Connettiti con noi

Trail running

Podone Sky Trail proroga le iscrizioni e annuncia i TOP

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 3 min
Podone Sky Trail

Podone Sky Trail

Tutto per la Podone Sky Trail. Tanti atleti che si metteranno alla prova sui due tracciati da 16 e 25 chilometri, nel tentativo di battere il record siglato lo scorso anno dal piemontese Minoggio. Iscrizioni prorogate fino al 29 settembre

Tra i nomi che saltano all’occhio ci sono quelli dei Giganti Oliviero Bosatelli e Melissa Paganelli, rispettivamente 18simo assoluto e quarta donna al Tor des Gèants 2023, entrambi in gara sulla distanza da 16km.

Sulla distanza da 25 km invece, che già si pronostica super combattuta, si festeggia il ritorno della vincitrice della scorsa edizione, la valdostana Marina Cugnetto. Che dovrà vedersela con la campionessa local Giulia Lamberti, vincitrice della 16km nel 2022 e che nel 2023 tenterà di fare il bis con upgrade (cioè di vincere anche la distanza più lunga). Al maschile ci si chiede se possa essere l’anno buono per il local Paolo Poli. Dopo i terzi posti del 2017, 2019 e del 2021, e il secondo del 2018, nel 2022 Poli ha dovuto (nuovamente!) accontentarsi della medaglia d’argento avendo dinanzi a sé un Minoggio davvero in formissima. A mettergli i bastoni tra le ruote ci saranno il vincitore dell’edizione 2021 Cristian Terzi, e Sergio Bonaldi, che negli anni hanno sempre saputo ben posizionarsi. In gara anche Carlo Curnis e Michele Valoti, che se presi in giornata potrebbero riservare più di una sorpresa.

Ricordiamo che il record da battere è quello del piemontese Cristian Minoggio, che lo scorso anno ha stoppato il crono sulla gara regina a 2 ore e 24 minuti, bevendosi letteralmente i 25 km e 1850 metri di dislivello positivo del tracciato Classic.

NOVITÀ E PREMI

La novità di quest’anno, già annunciata, è il gemellaggio con Maddalena Urban Trail (Brescia) del 19/11 a Brescia. Chi partecipa alla 25km delle Podone (Classic) ha uno sconto di 10 euro sull’iscrizione alla medesima distanza della MUT. Inoltre, anche per il 2023, il pacco gara sarà arricchito dalla tradizionale t-shirt da collezione: uno dei punti di forza e delle particolarità di questa gara, oltre al ricchissimo terzo tempo finale, che si terrà anche quest’anno presso la sede GAN dove avranno luogo le premiazioni. Per il 2023 la t-shirt che tutti gli atleti ritireranno insieme al pacco gara sarà personalizzata da Gianni Bergamelli. Infine, impossibile non parlare dei premi in buoni valore messi in palio per i primi tre uomini e tre donne a tagliare il traguardo della 25km, al trofeo in ricordo degli amici Bonifacio e Pasquale Bergamelli (donato dalle famiglie Bergamelli) che sarà dato al primo uomo e alla prima donna della 25km (e non più al primo o alla prima nembrese , come nelle scorse edizioni). Un riconoscimento speciale, messo in palio dallo sponsor tecnico KOO Eyewear, verrà inoltre assegnato al primo assoluto (uomo o donna) che transiterà dal GPM Monte Podona.

TRACCIATI

16 km e 1000 metri D+

25 km e 1850 metri D+

SPONSOR

Elle-Erre, con sede ad Alzano Lombardo, viene fondata da Luca Rota nel 1992. È tra le prime aziende italiane a produrre striscioni TNT (Tessuto-Non-Tessuto) a modulo continuo, principalmente per eventi sportivi. Elle-Erre sostiene Podone Sky Trail fin dalle prime edizioni e, di anno in anno, rinnova la fiducia in questa gara con una forte risonanza soprattutto a livello locale.

Le iscrizioni sono aperte (fino al 29 settembre) su https://www.picosport.net/

Photo credits DR Fotografia

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending