Connettiti con noi

Trail running

Monte Zerbion Skyrace: le dichiarazioni dei protagonisti

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 2 min
Monte Zerbion Skyrace

Monte Zerbion Skyrace

Nadir Maguet Non è mai facile vincere quando rientri tra i favoriti, è stata una bellissima gara, in casa, con tanti amici sul percorso. Nel passaggio di stagione, tra lo sci alpinismo e il trail running, mi aspettavo qualche grado in più, però va bene così: ho rotto il ghiaccio e spero di fare una bella stagione. Il taglio allo Zerbion? Decisione giusta, già il sentiero, con neve e fango, era abbastanza scivoloso: scelta giusta, meglio prevenire gli imprevisti in montagna».
Giulia Pol: «Sono incredula, pensavo di aver tagliato il traguardo per seconda e invece ho vinto: sono contentissima, non me lo aspettavo. Che bello, sono felice anche di essere riuscita a riconfermare il titolo. Sapevo di poter recuperare in discesa, ma non pensavo certo di arrivare davanti a tutte».

Manuel Bosini: «Abbiamo trovato nebbia in cima, ma con una temperatura alla fine piacevole. Sono contento della mia prestazione, in questo periodo sono in forma e anche oggi ho corso bene. Felice della vittoria, dopo il terzo posto dello scorso anno».

Marina Plavan: «Rientro da un infortunio ed è per questo che ho scelto la gara più corta. Di solito prediligo prove decisamente più lunghe. Sono contenta di aver partecipato alla 18 chilometri e di averla vinta».

Sert Yoann: «Ero qui per un raduno con Crazy, ne abbiamo approfittato per ritrovarci in amicizia, allenarci e gareggiare. Una bella prova, organizzata da persone che conoscono molto bene questo mondo. È stato un piacere essere qui».

Corinna Ghirardi: «È la prima volta al Monte Zerbion e sono contenta di aver partecipato, sono partita con calma e senza particolari aspettative, piano piano ho scalato posizioni, fino ad arrivare alla vittoria. Percorso bello, con una prima parte corribile e una seconda decisamente più verticale, che mi ha permesso di recuperare».

Carol Brunod, presidente Montagnesprit: «A fine giornata possiamo dire di essere felici, alla vigilia eravamo un po’ preoccupati per la meteo. Purtroppo abbiamo dovuto variare il percorso e non siamo riusciti ad arrivare in vetta, ma è stato ugualmente spettacolare e tutti sono rimasti contenti. Le persone per organizzare un evento di questa portata non bastano mai, ringraziamo tutti i nostri volontari, i partner privati, la Regione Autonoma della Valle d’Aosta e il comune di Châtillon».

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Podismo2 settimane fa

Edorardo Curreri domina il VI Monterosa EST Himalayan Trail

Podismo2 settimane fa

E’ un tributo alla città la medaglia di Trento Half Marathon e 10k della Città del Concilio. Si corre domenica 6 ottobre

Gran Trail Courmayeur 2024
Trail running2 settimane fa

Il mondo si dà appuntamento al Gran Trail Courmayeur 2024: pronto al via uno spettacolare weekend di gare ed eventi con più di 1800 atleti da 50 nazioni

Pizzo Stella Skyrunning
Trail running2 settimane fa

Pizzo Stella Skyrunning punta all’edizione più spettacolare di sempre

Altri sport di corsa2 settimane fa

La trevigiana Secchi e il vicentino Aruffo trionfano nella gara Junior del Silca Tri Kids di Revine

Corsa col cadùr
Altri sport di corsa2 settimane fa

Corsa col cadùr: buona la prima!

LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB
Podismo2 settimane fa

LA SPORTIVA LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB

Podismo2 settimane fa

La 30 Trentina 2024, tre mesi al via. I laghi della Valsugana vi aspettano!

Trail running2 settimane fa

INTERNATIONAL ROSETTA SKYRACE 2024

Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB
Trail running2 settimane fa

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB | Vittorie di Alice Gaggi e Nadir Maguet nella 20K

Trail running2 settimane fa

Monte Rosa Walserwaeg – Campionati Italiani SkyMarathon

OVER BORDERS HALF MARATHON
Podismo2 settimane fa

UNA DOMENICA DI CORSA DA LIGNANO A BIBIONE: IN 950 PER IL DEBUTTO DELLA OVER BORDERS HALF MARATHON, ECCO TUTTE LE STELLE AL VIA

Valbrona
Podismo2 settimane fa

In 300 per la Valbrona – Alpe di Piano, 3^ tappa del GoInUp Affari&Sport, vittoria di Mattia Achler e bis di Irene Girola

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail
Trail running2 settimane fa

Partita La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB | Francesco Bongio e Giulia Pol trionfano nella 10K

Podismo2 settimane fa

La pazza “Corsa col cadùr”: iscrizioni aperte per sabato 29 giugno a Vertova

Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending