Connettiti con noi

Trail running

Vibram Official Sole Technology Supplier del Dacia UTMB(R) Mont-Blanc 2023

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 3 min
UTMB(R) Mont-Blanc 2023

UTMB(R) Mont-Blanc 2023

Albizzate (Varese, Italia), 1 agosto 2023
Vibram, leader mondiale nello studio, nella ricerca e nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, rinnova l’appuntamento con la più celebre manifestazione di trail running al mondo, il Dacia UTMB® Mont-Blanc, in calendario dal 28 agosto al 3 settembre a Chamonix con un palinsesto ricco di attività e presentazioni.
Per tutta la settimana presso Ultra-Trail® Village, situato a poche centinaia di metri dalle partenze del Dacia UTMB® Mont-Blanc, ritorna il Vibram Innovation Mobile Lab, il truck itinerante presente alle più importanti competizioni sportive outdoor, dando la possibilità a curiosi ed appassionati di testare in prima persona le migliori mescole e tecnologie firmate Vibram.

Fino al 31 agosto, previa registrazione sul sito vibram.testerplace.com, sarà possibile risuolare le proprie calzature da trail running con Vibram Zegatrac, suola best in class che combina in un unico prodotto il grip ottimale dell’iconica mescola Vibram Megagrip, ideale per affrontare superfici sconnesse bagnate e asciutte e la leggerezza di Vibram Litebase, tecnologia che permette di ridurre il peso della suola fino al 30% tramite la riduzione del fondo gomma del 50% senza intaccarne le performance. Per concludere, Vibram Traction Lug, un design dei tasselli specifico per questa specialità in cui la tridimensionalità è ottimizzata grazie alla presenza di micro puntine e inserti in gomma di piccole dimensioni disposti lungo le fasce laterali, in grado di amplificare le performance di trazione.
Anche in occasione del Dacia UTMB® Mont-Blanc, l’attività di risuolatura dedicata al consumatore finale conferma l’attenzione da parte di Vibram verso un modello di business consapevole basato sulla durabilità dei prodotti e sulla riduzione degli sprechi. Resole, repair, upgrade and customize è la filosofia che incoraggia gli utenti a riparare e far risuolare le proprie calzature grazie a un’ampia rete di calzolai certificati Vibram, un’opportunità per prolungare la vita delle scarpe e un’iniziativa a sostegno delle piccole imprese artigianali in tutta Europa.

Durante la kermesse saranno previsti, inoltre, dei momenti di incontro con alcuni degli atleti del Trailrunning Team Vibram che prenderanno parte alla competizione su varie distanze. Sarà possibile confrontarsi e discutere di tutti gli step necessari per la preparazione atletica alle gare e ottenere preziosi consigli per chi decide di approcciare il circuito di eventi di UTMB.
Tra gli appuntamenti in calendario si segnala in particolare il Vibram Tech Talk con Hoka: il trail runner Gediminas Grinius, atleta di punta del Trailrunning Team Vibram e Julien Chorier, atleta del Team Hoka, parleranno della collaborazione tra i due brand dove performance ed expertise si incontrano dando vita a prodotti in grado di offrire soluzioni per praticare l’ultra trail nelle migliori condizioni possibili.

Ai nastri di partenza sulla distanza dei 171 km del Dacia UTMB® Mont-Blanc, la competizione regina che fa parte del circuito UTMB® World Series, gli spagnoli Maite Maiora Elizondo e Javier Dominguez Ledo, il neozelandese Scott Hawker e il lituano Gediminas Grinius. L’italiana Natalia Mastrota sarà impegnata nel percorso di 100 km della CCC, mentre Stefano Ruzza prenderà parte alla TDS con i suoi 145 km.

Infine, a conferma del suo costante impegno in ambito sostenibilità, Vibram, in collaborazione con l’organizzazione di UTMB, invita a partecipare alle iniziative di pulizia dei sentieri post-gara insieme al Green Team Vibram, con l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere il ripristino della condizione originaria dei sentieri montani.

Di seguito gli appuntamenti con Vibram in occasione del Dacia UTMB® Mont-Blanc:

  • Attività di risuolatura Vibram Innovation Lab – da lunedì 28 agosto a giovedì 31 agosto
  • Vibram Apero with Trailrunning Team Vibram athletes  martedì 29 agosto h.17:00
  • Vibram Tech Talk with Hoka – mercoledì 30 agosto h.11:00
  • UTMB warm up by Vibram – mercoledì 30 agosto h.15:00
Continua a leggere
È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Trail running1 giorno fa

MUST 2024: Arrigoni in difesa del titolo ma “spuntano” Minoggio e Ornati

Altri sport di corsa2 giorni fa

In 600 per il triathlon dell’Alpago: domenica 21 luglio festa dello sport sul lago di S. Croce

Trail running2 giorni fa

La Sportiva domina il circuito GTC30 del Gran Trail Courmayeur con le vittorie di Nadir Maguet e Patricia Pineda Cornejo

Trail running3 giorni fa

Sesta tappa CRAZY Skyrunning Italy Cup

Altri sport di corsa3 giorni fa

Magut Race – La corsa dei Muratori(R) Il bis di Aurora Invernizzi, la prima di Maicol Morstabilini

Pizzo Stella Skymarathon
Trail running3 giorni fa

Pizzo Stella Skymarathon, Boffelli oltre ogni pronostico. Jacquin regina anche in Valchiavenna

Trail running3 giorni fa

LAGO DI RESIA ALLA CECA. POKERISSIMO WEDEL AL GIRO

Trail running3 giorni fa

Al GTC100 trionfano Romain Olivier e Simone Corsini

Podismo4 giorni fa

Bello e inclusivo il 34° Trofeo Sempione, che festa per 1200 persone

GIRO LAGO DI RESIA
Trail running1 settimana fa

DOMANI IL GIRO LAGO DI RESIA. SI CORRE CON I BIG IN VAL VENOSTA

Trail running1 settimana fa

XXX GIIR DI MONT | LA SIGNORA DELLO SKYRUNNING E MOUNTAIN RUNNING FESTEGGIA I SUOI PRIMI TRENT’ANNI

Trail running1 settimana fa

Il Trail Running, motore per i territori tra business e passione

Altri sport di corsa1 settimana fa

Il triathlon in Alpago raddoppia: oltre alla Silca Cup, domenica 21 luglio, anche l’aquathlon giovani

Podismo1 settimana fa

#100UniTS Corsa dei Castelli, già 1500 gli iscritti. Si corre domenica 20 ottobre

Altri sport di corsa1 settimana fa

Magut Race – La corsa dei Muratori(R) sempre più internazionale

Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending