Connettiti con noi

Trail running

DOPPIAW ULTRA 2023

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 3 min
DOPPIAW ULTRA

DOPPIAW ULTRA

Iscrizioni chiuse e nuovo record di presenze per DoppiaW Ultra che è pronta a mandare in scena una 6ª edizione che ha già praticamente doppiato il numero presenze 2022. Al momento gli atleti accreditati  sulle 4 distanze sono 572 (131 sulla 100, 118 sulla 70, 173 sulla 30 e 150 sulla 15). Numeri che inorgogliscono il vulcanico comitato organizzatore italo svizzero che da un anno lavora senza sosta per regalare a pubblico e concorrenti un fine settimana… ultra.

A questo conteggio andrà poi ad aggiungersi quello dei partecipanti alla Mini DoppiaW Ultra di sabato mattina con partenza alle ore 10:30 dal Polifunzionale di Villa di Tirano. (In questo caso le iscrizioni potranno essere effettuate il giorno stesso dell’evento dalle ore 09:00 alle ore 10:00). Senza dimenticare la Camminata di Beneficienza (il ricavato sarà devoluto al Comitato Maria Letizia Verga Onlus) che avrà luogo sempre sabato con partenza da Baruffini alle ore 16:00 ed arrivo a Villa di Tirano (anche in questo caso le iscrizioni potranno essere effettuate alla start line di Baruffini dalle ore 14:30 alle ore 16:00).

LE GARE:
confermatissima la 100K (7500m D+ e 29 ore di tempo limite) che forte del successo 2022 è andata ad affiancarsi alle classiche 70, 30 e 15km. Per i concorrenti ognuno di questi itinerari sarà un vero e proprio viaggio fatto di natura, emozioni e ricordi indimenticabili tra Valtellina, Valposchiavo e Valgrosina. Proprio nella perla della Media Valtellina si andrà a toccare il punto più alto del percorso, il Passo di Vermolera che con i suoi 2732m è la “Cima Coppi” della long distance da “tripla cifra”.

DOVE VEDERE DOPPIAW:
Per accompagnatori e appassionati la gara potrà essere seguita all’arrivo dove sarà allestito uno schermo gigante con la telecronaca di Silvano Gadin, online grazie ai Tracker di Sete Track che ogni atleta ha in dotazione anche per motivi di sicurezza dando così una bella mano agli oltre 200 volontari presenti (https://livegps.setetrack.it/Home/IndexMapset?mapset=doppiaw2023). Inoltre, sulle frequenza di Tsn, media partner dell’evento, sarà visibile al canale 85 la diretta dalle ore 09:00 alle ore 21:00. Per seguire gli atleti sul percorso gara, consigliamo il Rifugio Schiazzera ed il Rifugio Malghera entrambi facilmente raggiungibili in macchina.

NON SOLO GARA:
al Doppiaw Village di Villa di Tirano sarà possibile visitare gli stand espositivi, effettuare voli panoramici in elicottero e festeggiare con cucina e buona birra. Venerdì è previsto dj set con i Laundry Club dalle ore 19:00, mentre sabato sera festa al DoppiaW Party con VDJ Lele e il suo dj set.  IL PROGRAMMA:   Da Villa di Tirano, alle 22 di venerdì partirà il “viaggio” degli ultra runner sui sentieri di 10 comuni, a cavallo di 2 stati. La 70km (5000 m D+ 19 ore di tempo limite), con partenza a Lovero sabato alle ore 5, prevede uno spettacolare percorso sullo spartiacque tra Italia e Svizzera. Partenza dal Parco dell’Adda di Lovero alle 9 anche per la Sky (30km e 2500 m D+); in questo caso un itinerario muscolare dallo spettacolo garantito. A completare l’offerta di distanze, una camminata e corsa non competitiva di 15km (700m D+) che da Lovero alle 10, attraverso il sentiero del sole, porterà camminatori e corridori all’arrivo posto al Centro Polifunzionale di Villa di Tirano. Per i  più piccoli e i non agonisti, da non perdere le sopracitate Mini DoppiaW Ultra e Camminata di Beneficienza.

Per maggiori informazioni su percorsi, programma e regolamento è possibile visitare il sito www.doppiaw.com

Continua a leggere
È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Trail running1 giorno fa

MUST 2024: Arrigoni in difesa del titolo ma “spuntano” Minoggio e Ornati

Altri sport di corsa2 giorni fa

In 600 per il triathlon dell’Alpago: domenica 21 luglio festa dello sport sul lago di S. Croce

Trail running2 giorni fa

La Sportiva domina il circuito GTC30 del Gran Trail Courmayeur con le vittorie di Nadir Maguet e Patricia Pineda Cornejo

Trail running3 giorni fa

Sesta tappa CRAZY Skyrunning Italy Cup

Altri sport di corsa3 giorni fa

Magut Race – La corsa dei Muratori(R) Il bis di Aurora Invernizzi, la prima di Maicol Morstabilini

Pizzo Stella Skymarathon
Trail running3 giorni fa

Pizzo Stella Skymarathon, Boffelli oltre ogni pronostico. Jacquin regina anche in Valchiavenna

Trail running3 giorni fa

LAGO DI RESIA ALLA CECA. POKERISSIMO WEDEL AL GIRO

Trail running3 giorni fa

Al GTC100 trionfano Romain Olivier e Simone Corsini

Podismo4 giorni fa

Bello e inclusivo il 34° Trofeo Sempione, che festa per 1200 persone

GIRO LAGO DI RESIA
Trail running1 settimana fa

DOMANI IL GIRO LAGO DI RESIA. SI CORRE CON I BIG IN VAL VENOSTA

Trail running1 settimana fa

XXX GIIR DI MONT | LA SIGNORA DELLO SKYRUNNING E MOUNTAIN RUNNING FESTEGGIA I SUOI PRIMI TRENT’ANNI

Trail running1 settimana fa

Il Trail Running, motore per i territori tra business e passione

Altri sport di corsa1 settimana fa

Il triathlon in Alpago raddoppia: oltre alla Silca Cup, domenica 21 luglio, anche l’aquathlon giovani

Podismo1 settimana fa

#100UniTS Corsa dei Castelli, già 1500 gli iscritti. Si corre domenica 20 ottobre

Altri sport di corsa1 settimana fa

Magut Race – La corsa dei Muratori(R) sempre più internazionale

Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending