Trail running
DI CORSA TRA I GIRASOLI AL TRAMONTO: SABATO LA MAGIA DELLA FALCATA DI VILLORBA, ISCRITTI OLTRE QUOTA 800
DI CORSA TRA I GIRASOLI AL TRAMONTO
Inizia il conto alla rovescia per la seconda edizione dell evento tra sport, natura e solidarietà che sabato 22 luglio partirà e arriverà nell’azienda agricola biodiversa Nonno Andrea. Oltre 800 iscritti, ma l’obiettivo è arrivare a quota mille. Start alle 19
(20.07.2023) Qual è il fiore dell’estate? Risposta semplice: il girasole. E sarà proprio uno splendido campo di girasoli ad accogliere i partecipanti all’edizione numero 2 della Falcata di Villorba, manifestazione podistica aperta a tutti – runners e semplici camminatori – che sabato 22 luglio, con partenza alle 19 dall’azienda agricola biodiversa Nonno Andrea, coniugherà sport, natura e solidarietà.
L’evento si svilupperà lungo due percorsi, di 5 e 10 km, che porteranno i partecipanti ad immergersi nell’incantevole scenario dei girasoli al tramonto. Un’atmosfera magica, irripetibile, per un’esperienza che promette di coinvolgere ed emozionare tantissimi appassionati dell’attività fisica all’aria aperta.
“Siamo a circa 850 iscritti, ma l’obiettivo è andare oltre, magari raggiungere quota mille ed esaurire così i pacchi gara che comprendono, tra l’altro, la splendida t-shirt ufficiale dell’evento in tessuto tecnico”, spiegano gli organizzatori dell’Asd R4C, Gian Luca Sacilotto, Fabio Simionato e Norma Pezzutto, ricordando che le iscrizioni resteranno aperte sino a poco prima del via.
La Falcata di Villorba ha finalità benefiche: i fondi raccolti tramite le iscrizioni saranno devoluti alla scuole d’infanzia paritarie del Comune di Villorba. Un motivo in più per non mancare, oltre al fascino di un evento che celebrerà la natura e permettere di vivere la bellezza della campagna d’estate. Ad arricchire la serata anche la coinvolgente musica di DJ Fabriborg.
L’evento è promosso da Asd R4C e da Avis Villorba, in collaborazione con il Comune di Villorba e l’azienda agricola biodiversa Nonno Andrea. Partner della manifestazione: Centromarca Banca, 1/6H Sport, San Benedetto, Crich, Studio Dentistico Campion, Aiino, Hausbrandt, Treviso Assicura UnipolSai, RG Studio Pubblicità, Fantic, Tatobar, Al Ciaro de Luna, 3Chic, Gruppo Alpini di Villorba, H.Robert abbigliamento tecnico, Macelleria Pizzolon e AICS.
“CentroMarca Banca è radicata nel territorio da oltre 130 anni ed impegnata nella responsabilità sociale. La nostra mission è sostenere e promuovere iniziative che migliorano la qualità della vita nella nostra comunità. ‘La Falcata di Villorba’ rappresenta un’opportunità straordinaria per le persone di riunirsi, mettersi alla prova promuovendo uno stile sano attraverso la valorizzazione del patrimonio naturale che ci circonda, all’insegna di una combinazione perfetta che crea sinergia tra sport, divertimento e natura”, commenta il Direttore Generale di CMB, Claudio Alessandrini.
Appuntamento alle 19 di sabato 22 luglio nell’azienda agricola biodiversa Nonno Andrea in via Campagnola 72 B a Villorba. Sarà bellissimo correre tra i grandi fiori gialli innamorati del sole.
In allegato, foto dei girasoli di Nonno Andrea e degli organizzatori della Falcata di Villorba.
-
Test e Materiali2 anni fa
Test New Balance Hierro V7
-
Trail running2 anni fa
Si è conclusa la III edizione del No Normal Eco Zelbio Trail 2022
-
Race2 anni fa
Spartan Zell am see-Kaprun: 2022 Summer edition!
-
Podismo2 anni fa
StraLugano al via l’11 settembre
-
Trail running2 anni fa
Il Moscato di Scanzo Trail si rinnova
-
Race2 anni fa
World’s Toughest Mudder 2022 Recap
-
Editoriale2 anni fa
Da soli o in compagnia? Riflessioni sul running di gruppo
-
Editoriale2 anni fa
Murakami e l’Arte di correre.