Tartufo Running quasi sold out. Domenica si corre

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 2 min
Tartufo Running

Tartufo Running

Prende il via il 2 ottobre la 15sima edizione della gara che si svolge nelle terre del tartufo nero di Fragno, sull’Appennino parmense.
Valevole come penultima tappa della Crazy Skyrunning Italy Cup, vedrà al via anche Luca Arrigoni e Daniela Rota, attualmente in testa al circuito

Tre distanze (17, 28 e 52 chilometri) su cui mettersi alla prova, ma solo una (quella più lunga e impegnativa) qualificante per il circuito di Coppa Italia FISky.
A pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni e dal via, la Tartufo Running è vicina al sold out. “Anche quest’anno stiamo per raggiungere il numero massimo di iscritti (300 in totale suddivisi equamente tra le tre distanze) e per questo siamo soddisfatti” – commenta l’organizzatore Nicola Alfieri.

Ambientata in un paesaggio da favola, esaltato dai colori caldi e dai gusti inebrianti della stagione autunnale, la competizione è una festa non solo per gli atleti ma anche per i loro accompagnatori, specialmente se amanti della buona cucina dal momento che si corre nelle terre del tartufo nero di Fragno, del prosciutto di Parma, del Parmigiano-Reggiano e del vino dei colli.

Tornando invece agli aspetti competitivi, ricordiamo che la Tartufo Running è la penultima tappa del circuito di Coppa Italia Skyrunning organizzato dalla FISky e promosso da Crazy. Tra i favoriti in gara, sulla distanza da 52 chilometri, ci saranno Luca Arrigoni (Team Pegarun) e Daniela Rota, al momento alla guida delle classifiche maschile e femminile.

Arrigoni, vincitore 2021, dovrà guardarsi le spalle da Sergio Bonaldi, compagno di squadra nell’ASD Pegarun ma rivale per quanto riguarda la Coppa Italia.
Sul tracciato da 28 chilometri, invece, la battaglia sarà tra Roberto Giacomotti e Daniele Cappelletti, entrambi membri della Nazionale Italiana Skyrunning.

Oltre alla formula competitiva, pensata per gli adulti e che interessa la giornata di domenica, sabato primo ottobre sarà festa anche per i più giovani, che potranno iscriversi gratuitamente alla Tartufo Running Kids.
Due percorsi: da 1km e 700 metri per i bambini dai 5 ai 10 anni e 5 km e 500 metri per i ragazzi dagli 11 ai 16 anni.
Inoltre un tracciato di nordic walking per gli accompagnatori e tutti coloro che desiderano fare sport godendo del paesaggio che li circonda e dell’Appennino in veste autunnale.

I percorsi di domenica 2 ottobre:

km. 17 – 930D+ Tartufo  SkyTrail  Découverte

Km. 28 – 1370D+ Tartufo  SkyTrail  Monte Sporno

Km. 52 – 2530D+ Tartufo  SkyMarathon  –  ottava e penultima tappa del circuito CRAZY Skyrunning Italy Cup

Info, regolamento e tutte le informazioni su www.tartufotrail.it

Iscrizioni on line su: Wedosport.net

Per tutte le foto: credits D.Ferrari

È necessario concedere il consenso ai cookies statistics, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement

Trending