Connettiti con noi

Trail running

Il programma di contorno alla Südtirol Drei Zinnen Alpine Run prende sempre più forma

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 2 min
Südtirol Drei Zinnen Alpine Run

Südtirol Drei Zinnen Alpine Run

Sesto, 1° agosto 2023 – Centinaia di atlete e atleti della corsa in montagna provenienti da tutto il mondo non vedono l’ora che arrivi sabato 9 settembre. Non ci si deve stupire: quel giorno a Sesto andrà in scena la Südtirol Drei Zinnen Alpine Run, una delle gare più belle del territorio alpino. Nella regione 3 Cime /3 Zinnen Dolomiti si sta lavorando sodo all’evento tra le pittoresche montagne dell’Alto Adige, che sarà ancora una volta unico.

I partecipanti tra poco più di un mese potranno rallegrarsi di un evento organizzato al meglio, ma non solo. Anche il programma di contorno dell’evento, una delle più rinomate manifestazioni di corsa in montagna dell’arco alpino, soddisfa pressoché tutti i gusti. Alla Südtirol Drei Zinnen Alpine Run, per esempio, si terrà il tradizionale Pasta Party al centro congressi Haus Sexten nella serata di sabato. Così, dopo 17 chilometri con 1333 metri di dislivello, tutte le atlete e gli atleti della corsa in montagna potranno fare il pieno di carboidrati e brindare in compagnia a una giornata indimenticabile.

Ma non basta. Del programma di contorno della Drei Zinnen Alpine Run farà parte, come da tradizione, anche un Expo, dove i più disparati produttori – compreso il partner tecnico dell’evento Skinfit – presenteranno le ultime novità e proporranno i loro prodotti in vendita. La stessa gara di corsa in montagna, poi, sarà proiettata su un maxischermo nell’area della partenza presso la Haus Sexten, così tutti i fan e i parenti dei partecipanti saranno informati sull’andamento della gara e non si perderanno il momento in cui, arrivati al traguardo ai piedi delle imponenti Tre Cime, i loro cari riceveranno le medaglie finisher.  

Anche la gara dei bambini sarà ancora più attraente 

Per quel che riguarda la Mini Drei Zinnen Alpine Run, gli organizzatori vogliono creare qualcosa di unico, anche se stanno mantenendo ancora il riserbo. “Le nostre gare sulle diverse distanze per tutti i bambini e i ragazzi sono sempre il coronamento dell’intero fine settimana all’insegna della corsa in montagna a Sesto. Vogliamo renderle ancora più attraenti e per questo ideeremo alcune grandi iniziative”, promette Alfred Prenn, presidente del comitato organizzatore della Südtirol Drei Zinnen Alpine Run.

Dati aggiornati alla mano, gli organizzatori dell’ALV Sextner Dolomiten stanno per superare le 600 iscrizioni. I posti disponibili sono limitati a 1000 atleti, soprattutto per poter offrire ai partecipanti un servizio ottimale in una grande giornata. È possibile iscriversi al festival della corsa in montagna nella regione 3 Cime Dolomiti dal sito ufficiale www.dreizinnenlauf.com

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending