Connettiti con noi

Trail running

DOPPIAW ULTRA 2023

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 2 min
DOPPIAW ULTRA

DOPPIAW ULTRA

Doppia W Ultra, in vista della ormai imminente 6ª edizione in programma a fine giugno, il comitato organizzatore  della bella ultra disegnata sulle montagne di confine tra Italia e Svizzera ha presentato a sponsor, media e supporter le novità 2023 nella suggestiva location della Tenuta La Gatta di Bianzone.

La prima riguarda i numeri. Già ad oggi, infatti, è stato battuto il precedente record di presenze con 450 atleti così divisi sulle le 4 distanze proposte: 100km 120 iscritti, 70km 100 iscritti,  30km  120 iscritti,  15km 110 iscritti.  Numeri che cominciano a farsi importanti e che andranno ad aumentare in questi ultimi giorni, portando l’evento griffato Altra Running a un incremento rispetto al 2022 del 35%.

Da ricordare che nel conteggio sopra ripoportato mancano i partecipanti della miniDoppiaWultra che si terrà nei pressi del Villaggio Gara sabato 01 luglio con partenza alle ore 10:30. Novità di quest’anno è invece una camminata di beneficenza, la DoppiaWalking, con partenza da Baruffini ed arrivo a villa di Tirano; un percorso di 10km sull’ultimo tratto delle gare competitiva, davvero alla portata di tutti, da effettuare in gruppo accompagnati dai volontari dell’Associazione Camminando Camminando. L’evento si terrà  sempre nella giornata  di sabato 1 luglio con partenza alle ore 16:00 e l’intero ricavato sarà devoluto al Comitato Maria Letizia Verga Onlus.

Chi sono gli atleti?

Tornando al main event, DoppiaW conferma la propria internazionalità  con atleti provenienti da 12 nazioni. Diversi i nomi di richiamo, dal vincitore 2022 della 100km, Nicola Bassi a Michael Dola, atleta del Team Scarpa e protagonista alla recente MIUT, passando per la dominatrice della 70km del 2021, Melissa Paganelli. Di spessore anche l’offerta extra-sportiva. Al DoppiaW Village sarà infatti possibile visitare gli stand espositivi della zona Expo, effettuare voli panoramici in elicottero, noleggiare e-bike, degustare ottimi piatti cucinati dalla cucina del villaggio.

Dietro le quinte un gruppo coeso e preparato che è il valore aggiunto di questa manifestazione: 200 a rappresentanza dei 10 comuni coinvolti, veglieranno sulla sicurezza di ogni singolo concorrente garantendo loro una due giorni indimenticabile. Alla serata di presentazione una menzione d’obbligo è stata fatta per gli enti pubblici, le associazioni e gli sponsor che da sempre hanno creduto nella bontà dell’evento e contribuito attivamente per farlo screscere.

L’appuntamento per atleti e appassionati è fissato per sabato 30 giugno e domenica 01 luglio a Villa di Tirano. Qui si susseguiranno gli arrivi delle 4 distanze e sarà allestito il villaggio gara. Come da copione al Parco dell’Adda di Lovero partiranno, nella giornata di sabato la 70k, 30k e 15k. La 100k partirà invece da Villa di Tirano venerdì 30 giugno alle 22:00.

Info

Per maggiori informazioni su percorsi, programma e regolamento è possibile visitare il sito www.doppiaw.com

Continua a leggere
È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending