Connettiti con noi

Trail running

Monte Zerbion Skyrace assegnerà i titoli italiani Fisky

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 2 min

La seconda edizione della Monte Zerbion Skyrace assegnerà i titoli italiani assoluti e di categoria. La conferma tanto attesa è arrivata dalla Fisky (Federazione Italiana Skyrunning) a poche ore dall’apertura delle iscrizioni, prevista per giovedì 15 dicembre – alle 8.

Doppia valenza per la 22 chilometri (2.200 metri D+/-), la gara più importante e impegnativa dell’evento ideato da Montagnesprit, in programma sabato 13 maggio 2023. Saranno di nuovo moltissime le tipologie di prove a disposizione dei trailers. Oltre alla MZS22, confermata la Skyrace di 18 chilometri (1.500 metri D+/-) con partenza e arrivo a Châtillon e giro di boa nella zona dell’alpeggio “Francou”, il vertical MZV di 9.5 chilometri (2.200 metri D+) valido come prova del circuito Crazy Vertical Italy Cup di Fisky, e il vertical di 5.5 chilometri (850 metri D+), in versione competitiva per i giovani tra i 15 e i 18 anni (prova di Coppa Italia) oppure senza l’assillo del cronometro per gli over 12 e i disabili.

Per chi predilige un buon bicchiere di vino, abbinato ai piatti della tradizione, potrà invece iscriversi alla Monte Zerbion Randò, una passeggiata non competitiva di 5 chilometri (dislivello positivo di 120 metri) che consentirà di scoprire gli angoli più nascosti di Châtillon. Confermate anche le due Baby Skyrace di 500 metri e 1 chilometro per under 8 e under 11.

Parte dunque la caccia ai 600 pettorali messi a disposizione per le quattro prove competitive e per la Randò enogastronomica (escluse le Baby Skyrace). Dal 15 dicembre sarà possibile iscriversi sul portale Wedosport e usufruire, per determinate prove, di una tariffa agevolata per il primo periodo. Quota ridotta invece per tutti gli atleti già tesserati alla Federazione Italiana Skyrunning. Le iscrizioni chiuderanno il 30 aprile 2023 oppure al raggiungimento del numero massimo di pettorali previsto dal regolamento.

Prosegue la collaborazione con la celebre EDF Pierra Menta Été; anche nel 2023 verrà stilata la classifica di combinata che terrà conto dei risultati della gara a tappe francese e della Monte Zerbion Skyrace.

Aggiornato anche il sito internet ( montezerbionskyrace.com ) della manifestazione, all’interno del quale si possono trovare regolamenti, tracce, modalità e quote di iscrizione. È iniziato il grande lavoro del comitato organizzatore, pronti a bissare il successo della prima edizione.

  • Immagini della prima edizione

  • Immagini della prima edizione

  • Immagini della prima edizione

  • Immagini della prima edizione

  • Immagini della prima edizione

  • Immagini della prima edizione

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Podismo2 settimane fa

Edorardo Curreri domina il VI Monterosa EST Himalayan Trail

Podismo2 settimane fa

E’ un tributo alla città la medaglia di Trento Half Marathon e 10k della Città del Concilio. Si corre domenica 6 ottobre

Gran Trail Courmayeur 2024
Trail running2 settimane fa

Il mondo si dà appuntamento al Gran Trail Courmayeur 2024: pronto al via uno spettacolare weekend di gare ed eventi con più di 1800 atleti da 50 nazioni

Pizzo Stella Skyrunning
Trail running2 settimane fa

Pizzo Stella Skyrunning punta all’edizione più spettacolare di sempre

Altri sport di corsa2 settimane fa

La trevigiana Secchi e il vicentino Aruffo trionfano nella gara Junior del Silca Tri Kids di Revine

Corsa col cadùr
Altri sport di corsa2 settimane fa

Corsa col cadùr: buona la prima!

LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB
Podismo2 settimane fa

LA SPORTIVA LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB

Podismo2 settimane fa

La 30 Trentina 2024, tre mesi al via. I laghi della Valsugana vi aspettano!

Trail running2 settimane fa

INTERNATIONAL ROSETTA SKYRACE 2024

Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB
Trail running2 settimane fa

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB | Vittorie di Alice Gaggi e Nadir Maguet nella 20K

Trail running2 settimane fa

Monte Rosa Walserwaeg – Campionati Italiani SkyMarathon

OVER BORDERS HALF MARATHON
Podismo2 settimane fa

UNA DOMENICA DI CORSA DA LIGNANO A BIBIONE: IN 950 PER IL DEBUTTO DELLA OVER BORDERS HALF MARATHON, ECCO TUTTE LE STELLE AL VIA

Valbrona
Podismo2 settimane fa

In 300 per la Valbrona – Alpe di Piano, 3^ tappa del GoInUp Affari&Sport, vittoria di Mattia Achler e bis di Irene Girola

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail
Trail running2 settimane fa

Partita La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB | Francesco Bongio e Giulia Pol trionfano nella 10K

Podismo2 settimane fa

La pazza “Corsa col cadùr”: iscrizioni aperte per sabato 29 giugno a Vertova

Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending